PDA

View Full Version : Consiglio Gruppo di Continutità

carlitos90
15-05-2015, 15:13
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perché mi sembra la più adatta all'argomento.

Come da titolo volevo acquistare un gruppo di continuità per il mio pc ma nella scelta mi sono imbattuto in un dubbio.

Allora il gruppo di continuità lo acquisterei principalmente per non far spegnere improvvisamente il pc in caso di black out, non ho intenzione di continuare la lavorarci per ore, mi basta il tempo di salvataggio e di spegnimento.

Proprio in riferimento a questa esigenza ero convinto che esistessero a buon mercato UPS con un uscita ethernet da collegare al pc e che mandasse l'input di spegnimento, purtroppo però ho visto che prese lan ci sono solo in alcuni modelli da 150€ o più, mentre sui modelli più economici ci sono solo prese del telefono e uscite usb.

Il dubbio che mi è venuto è questo, l'input che viene inviato tramite l'uscita usb è universale per qualunque componente sia collegato?
Mi spiego meglio, oggi collego l'usb del gruppo al mio pc con windows, ma se domani lo collegassi ad un NAS o ad una qualsiasi altra periferica questa capirebbe l'input di spegnimento o no?