PDA

View Full Version : Errore Windows server 2012 backup

nikola1917
15-05-2015, 09:38
Buongiorno a tutti
Come da titolo ho un errore con Windows Server 2012 Backup(ultimamente),
Ho un server con Windows Server 2012 Standard edition dove ho installato un come Hdd primario con il Sistema un SSD da 240Gb e un hdd secondario destinato al backup da 1TB meccanico , ho anche un server virtuale con hyper-v, ho configurato windows server backup(nel sistema principale) in modo da farmi ogni giorno il backup dell'unita c sull 2 hdd ,questa operazione ha funzionato per 5 mesi, ma ultimamente il server si blocca la macchina virtuale è bloccata è se provo a riavviare il server principale o a spegnere si blocca durante il riavvio o lo spegnimento (per poterlo sbloccare devo arrestare il server manualmente)disattivando il servizio di windows server backup il server funziona corretamente ,ho controllato se il 2° hdd era pieno ma ha più della meta libero, su il registro evento vedo che c'è un
"errore Id Evento 25 origine volsnap, Le copie shadow del volume G: sono state eliminate poichè lo spazio di archivazione copia shadow non è potuto crescere in tempo. Provare a ridurre il carico dell' IOdel sistema per evitarsi del problema o scegliere un volume di archivazione copia shadow che non sia in fase di copia shadow "
ho fatto la prova a eliminare il backup è funziona per 1gg dopo si ripresenta l'errore, qualcuno di voi ha avuto questo problema o sa come risolverlo?

Grazie

eleboro
17-05-2015, 17:22
Ciao,
quanto è lo spazio libero e occupato del primo e del secondo disco?
Puoi liberare dello spazio?

nikola1917
19-05-2015, 20:52
Ciao,
quanto è lo spazio libero e occupato del primo e del secondo disco?
Puoi liberare dello spazio?
Ciao Eleboro
Nel primo hdd c'è un spazio libero dell 40% mentre nel 2° hdd il 70%
Ho fatto una prova
Cambiando i parametri su windows server backup modificando il tipo di configurazione da pianificare da Serve completo a personalizzata selezzionado tutto tranne il 2° hdd , e per il momento funziona.(non si blocca)
Non vorrei sbagliarmi ma credo che l'errore si verifica perche nella scelta di backup server completo mi faceva il backup pure dell 2°hdd causando l'errore perche non puo fare il backup se l'hdd è utilizzato come destinazione .
potete confermare ?

grazie