PDA

View Full Version : Google e il diritto all'oblio: il resoconto dopo il primo anno


Redazione di Hardware Upg
15-05-2015, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-e-il-diritto-all-oblio-il-resoconto-dopo-il-primo-anno_57273.html

La società di Mountain View pubblica il Transparency Report che offre una visione delle richieste di rimozione, da parte di cittadini europei, di link che li riguardano dalle pagine dei risultati della ricerca

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
15-05-2015, 14:20
Mah.. io non ho mai condiviso molto questa cosa del diritto all'oblio.
In primo luogo sei direttamente responsabile di ciò che fai e dici ieri come oggi, nel mondo di oggi c'è un livello di tecnologia tale per cui tutto viene registrato. Direi "diritto e rovescio" della stessa medaglia.

In secondo luogo un enorme difetto degli italiani è quello di dimenticare i fatti anche gravi con una rapidità disarmante.
E' proprio su questa base che deficienti patentati tornano alla ribalta come se nulla fosse dopo aver fatto le peggio caxxate.

Altro che diritto all'obliio.. io metterei L'OBBLIGO DI RIPASSO.

argent88
15-05-2015, 14:55
Se fai cazzate è colpa tua, mica di google, no?

kamon
16-05-2015, 10:04
Secondo me sta storia del diritto all'oblio è un grande regalo a chi può permettersi di far più casino (a suon di milioni), inoltre prevedo che sarà il motivo per il quale google sarà costretto ad inserire una montagna di regole cervellotiche e frustranti per pararsi il...

lamp76
17-05-2015, 11:02
Noi abbiamo votato personaggi per cariche istituzionali, anche presidenti del consiglio, che avevano forti implicazioni in porcate finanziarie a danno di società pubbliche, sia a destra che a sinistra (non mi riferisco a Berlusconi, che alla fine rispetto ad altri suoi predecessori è "pulito").
Gli Italiani hanno l'oblio automatico basta promettergli posti di lavoro e dimenticano selettivamente tutto quello che vuoi!