View Full Version : per i possessori di notebook Touch Screen
Benny1989
16-05-2015, 10:14
Buongiorno ragazzi vorrei sottoporvi una domanda, in particolare a tutti i possessori di notebook touchscreen. Siccome anch'io sarei interessato all'acquisto di un laptop touch vorrei chiedervi un pò come funziona e sei ci sono delle app interessanti che sfruttano il suddetto touch o se è solo aria fritta...in particolare mi chiedevo se esistevano delle app "prendi appunti" (stile il microsoft surface pro 3) che ti permettono di scrivere con la tastiera fisica ed eventualmente fare disegni o schizzi sempre nello stesso foglio elettronico....inoltre mi chiedevo se l'utilizzo di un qualsiasi pennino touch screen migliora le prestazioni, ovviamente per chi ne ha uno. Grazie mille delle info :)
bio.hazard
16-05-2015, 10:58
Buongiorno ragazzi vorrei sottoporvi una domanda, in particolare a tutti i possessori di notebook touchscreen. Siccome anch'io sarei interessato all'acquisto di un laptop touch vorrei chiedervi un pò come funziona e sei ci sono delle app interessanti che sfruttano il suddetto touch o se è solo aria fritta...
la seconda che hai scritto.
:D
la posizione innaturale in cui devi tenere le braccia per utilizzare il touch ti faranno maledire la scelta già dopo il primo quarto d'ora di utilizzo.
;)
in particolare mi chiedevo se esistevano delle app "prendi appunti" (stile il microsoft surface pro 3) che ti permettono di scrivere con la tastiera fisica ed eventualmente fare disegni o schizzi sempre nello stesso foglio elettronico....
con Microsoft OneNote lo puoi fare.
CippoLeo
16-05-2015, 11:12
la seconda che hai scritto.
:D
la posizione innaturale in cui devi tenere le braccia per utilizzare il touch ti faranno maledire la scelta già dopo il primo quarto d'ora di utilizzo.
;)
con Microsoft OneNote lo puoi fare.
come disse Fantozzi:
"E' una caga*a pazzesca" :D
i convertibili forse hanno maggior senso, ma il notebook classico con il touch proprio non se po usà :D
Benny1989
17-05-2015, 10:19
Perchè io avevo in mente il nuovo Asus UX501 che, oltre ad avere un'ottima componentistica hardware (compresa la scheda video e per gli ultrabook è quasi impossibile), è anche molto bello esteticamente, molto più bello dell'Asus Rog, degli msi, santech o alienware vari. Peccato che è 4k e touchscreen, anche se dovrebbe esserci la versione FullHD che forse non è 4k..
bio.hazard
17-05-2015, 10:42
se il resto della configurazione ti va bene e il portatile ti piace, prendilo, alla fine il touchscreen è solo una cosa in più.
:) ;)
CippoLeo
17-05-2015, 11:04
Perchè io avevo in mente il nuovo Asus UX501 che, oltre ad avere un'ottima componentistica hardware (compresa la scheda video e per gli ultrabook è quasi impossibile), è anche molto bello esteticamente, molto più bello dell'Asus Rog, degli msi, santech o alienware vari. Peccato che è 4k e touchscreen, anche se dovrebbe esserci la versione FullHD che forse non è 4k..
se piace e hai la possibilità di prenderlo compralo :D come ti ha detto bio, anche se lo prendi con il touch tuttalpiù lo lasci li e non lo usi :D
Benny1989
17-05-2015, 11:18
Si infatti aspetterò che sia commercializzato un pò di più per guardare le recensioni, prime impressioni etc poi valuterò l'acquisto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.