Entra

View Full Version : ADSL ballerina

cirillo30
16-05-2015, 13:09
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 640 2400
Max Rate (Kbps) 800 2528
SNR Margin (dB) 8 12.1
Line Attenuation (dB) 31.5 54.6
Errors (Pkts) 0 0

Salve ragazzi, inizio postando i valori della linea telecom attuali (la maggior parte del tempo però snr margi in download varia tra 8 e 10).
Scrivo per chiedervi un consiglio su cosa fare perchè ultimamente ho delle perdite di segnale adsl che durano anche ore.
Tutto è iniziato con una lenta perdita di potenza (un anno fa scaricavo a 3.9/4.0 mega adesso invece è tanto quando arrivo a 2.9) fino a quando qualche mese fa avvenivano disconnessioni di qualche minuto sulla linea, che si risolvevano solo alzando la cornetta del telefono.
I tecnici davano la colpa all'impianto e venendo a controllare risultava tutto ok, e sono intervenuti non so dove su quale centralina esterna, dicendomi inoltre che quella accanto a casa mia (quella piccolina appesa ai muri) era molto vecchia e non del tutto operativa, ma a detta loro telecom interviene nel sostituirla solo quando non ci sono più spazi funzionanti al suo interno.
Ad oggi il problema è che l'adsl scompare per ore, e chiamando l'assistenza ho trovato solo persone arroganti che chiudevano il discorso con un: "è colpa del tuo impianto". Inutile i tentativi di dire che l'impianto è stato controllato anche dai loro tecnici.
Datemi un consiglio su cosa fare per far risolvere la situazione. Addirittura tre anni fa successe la stessa cosa e vennero da Pisa a sistemare le cose perchè qua a Massa non erano capaci.