Entra

View Full Version : New mp3: Sansa, Fiio, Sony A15?!? AIUTO!

X3n0
16-05-2015, 15:00
Ciao a tutti!

Il mio iPod touch 64gb mi sta lasciando dopo che qualcuno me lo ha innaffiato di birra a una festa. (e comunque iniziava a deludermi davvero come qualità audio)

Ergo sto cercando un nuovo lettore mp3, possibilmente senza spendere una fortuna (cap massimo 200€)

ESIGENZE:
- 64gb (o compatibile con sd da 64gb)
- buona qualità audio
- piccolo e leggero (più leggero di un cellulare)
- volume decente (non da spaccarsi i timpani ma nemmeno inesistente)
- se ha il bluetooth è un bel valore aggiunto

Cuffie che uso:
- bose soundtrue in-ear (per la maggior parte del tempo)
- sennheiser cx 150 (da battaglia, nelle situazioni in cui rischio di romperle)
- Sony MDR-V55 (solo quando fa freddo, sennò non le sopporto)
- Koss Porta pro (quando capita)

Ci ascolterò sia Flac sia (tanti) MP3, dato che non sempre trovo le tracce in alta qualità e comunque non avrei sbatti di ri-scaricarmi tutta la libreria.

LETTORI CHE HO VISTO:
Fiio x1 ma mi lasciano perplessi peso, dimensioni, e ho letto che l'interfaccia e la navigazione sono scomode.

Sansa Clip+/Clip Zip mi convincono particolarmente dimensioni e peso, probabilmente sarebbe la scelta più sensata, a parte che è senza bluetooth.
Mi lascia molto perplesso dover installare per forza rockbox per usare sd da 64gb (per la garanzia), mi confermate che sennò non la legge?

Sony NWZ-A15S al limite del budget (considerato che ci aggiungo la micro sd), ha il bluetooth, dicono suoni molto bene...
Leggo che il volume è un po' basso (mi chiedo quanto??)
La differenza rispetto al Sansa si sente? vale la pena spenderci i soldi in più?

Altre opzioni?

Possibilmente non roba da ordinare dalla cina che ci mette 1 mese ad arrivare con magagne di dogana ecc. (Amazzone, eprezzo e negozi affidabili!)

Xili.2
16-05-2015, 20:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

magisterarus
16-05-2015, 22:08
Sansa Clip+/Clip Zip mi convincono particolarmente dimensioni e peso, probabilmente sarebbe la scelta più sensata, a parte che è senza bluetooth.
Mi lascia molto perplesso dover installare per forza rockbox per usare sd da 64gb (per la garanzia), mi confermate che sennò non la legge?
[B]

Le SDXC da 64GB funzionano perfettamente anche con il firmware originale, purché formattate in Fat32.

X3n0
23-05-2015, 17:17
preso un clip+ con microsd da 128gb :D

Con rockbox è un gioiello