PDA

View Full Version : Qnap ts-451 Nuovo volume, consiglio su quale

Skywalker85
15-05-2015, 14:02
Salve a tutti, sto sistemando il mio nuovo ts-451
Ci ho messo 3 hd da 4 tb, quindi rimane uno slot libero!
Ora sono proprio al primo passaggio, al volume/raid, come raid opterò per il 5, come volume trovo:
- Volume singolo statico
- Volume Multiplo Thick
- Volume Multiplo Thin

Ho letto qualcosa ed ho intuito (ma potrei aver sbagliato) che se voglio, un giorno, usare anche l'altro slot di espansione, per fare un montaggio al volo (cioè senza formattare/perdere i dati) devo selezionare il volume Thin!

L'utilizzo del nas non sarà professionale, sarà utilizzato soprattutto come centro multimediale, di download e di storage/cloud, più che altro perchè devo ancora conoscere bene il mondo nas per cui l'apprendimento ed eventuali nuovi utilizzi saranno in divenire (comunque in ambito domestico)!
Considerando questo, e considerando che ovviamente un giorno vorrò sfruttare lo slot vuoto senza particolari sbattimenti.....che volume mi consigliate?
Grazie

peg1987
19-05-2015, 13:43
Oddio, sinceramente non mi ricordo nemmeno di aver scelto. Sono nella tua stessa situazione (stesso nas e stesso numero di dischi. Io sicuramente sono statico ma non penso sia un problema aggiungere un 4 disco. Devo vedere!

Skywalker85
19-05-2015, 14:52
Ti ringrazio per la risposta, dato che nessuno rispondeva ho fatto da solo ed ho scelto il volume thin, che è quello più flessibile così posso gestirmelo come voglio in un futuro dove magari potrà essermi utile!

Giacchè hai anche tu un qnap ti faccio una semplice domanda sul cloud...
Vedo app per dropbox e google drive....c'è qualcosa per onedrive? Non trovo nulla purtroppo

peg1987
19-05-2015, 15:24
Sinceramente non so risponderti ma fino a poco fa mi sembra che non ci fosse nulla in proposito. A volte si trovano anche applicazioni esterne alla libreria del qnap. Non so se sia questo il caso.

Skywalker85
19-05-2015, 15:26
Ti ringrazio, magari cercherò meglio ;)