PDA

View Full Version : problema alice vela infostrada


michelino88
16-05-2015, 08:37
Salve a tutti, da qualche giorno ho completato il passaggio ad Infostrada 20 Mega, però provando ad utilizzare il mio fedele Alice Vela (sbloccato già da tempo con il tutorial di Beghiero e quindi con firmware Us Robotics), la velocità di navigazione è ridottissima.
Dal pannello di controllo del modem/router i parametri relativi alla velocità sono i seguenti:

Line rate - upstream: 509 Kbps
Line rate - downstream: 7999 Kbps

Ma quella velocità nella navigazione resta solo un miraggio, mi spiego: nei test di velocità a fronte di un ping di 9 ms, di una velocità in upload pari a 0,5 mega in download faccio solo 0,2.
Chiaramente ho già provato a cambiare i DNS con quelli di infostrada, con quelli di google ma la situazione resta identica. Mi sapreste indicare cosa provare a cambiare.

Grazie in anticipo per l'aiuto

dmann9999
16-05-2015, 17:56
penso che tu navighi in adsl1 o forse in adsl2+ ma sei molto distante dalla centrale, dovresti comunque sfruttarla al massimo degli 8 mega, sei sicuro di essere in ull? perchè quando infostrada rivende telecom fa parecchio schifo, e la banda manca.
ps cosa c'entrano i dns?

michelino88
17-05-2015, 08:47
sono sicuro di essere raggiunto direttamente da infostrada. Nella mia zona la rete Wind è molto buona, ho vicini di casa che nei test arrivano tranquillamente a 15 Mega in download. Mi sto convincendo sempre di più che sia il modem a causare qualche problema, ho trovato anche qualche post sparso di un utente di qualche anno fa con lo stesso identico problema, sebbene sono consapevole che non sia una situazione così comune.
Per quanto riguarda i DNS stavo solo smanettando un pò con le varie impostazioni, anche se è chiaro che una velocità ridicola non possa dipendere da quello.

michelino88
17-05-2015, 20:44
AGGIORNAMENTO:

oggi giusto per provare ho collegato il modem alla seconda linea di casa, quella derivata, e incredibilmente sembra andare bene: nessuna disconnessione, velocità intorno ai 5 mega, ma ora mi chiedo come cavolo è possibile??