View Full Version : Quesito su nuova installazione su SSD
valvario
15-05-2015, 16:24
Salve a tutti. Ho comprato un SSD 850 EVO per sostituire il mio HDD. In avvio è possible fare il ripristino alla configurazione di fabbrica del notebook su SSD in un box esterno? Così poi sostituisco HDD con SSD e il gioco è fatto. Ha senso avere la partizione di ripristino su SSD per future reinstallazioni? O conviene farsi un'immagine con Windows con sistema pulito da tenere su un hard disk esterno? grazie a tutti. Teo:help:
bio.hazard
15-05-2015, 17:19
Salve a tutti. Ho comprato un SSD 850 EVO per sostituire il mio HDD. In avvio è possible fare il ripristino alla configurazione di fabbrica del notebook su SSD in un box esterno?
dipende dal software che ti ha fornito il produttore del portatile.
eventualmente lo puoi fare con un software di terze parti, come ad esempio l'ottimo Macrium Reflect Free.
Ha senso avere la partizione di ripristino su SSD per future reinstallazioni?
se l'hard disk meccanico lo tieni da parte e non lo riutilizzi, probabilmente no, ma se invece il disco meccanico lo utilizzerai per altro, allora si.
valvario
15-05-2015, 17:51
dipende dal software che ti ha fornito il produttore del portatile.
Essendo un ASUS il ripristino lo faccio premendo F9 all'avvio e quando mi dice dove installare gli dico C:, volevo sapere se scelgo unità esterna (SSD) me lo installa o vuole per forza un unità interna?
se l'hard disk meccanico lo tieni da parte e non lo riutilizzi, probabilmente no, ma se invece il disco meccanico lo utilizzerai per altro, allora si.
L'idea era di conservarlo.
grazie.Teo
bio.hazard
16-05-2015, 08:31
Essendo un ASUS il ripristino lo faccio premendo F9 all'avvio e quando mi dice dove installare gli dico C:, volevo sapere se scelgo unità esterna (SSD) me lo installa o vuole per forza un unità interna?
non me lo ricordo, è una vita che non uso i programmi dei produttori, per fare quelle operazioni; fai la prova e vedi se ti fa installare su un supporto esterno, tanti danni non ne puoi fare, al massimo ti dirà che non può completare l'operazione.
L'idea era di conservarlo.
allora in caso di problemi, puoi sempre utilizzare quello.
valvario
16-05-2015, 15:22
non me lo ricordo, è una vita che non uso i programmi dei produttori, per fare quelle operazioni; fai la prova e vedi se ti fa installare su un supporto esterno, tanti danni non ne puoi fare, al massimo ti dirà che non può completare l'operazione.
allora in caso di problemi, puoi sempre utilizzare quello.
grazie. Proverò e vi aggiorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.