PDA

View Full Version : boot menu windows

plozio
15-05-2015, 16:22
Ho dovuto reinstallare Windows 7 e all'avvio mi diceva che erano presenti 3 dischi locali il C dove installo il programma D dove salvo film ecc.. e un F riservato per il sistema, perplesso sono andato avanti e dopo l'installazione mi sono comparsi 3 dischi locali. Nel dubbio ho reinstallato il programma e anche in questo caso mi è comparsa la stessa procedura ho terminato l'installazione con i programmi che mi interessavo. Al termine ho riavviato il sistema e mi è comparso il menu boot che otre alle varie richieste mi diceva di sceqliere tra due Windows 7, scelto il primo mi ha caricato il programma con tutti i programmi da me installati , ho riavviato e la seconda scelta mi ha caricato solo Windows. Rifacendo l'installazione non avrebbe dovuto riformattare l'hard disk anche se è un SSD. Come risolverlo. ciao

tallines
16-05-2015, 13:15
Ciao, l' ssd è partizionato ? A parte la partizione di ripristino nascosta ?

Se installi un SO come fa a darti la scelta di boot come se ne avessi installati due ?

Se hai C per il SO, D dove hai i dati e F riservato per il sistema, avrai scelto C per installare il SO, giusto ?

Io rifarei l' installazione :) azzerando solo C e facendola solo su C .

Khronos
16-05-2015, 13:21
non si riesce a leggere, il tuo post.
le punteggiature sono totalmente errate, mancanti o inutili.

comunque.

hai di fatto installato 2 windows. non si sogna (il dvd) di formattare se non glielo dici te.

ora.

per evitare cavolate:
hai documenti da NON cancellare, su quel pc?

se si, toglili da li, poi procediamo.

io butterei via tutto (qualunque partizione, piallata), ricostruirei il disco e reinstallerei UNA sola volta windows.