PDA

View Full Version : Alternative HDMI

|| Luca ||
16-05-2015, 16:06
Brevemente: ho spostato il pc desktop e mi serve un nuovo modo per collegare il pc alla TV "definitivamente".
L'utilizzo è, diciamo, misto: per film e serie tv non ho pretese, ma per lo streaming dei giochi mi serve un qualcosa no-lag...

Le alternative che mi son venute in mente sono:

1 - Forare vari muri e stendere 20m di cavo HDMI. Forse la via più economica ma la più faticosa.
2 - Streaming tramite Raspberry (con un cavo ethernet la storia è comunque più semplice). So che si può fare, ma serve per forza una VGA Nvidia, confermate?
3 - Airtame. Veloce ed indolore ma molto costosa. Alternative simili ma più economiche? (No chromecast)
4 - Steam Link. Posso aspettare 6 mesi, ma permetterà solo lo streaming di Steam o uno streaming "generale" (così da vedere anche film e serie tv)?
5 - Esiste un qualche "media player" che permetta uno streaming totale del desktop?

A me non viene in mente altro... Consigli? :help:

Grazie
Luca

sacd
18-05-2015, 08:06
Se vuoi il meno lag possibile l`unica alternativa e` la prima, sapendo che devi spendere parecchio per il cavo o metterci un rilancio di segnale in mezzo; 20 metri cominciano a essere tanti e il segnale si degrada

|| Luca ||
19-05-2015, 18:41
Se vuoi il meno lag possibile l`unica alternativa e` la prima, sapendo che devi spendere parecchio per il cavo o metterci un rilancio di segnale in mezzo; 20 metri cominciano a essere tanti e il segnale si degrada

Capisco. Il "prezzo giusto" per il cavo su quanto si aggira? Quelli della Cablesson e della Link Cable Store Stanno sui 50/60€ (inteso per i 20 metri)... Possono andare?
Ho dato unìocchiata e con un amplificato o un convertitore HDMI@ethernet alla fine spenderei di più...

sacd
19-05-2015, 20:32
Capisco. Il "prezzo giusto" per il cavo su quanto si aggira? Quelli della Cablesson e della Link Cable Store Stanno sui 50/60€ (inteso per i 20 metri)... Possono andare?
Ho dato unìocchiata e con un amplificato o un convertitore HDMI@ethernet alla fine spenderei di più...

Ti conviene puntare su due cavi da 10 metri e metterci in mezzo un rilancio

|| Luca ||
20-05-2015, 12:53
Ti conviene puntare su due cavi da 10 metri e metterci in mezzo un rilancio

Un amplificatore del genere***edit*** può andare?
Sennò dimmi te, come amplificatore non so proprio dove parare...

Abilmen
20-05-2015, 15:30
E' vietato dal regolamento generale mettere uno o più link allo stesso e-shop...editati. Fai attenzione.

sacd
20-05-2015, 17:00
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_amplificatore_hdmi.aspx

Qualcosa come il primo credo possa andare