PDA

View Full Version : boot windows 7 ultimate

giancai
16-05-2015, 18:43
salve a tutti e buonasera....
ho un notebook hp con windows 7 ultimate installato che è lentissimo durante il caricamento di windows. subito dopo la schermata di hp parte il boot, ma esce in alto a sx un trattino lampeggiante e li resta per circa 7/8 minuti se non oltre pure, poi dopo esce il logo di windows 7 e immediatamente carica il desktop caricando subito le icone e posso usarlo come un pc normalissimo con le sue prestazioni discrete. in pratica e solo la la problematica. ho provato a mettere un altro hd con un altro sistema operativo installato e subito esce il logo di windows caricando il sistema. ho eseguito anche un test all'hd con hdd regenerator e non ha errori. come posso risolvere quest'attesa????

tallines
17-05-2015, 20:15
Ciao, c'è qualcosa che il computer sembra controllare o.....

Da dvd d' installazione di W7 (se ce l' hai) lo avvii all' avvio del pc, prova prima con Ripristina il computer - Ripristino all' avvio .

Se non cambia la situazione prova a fare uno scandisk sempre da dvd > Ripristina il computer, poi scegli l' ultima opzione tra le 5 che visualizzi ossia Prompt dei comandi e dai il comando chkdsk c: /f /r

Se provi ad andare in modalità provvisoria, l' attesa è uguale ?