michelino88
16-05-2015, 08:37
Salve a tutti, da qualche giorno ho completato il passaggio ad Infostrada 20 Mega, però provando ad utilizzare il mio fedele Alice Vela (sbloccato già da tempo con il tutorial di Beghiero e quindi con firmware Us Robotics), la velocità di navigazione è ridottissima.
Dal pannello di controllo del modem/router i parametri relativi alla velocità sono i seguenti:
Line rate - upstream: 509 Kbps
Line rate - downstream: 7999 Kbps
Ma quella velocità nella navigazione resta solo un miraggio, mi spiego: nei test di velocità a fronte di un ping di 9 ms, di una velocità in upload pari a 0,5 mega in download faccio solo 0,2.
Chiaramente ho già provato a cambiare i DNS con quelli di infostrada, con quelli di google ma la situazione resta identica. Mi sapreste indicare cosa provare a cambiare.
Grazie in anticipo per l'aiuto
Dal pannello di controllo del modem/router i parametri relativi alla velocità sono i seguenti:
Line rate - upstream: 509 Kbps
Line rate - downstream: 7999 Kbps
Ma quella velocità nella navigazione resta solo un miraggio, mi spiego: nei test di velocità a fronte di un ping di 9 ms, di una velocità in upload pari a 0,5 mega in download faccio solo 0,2.
Chiaramente ho già provato a cambiare i DNS con quelli di infostrada, con quelli di google ma la situazione resta identica. Mi sapreste indicare cosa provare a cambiare.
Grazie in anticipo per l'aiuto