View Full Version : Messaggio di errore pc all'avvio
Mr. Darcy
16-05-2015, 17:16
Ho un problema con il pc: quando lo accendo all'avvio mi appare a volte
la scritta "disk boot failure insert system disk and press enter".
Cercando online ho visto che è un problema di hdd danneggiato, allora l'
ho sostituito, ma il problema si presenta lo stesso. E mi sono accorto
che adesso si blocca anche quando è acceso. Cosa potrebbe essere? Un
virus? Vi ricordo che ho windows 7. :muro:
skynet.81
16-05-2015, 21:48
Se hai sostituito il disco è ovvio in quanto non c'è nessun sistema operativo installato
Piuttosto dovresti vedere se con il vecchio riesci a fare qualche operazione di manutenzione con il dvd di win 7
Mr. Darcy
17-05-2015, 15:45
Grazie per avermi risposto. L'hard disk che ho inserito aveva già il sistema operativo installato e mi dava lo stesso l'errore, comunque ho messo quello vecchio come mi hai detto tu.
Scusate l'ignoranza ma io da quello che ho capito ho inserito il cd del sistema operativo dal boot. Poi ho fatto "rispristina il computer", dopo mi appare una schermata "opzioni ripristino di sistema" e ho selezionato "utilizzare strumenti di rispristino per tentare di risolvere i problemi...", poi ho ho fatto "avanti" e mi appare "scegliere uno strumento di rispristino". Ho selezionato il primo "rispristino all'avvio", si avvia la procedura e dopo mi appare la schermata "strumento di ripristino all'avvio: impossibile rilevare il problema" e continua con " se di recente è stato collegato un dispositivo al computer, come una fotocamera o un lettore musicale portatile, rimuoverlo e riavviare il computer. Se questo messaggio viene nuovamente visualizzato, contattare l'amministratore di sistema o il produttore del computer. E poi ho selezionato "fine".
Quel messaggio di errore per il momento non mi appare, ma appena comincio ad utilizzare il pc non fa altro che bloccarsi.
Testa l'HD con CrystalDiskInfo e posta qui la schermata dei risultati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.