View Full Version : Registrazione domini IT e COM
Ciao a tutti vorrei registrare alcuni domini .IT e . COM (senza attivare piani di hosting, Redirect, mail, ecc...) per il passato ho utilizzato OVH ma ultimamente mi sembra che i prezzi siano lievitati troppo.
Quale altro registar affidabile ed economico mi consigliate di valutare? Ciao e grazie.
Vedi gidinet e domainregister.
Vedi gidinet e domainregister.
Grazie per la dritta, ma non riesco a capire quanto possa costare sia con gidinet che con domainregister un trasferimento , annualmente (parliamo solo di redirect .it)
Attualmente sono con aruba ed inizialmente 0,99+IVA annuale, anni successivi 9,99+IVA ...:muro:
Con il primo il trasferimento viene 5.50+iva, mentre il rinnovo 6.70+iva.
Per il secondo non capisco perché ma non compare il listino...
Con il primo il trasferimento viene 5.50+iva, mentre il rinnovo 6.70+iva.
Per il secondo non capisco perché ma non compare il listino...
Grazie per la risposta.
Effettivamente guardando meglio il sito gidinet sono riuscito a trovare quanto mi hai gentilmente fatto notare!
trasferimento: 5.50+IVA , perdona se può sembrare ovvia la domanda, ma si tratta solo ed esclusivamente del costo di trasferimento oppure è inclusivo di 1 anno di registrazione?:confused:
1 anno di assegnazione incluso, ovviamente... ;)
Spero che il certamente è riferito al :
5.50+IVA trasferimento+1anno!:D
In effetti non sembra male!!Grazie mille davvero! ;)
...ora non resta che contattare l'altro "domainregister" e vedere che prezzi hanno....:rolleyes: :confused:
Ho letto troppo velocemente il messaggio, perdonami...
Ora ho corretto la risposta. Domainregister dovrebbe avere prezzi leggermente più cari, lo è almeno nel rinnovo che costa 7+iva (ne ho uno a giorni).
Ok Grazie mille, credo che almeno, allo stato attuale, di passare a gidinet....sempre che non esca qualcos altro di più conveniente.
Diciamo che passando a gidinet:
1°anno : risparmierei circa 9,90-5,50 = 4,40 euro+IVA
2°anno e così via : risparmierei circa 9,90-6,70 = 3,20 euro+IVA
Non male direi!;)
Ho letto troppo velocemente il messaggio, perdonami...
Ora ho corretto la risposta. Domainregister dovrebbe avere prezzi leggermente più cari, lo è almeno nel rinnovo che costa 7+iva (ne ho uno a giorni).
@emmedi , perdona se ti interpello nuovamente.
Che tu sappia, il prezzo 5,50+IVA (trasferimento) essendo in "promo" (a questo punto mi chiedo quanto possa costare "normalmente") rientra in qualche "scadenza"? :confused: :rolleyes: (il mio attuale dominio scade fine mese prossimo Agosto 2015...vorrei cercare di sfruttarlo fino a che posso, ovviamente sempre se non vi sono delle scadenze nel breve per quanto riguarda gidinet)(LINK PAGINA GIDINET (https://www.gidinet.com/modules/public/domains/pricelist.aspx))
Ti chiedo ciò poichè leggo in basso alla pagina, nessuna dicitura a riguardo, bensì solo:
"
Prezzi domini COM,NET,ORG,INFO,BIZ validi fino al 06/07/2015
Prezzo promozionale primo anno di registrazione nuovi domini .biz valido fino al 31/07/2015
"
Grazie mille anticipate!;)
No, non so se ha un termine la promozione degli it.
Comunque in genere il trasferimento è offerto ad un prezzo minore del rinnovo; una politica commerciale per attirare i clienti.
Grazie per la risposta tempestiva, ho provato ad inviare un'email e contact form direttamente a loro, vediamo cosa mi rispondono.;)
Aggiornamento:
Ho ricevuto risposta alla mia email di contatto in tempi brevissimi (un paio d'ore), per adesso risposte esaurienti e tempestive.;)
In ogni caso, non ci sono scadenze per le PROMO .IT ....;)
Vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi, magari può tornare utile a qualcuno!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.