View Full Version : asus ASUS A555LB-DM082H
ziubellu
15-05-2015, 19:26
Buonasera a tutti
mi presento che sono nuovo: sono Davide, architetto e fotografo amatore... purtroppo il mio gloriosissimo vaio del 2006 stenta a tenere il ritmo dei tempi (ma va ancora bene!!! wowow) e ho iniziato la ricerca del suo sostituto.
volevo spendere massimo 900€, meglio 800€ per un pc che faccia un bel po di multitasking (apro excel world pdf autocad e varie pag. web quasi sempre contemporaneamente); faccio 3d e lavoro immagini su photoshop.... niente ad altissimi livelli, alla fine il 90% dei lavori sono pratiche burocratiche, world e autocad 2d; ma ogni tanto il cliente con un progettino c'è e voglio fare bella figura :) :) :). il mio vaio poveretto fa quasi tutto...ma con i suoi tempi (anche solo per caricare una pagina web) certe volte ci vado a pranzo.
ho quindi trovato questo pc su un offerta mediaworld: http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=35215326&langId=-1&partner=null
a questo punto.... o non ho capito io niente nel leggere l'offerta o qualcosa non torna.... il modello eccetto sul sito mediaworld non esiste, nemmeno sul sito asus. inoltre ha delle caratteristiche che mi sembrano pazzesche a quel prezzo: i7 di quinta generazione, monitor full hd, 12gb ram, 2tb di hd, scheda video mi sembra ottima ecc. ecc. insomma tanta roba
le domande sono due:
- che ne pensate di questo pc?? vale quel che costa o è veramente un offertona??? e perchè non esiste oltre che sul loro sito???
- in alternativa, se quello non va bene, c'è qualcosa che pensiate possa andare bene per me??
grazie grazie
ciao
Davide
CippoLeo
16-05-2015, 05:34
Buonasera a tutti
mi presento che sono nuovo: sono Davide, architetto e fotografo amatore... purtroppo il mio gloriosissimo vaio del 2006 stenta a tenere il ritmo dei tempi (ma va ancora bene!!! wowow) e ho iniziato la ricerca del suo sostituto.
volevo spendere massimo 900€, meglio 800€ per un pc che faccia un bel po di multitasking (apro excel world pdf autocad e varie pag. web quasi sempre contemporaneamente); faccio 3d e lavoro immagini su photoshop.... niente ad altissimi livelli, alla fine il 90% dei lavori sono pratiche burocratiche, world e autocad 2d; ma ogni tanto il cliente con un progettino c'è e voglio fare bella figura :) :) :). il mio vaio poveretto fa quasi tutto...ma con i suoi tempi (anche solo per caricare una pagina web) certe volte ci vado a pranzo.
ho quindi trovato questo pc su un offerta mediaworld: http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=35215326&langId=-1&partner=null
a questo punto.... o non ho capito io niente nel leggere l'offerta o qualcosa non torna.... il modello eccetto sul sito mediaworld non esiste, nemmeno sul sito asus. inoltre ha delle caratteristiche che mi sembrano pazzesche a quel prezzo: i7 di quinta generazione, monitor full hd, 12gb ram, 2tb di hd, scheda video mi sembra ottima ecc. ecc. insomma tanta roba
le domande sono due:
- che ne pensate di questo pc?? vale quel che costa o è veramente un offertona??? e perchè non esiste oltre che sul loro sito???
- in alternativa, se quello non va bene, c'è qualcosa che pensiate possa andare bene per me??
grazie grazie
ciao
Davide
che c'è di meglio, i7 U è un dual core con ht, 12GB ram significa 1 banco da 8 e uno da 4 pessima scelta, 2TB hd molto probabilmente in 5400rpm... direi anche no, se devo per forza prenderlo nella catena di negozi fisici potrebbe essere un'alternativa
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=31665340&langId=-1&category_rn=1504
ma se no online tutta la vita :D
ziubellu
16-05-2015, 08:18
Io solitamente non compro mai nei negozi fisici.... ma quando ci sono delle super offerte le verifico, non si sa mai. Cmq grazie tutte quelle cosette non le sapevo...
ho visto una discussione di un ragazzo che ha le mie stesse esigenze e gli avete consigliato l' asus n551jm http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2715596 che lo trovo attorno 850.... poi piano piano lo miglioro come consigliate
Il Picchio
16-05-2015, 08:53
Confermo l'asus per te
ziubellu
16-05-2015, 10:42
Ok.allora 3-0 che non vale quel che costa..... mi basta. ciao ciao mediaworld :)
io pensavo che aveva una super cpu, tanta ram (non sapevo che ibanchi 8+4 non vanno messi) e una buona scheda video...poi a 779 gli aggiungevo hd da 250gb disco solido e avevo fatto heheheh.....ma quindi i nuovi processori intel di quinta generazione li sconsigliate rispetto ai paritari di quarta...
CippoLeo
16-05-2015, 11:05
Ok.allora 3-0 che non vale quel che costa..... mi basta. ciao ciao mediaworld :)
io pensavo che aveva una super cpu, tanta ram (non sapevo che ibanchi 8+4 non vanno messi) e una buona scheda video...poi a 779 gli aggiungevo hd da 250gb disco solido e avevo fatto heheheh.....ma quindi i nuovi processori intel di quinta generazione li sconsigliate rispetto ai paritari di quarta...
alt tu stai confondendo due cose :D
i7 = super cpu
non è per niente giusta questa affermazione
i7 con sigla finale MQ (che sono gli FPGA, o intercambiabili) o HQ (i BGA sono quelle saldate)sono super processori quad core con ht
i7 con sigla finale u sono dual core con ht e sono a basso consumo (da qual che ricordo dovrebbero essere tutte BGA)
io non ti ho sconsigliato i7 MQ/HQ ma i7 U (di qualsiasi generazione)
con i banchi di taglia diversi ti mangi il dual channel
Il Picchio
16-05-2015, 13:49
alt tu stai confondendo due cose :D
i7 = super cpu
non è per niente giusta questa affermazione
i7 con sigla finale MQ (che sono gli FPGA, o intercambiabili) o HQ (i BGA sono quelle saldate)sono super processori quad core con ht
i7 con sigla finale u sono dual core con ht e sono a basso consumo (da qual che ricordo dovrebbero essere tutte BGA)
io non ti ho sconsigliato i7 MQ/HQ ma i7 U (di qualsiasi generazione)
con i banchi di taglia diversi ti mangi il dual channel
Esatto.
Se si parla di modellazione, disegno e roba in 3D un quad core intel è meglio.
Un dual core è meglio lasciarlo perdere indipendentemente dalla sua denominazione commerciale i7-i9-i235 o che sia AMD fx89milioni. Servono quad core potenti e sui notebook solo Intel offre quello che serve
CippoLeo
16-05-2015, 18:48
Esatto.
Se si parla di modellazione, disegno e roba in 3D un quad core intel è meglio.
Un dual core è meglio lasciarlo perdere indipendentemente dalla sua denominazione commerciale i7-i9-i235 o che sia AMD fx89milioni. Servono quad core potenti e sui notebook solo Intel offre quello che serve
e mi duole ammetterlo, ma il picchio ha ragione, purtroppo amd nella fascia enthusiast ha poco nei desktop, nel mobile non esiste proprio, vanno bene la apu per un uso generale, ma se chiedi potenza bruta, intel è l'unica via (e te lo dice un fa di amd :( )
ziubellu
16-05-2015, 20:14
E io proprio perche non sono esperto ho scritto qui da voi ;) la spiegazione di cippoleo ( che ringrazio perche mi aprirà un mondo) devo ancora studiarla bene che per me usa termini un po tecnici ;););) ma fino a 5 minuti fa per me i7 era una super cpu e basta... non guardavo minimamwnte le lettere e i numeri (tantomeno quanti core fossero) ma al limite se era di terza/quarta o quinta generazione!!! Della serie....se è piu nuovo è migliore!
ziubellu
17-05-2015, 11:13
Scusate un ultima info (non vorrei prendere una cantonata come sul pc di mediaworld) e poi penso di procedere con gli acquisti
Alla fine mi avete consigliato
- asus n551jm: prezzo 850€ http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/33934-n551jm-n551jm-cn200h-4716659948643.html
a cui dovrei aggiungere ssd e forse ram
-asus n551jk: a 1.110€ e quindi con 250€ in piu (vado fuori budget.. ma va beh) ho trovato questo pc http://www.cytech.it/asus-nb-i7-4710hq-n551jk-cn034h/ref_tro/
Che ne pensate??? A me sembrano molto simili eccetto hd e ram che giustificano il prezzo in piu... ma lascio la parola a voi che di me non mi fido ;);)
Grazie a tutti e buona domenica
Il Picchio
17-05-2015, 14:56
Se sai fare upgrade al pc prendi il primo (o la versione jw) altrimenti prendi il secondo e abbina un hdd esterno per i dati
ziubellu
17-05-2015, 22:10
grazie... io da solo non sono sicuro di riuscire... mi studio la situazione e prendo uno di questi... a me interessa sapere che come casco, casco in piedi! e meno male che mi avete fatto scartare il primo che ho messo nel titolo!!!
grazie a tutti e buon inizio settimana
CippoLeo
18-05-2015, 00:13
grazie... io da solo non sono sicuro di riuscire... mi studio la situazione e prendo uno di questi... a me interessa sapere che come casco, casco in piedi! e meno male che mi avete fatto scartare il primo che ho messo nel titolo!!!
grazie a tutti e buon inizio settimana
è veramente semplicissimo, una vite e ti si apre lo scompartimento hd/ram, tempo totale 10 sec :D
ziubellu
18-05-2015, 00:30
Non mi spaventa tanto la parte hardware (cmq se rompo qualcosa au un pc appena preso da quasi 1000€ vedo nero x parecchio !!) Ma la parte software...devo prima trovare una ssd compatibile (o vanno bene tutte???) E poi devo copiare il sistema operativo originale sulla ssd.. e essendo la prima volta ci perderò un po di tempo,
Ci pensoa ma alla fine credo che prendero il pc con hd da sostituire
Mimmo189
18-05-2015, 12:10
Mi aggrego a questa conversazione. Vorrei sapere questo computer come va per un uso meno pesante, utilizzo di qualche programma cad e grafico e raramente un po' di gaming leggero.
Poiché il mio limite è circa 800 euro, si trova meglio a questo prezzo?
CippoLeo
18-05-2015, 12:18
Non mi spaventa tanto la parte hardware (cmq se rompo qualcosa au un pc appena preso da quasi 1000€ vedo nero x parecchio !!) Ma la parte software...devo prima trovare una ssd compatibile (o vanno bene tutte???) E poi devo copiare il sistema operativo originale sulla ssd.. e essendo la prima volta ci perderò un po di tempo,
Ci pensoa ma alla fine credo che prendero il pc con hd da sostituire
per l'ssd basta che sia un sata3, sono tutti compatibili (potresti prendere anche una sata 2 ed è ugualmente compatibile) cambiano solo le velocità di scritture e di letture da un modello all'altro...
Mi aggrego a questa conversazione. Vorrei sapere questo computer come va per un uso meno pesante, utilizzo di qualche programma cad e grafico e raramente un po' di gaming leggero.
Poiché il mio limite è circa 800 euro, si trova meglio a questo prezzo?
forse è anche troppo, comunque bene o male l'asus è molto consigliato, certo è che come comprarsi una ferrari e fare solo i giri in centro città se l'uso non è intenso :D
Mimmo189
18-05-2015, 12:21
per l'ssd basta che sia un sata3, sono tutti compatibili (potresti prendere anche una sata 2 ed è ugualmente compatibile) cambiano solo le velocità di scritture e di letture da un modello all'altro...
forse è anche troppo, comunque bene o male l'asus è molto consigliato, certo è che come comprarsi una ferrari e fare solo i giri in centro città se l'uso non è intenso :D
Io vorrei prendere il "massimo" con il budget che ho, so che è difficile ma mi ci vorrei avvicinare eheh meglio prendere un i7 hq con una ram 12/16 a banchi uguali? Trovo nulla di simile?
riccissimo
19-05-2015, 16:05
ciao a tutti ragazzi. Mi aggrego alla discussione, con un piccolo particolare, HO GIA' COMPRATO IL PC
Asus A555LB-DM082H
http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=35215326&langId=-1&partner=null
**La scheda video è la GeForce GT 940M 2GB, non la 820M
Sin dal primo secondo non mi ha fatto impazzire, si è piantato durante la prima accensione :eek: e fa spesso uno "sfrigolìo" metallico durante il normale funzionamento. Ora che ho anche letto quella storia del dual core e della RAM 8+4 sono molto tentato di riportarlo indietro:confused: :confused: :confused:
Quindi, dato che il pc ha 3 giorni, e ne ho altri 15 per tornare a mediaworld e lanciarglielo addosso, fatemi capire: con lo stesso prezzo, o comunque con una aggiunta minima (al massimo altri 50/70 euro, ma proprio al massimo), cosa potrebbe esserci di buono in giro?
Le caratteristiche che cerco sono:
- Processore serio, quad core reale
- Una buona quantità di RAM
- Schermo Full HD
- Scheda Video buona per multimedia e pochissimo gaming, ma proprio poco
- l'hard disk SSD ce lo metto io a parte
Ho avuto per 6 anni un Asus N51VN e dopo un onorato servizio mi ha quasi lasciato:cry: :cry: , quindi avevo optato per questo; ma ora, dopo aver scelto, mi sto un pochino pentendo. Sarà il pc o l'odio verso Windows 8?
Vi prego consigliatemi e se avete qualche soluzione non esitate a suggerire, non mi servono super caratteristiche, ma voglio che resista altri 6/7 anni a buon regime:muro:
Grazie, siete sempre i best
Il Picchio
19-05-2015, 16:14
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n551jm+&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Windows 8 tra tre mesi prende il volo a favore di 10 (gratis)
Comunque non è assolutamente normale che un pc del genere si impianti alla prima accensione. In ogni caso fattelo sostituire
riccissimo
19-05-2015, 21:20
comunque sia lo sfrigolìo continua e la sostituzione credo di farla, anche per sicurezza.
Ho visto che la superiorità dell' N551JM in teoria è assoluta, come video e come processore.
Però, c'è da dire, che mediaworld mi cambierà il prodotto e non mi ridarà mai i soldi, quindi mi tocca scegliere qualcosa sempre all'interno della catena.
E il N551JM costa 1399.
Che devo fare secondo voi? Me lo faccio cambiare e mi tengo questo modello?
Il Picchio
19-05-2015, 21:27
Hai comprato in negozio fisico o online? Comprare in negozio è sempre una doppia fregatura.
Io quel portatile lo sostituirei senza pensarci due volte. Troppe cose che non vanno.
1399 per Quell'asus è troppo ti prendi un msi di fascia alta o un acer/Asus di Potenza assoluta.
Sul sito della mediaworld cosa c"e sulla stessa fascia di prezzo (problemi con l'accesso da telefono)?
riccissimo
20-05-2015, 00:11
lo so che acquistare dai negozi fisici è una fregatura ma con le caratteristiche e il prezzo mi sembrava super (i7 5a gen, full hd,ecc):muro: :muro: .
Premetto che non ho visto altro che asus, le altre marche non le ho neanche guardate, sono troppo affezionato:doh: , ma nel caso un esperto come qualcuno di voi mi dicesse che gli altri pc sono affidabili come gli asus allora potrei virare su altro.
Altro motivo per cui ho scelto mediaworld: la garnzia per altri due anni dopo la garanzia del produttore, e se esce qualche danno dopo più di due anni ti ridanno il 90% del prezzo di acquisto, ed è super come cosa.
Cmq bando alle ciance, se riporto il pc ho 780 euro da spendere, e sul sito di mediaworld c'è:
* TOSHIBA
SATELLITE L70-B-150
i7-4720-HQ
schermo HDready
AMD Radeon™ R9 M265X 2gb
1x8gb RAM
HDD 1TB 5400rpm
schermo hdready, male:banned:
*HP
Pavilion 15-P258nl
AMD A10-Series A10-5745M (2.10GHz, 4MB L2)
HD 750GB - RAM 12GB
AMD Radeon R7 M260 2GB
*ACER
ASPIRE V3-772G-747A8G1TMAKK
i7 4702MQ (2.20/3.20GHz, 6MB L3)
GTX 850M 2GB
HD 1TB - RAM 8GB - Display 17,3" Full HD
Tutti e tre a 799 euro
Gli altri pc hanno tutti i7 U; a quel punto mi tengo il mio.
Comunque di solito i negozi hanno altri modelli rispetto al sito; vado a dare un occhiata e ti dirò:help: . Cmq grazie di tutti consigli fin'ora
riccissimo
22-05-2015, 02:06
ne sono usciti di nuovi su mediaworldonline...ci potrebbe essere qualcosa di interessante. Cosa ne pensate?
raffopazzo
22-05-2015, 08:24
Ciao, per quel che vale: ho un Asus n550jv che se guardi le componenti è ancora un pc della madonna comprato stesso giorno e stesso negozio online con un mio amico che ha comprato un gemellino. Negli ultimi 16 mesi abbiamo avuto ogni problema di sorta e abbiamo già dovuto far sostituire scheda madre, tastiera, touchscreen, scheda di rete, touchpad -___- se conto quanti giorni ha passato in assistenza (circa 35 in totale sommando i vari interventi) e lo stress per i piccoli problemi continui (ora vanno a scatti pure i giochi più vecchi come Sc2 o Anno1404) ti sconsiglio assolutamente Asus di questa fascia (il mio costò quasi 1000 euro)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho preso anch'io questo computer :muro: quindi mi consigliate di cambiarlo? come funziona il cambio da mediaworld?
riccissimo
23-05-2015, 10:49
Io l'ho cambiato con un buono ieri pomeriggio.
Tra l'altro oggi è uscito sul sito l'asus N551JK-DM193H
850 euro
E poi in negozio c'è un offerta sull'N550JK Touch screen, ma non me ne frega molto.
Penso di prendere l'N551JK, che ne pensate?
Io alla fine l'ho sostituito con l'acer V3 :)
Io alla fine l'ho sostituito con l'acer V3 :)
Ciao Noemi, presumo che tu hai preso l'ACER Aspire V3-772G-747A8G1TMAKK,
se è così mi potresti dare le tue impressioni visto che sono indeciso tra l'acer e l'Asus N551JK-DM193H .
Grazie in anticipo :help:
Io lo trovo fantastico :) Non si surriscalda ed è veloce :D
Ho acquistato il seguente PC via internet: http://www.unieuro.it/online/Notebook/A555LB-XO080H-pidASUA555LBXO080H
Il prezzo sembrava allettante, come le prestazioni, ma dopo aver letto i commenti riguardanti il "PC della MediaWorld", con specifiche quasi identiche alle mie, stavo morendo dentro: attendevo quel PC con ansia e non vedevo l'ora di acquistarlo, ora però penso sia meglio farlo cambiare nello stesso negozio e ho bisogno urgentemente del vostro aiuto! Mi serve un PC abbastanza potente da permettermi di giocare a medie prestazioni con giochi abbastanza recenti, possibilmente spendendo non più di 700€.
Grazie.
P.S. Mi va benissimo anche un PC Desktop, infatti ho trovato questo, date un occhiata per favore: http://www.unieuro.it/online/PC-Desktop/500-502nl-pidHEW500502NL#tab-specs.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.