View Full Version : Candy Crush Saga preinstallato in Windows 10 come Campo Minato
Redazione di Hardware Upg
15-05-2015, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/candy-crush-saga-preinstallato-in-windows-10-come-campo-minato_57262.html
Candy Crush come Solitario e Campo Minato. Microsoft e King hanno annunciato un accordo di collaborazione che porterà gli utenti a scaricare anche il famoso match-3 puzzler insieme a Windows 10.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier2204
15-05-2015, 09:05
E bravo Riccardo Zacconi, lo hai infilato anche qui ....
Magari diminuiranno le richieste di Candy Crush Saga su Facebook ...
Intanto campo minato é un gioco storico windows (anche se da noi é stato rimpiazzato con campo fiorito per non inculcarci precetti guerrafondai che avrebbero fatto crescere una nuova generazione di assolutisti militaristi), quindi non lo avrei sostituito in ogni caso. Poi candy crush fa proprio schifo, non so come la gente faccia a perdere tempo su una cosa del genere e a far fruttare cosí alla sh, io se fossi in microsoft e devo metterci un gioco nuovo compreso in windows ci metterei qualcosa indi che avesse un pó di struttura e profondità ma che fosse semplice, o creerei qualcosa da zero con un pó di inventiva o metterei age of empires 2 rivisitato che non devo chiedere diritti in giro.
Te pareva ora mettono giochi pay to win preinstallati anche qui. :doh:
Win è sempre più zozz.
Pier2204
15-05-2015, 09:26
Intanto campo minato é un gioco storico windows anche se da noi é stato rimpiazzato con campo fiorito per non inculcarci precetti guerrafondai che avrebbero fatto crescere una nuova generazione di assolutisti militaristi, quindi non lo avrei sostituito in ogni caso. Poi candy crush fa proprio schifo, non so come la gente faccia a perdere tempo su una cosa del genere e a far fruttare cosí alla sh, io se fossi in microsoft e devo metterci un gioco nuovo compreso in windows ci metterei qualcosa indi che avesse un pó di struttura e profondità ma che fosse semplice, o creerei qualcosa da zero con un pó di inventiva o metterei age of empires 2 rivisitato che non devo chiedere diritti in giro.
Premetto che non mi piace neppure a me, ma i risultati finanziari e la popolarità di questo gioco ci smentiscono di brutto.
E' il passatempo più giocato in assoluto, Age of Empire che preferisco mille volte però non può essere considerato, consentimi il termine (passatempo) come Candy Crush e campo minato, ma ha bisogno di un minimo di strategia e impegno.
Riguardo a Microsoft invece di sviluppare qualcosa di suo senza garanzia di successo ha preso quello che c'è nel mercato con poca spesa, la SH Inglese per contro lo rende ancora più popolare, credo che siano questi i termini dell'accordo.
Pier2204
15-05-2015, 09:27
Te pareva ora mettono giochi pay to win preinstallati anche qui. :doh:
Win è sempre più zozz.
Non è obbligatorio giocarci.. :rolleyes:
Voglio campo minato non sta m€rda!
Vabbè è un accordo commerciale.
Del resto non danno W10 gratis a chi ha copie originali di XP\7\8\8.1?
Se è così, ci può stare :D
:mbe: :mbe:
Ma è uno scherzo vero?? Anche se il primo aprile è passato..
Pier2204
15-05-2015, 09:34
download automatico?
già mi immagino i commenti di quelli a cui questo giochillo non piace e
se lo ritroverà per forza nel proprio pc :asd:
...potevano mettere un link sullo start in modo da farlo scaricare solo
a chi era interessato...
Spero si possa disinstallare :D
Lithium_2.0
15-05-2015, 09:48
campo minato su WP è una schifezza quasi ingiocabile, se dovevano portare questa versione preinstallata allora a questo punto meglio candy crush..
non capisco però perchè favorire ulteriormente king che già guadagna a palate con questo giochino appiccicoso, potevano scegliere mahjong titans che lo vedo più un giochino da essere incluso assieme ad un so (per quanto possa avere senso 'sta frase :D )
poi comunque gli infoiati di cc sanno già che possono giocarci direttamente via fb, avere l'app a parte non cambia praticamente nulla, boh..
simone89
15-05-2015, 09:48
Premetto che non mi piace neppure a me, ma i risultati finanziari e la popolarità di questo gioco ci smentiscono di brutto.
E' il passatempo più giocato in assoluto, Age of Empire che preferisco mille volte però non può essere considerato, consentimi il termine (passatempo) come Candy Crush e campo minato, ma ha bisogno di un minimo di strategia e impegno.
Riguardo a Microsoft invece di sviluppare qualcosa di suo senza garanzia di successo ha preso quello che c'è nel mercato con poca spesa, la SH Inglese per contro lo rende ancora più popolare, credo che siano questi i termini dell'accordo.
E ci guadagnerà su ogni singolo acquisto.
:D
Con la scusa che l'OS non si paga adesso si sentono liberi di infilarci dentro qualsiasi porcata...
Non mi interessa che la massa abbia adottato questo "gioco" quale passatempo preferito, la massa mangia anche da McDonalds e a dispetto di quanto si pensa, ci sono ancora consumatori con certi standard, in ogni campo.
Candy Crush va bene per mungere l'utenza piu becera, trovo squallido trovarlo praticamente pre-installato (download automatico, uguale) su un sistema operativo che vorrebbe essere il punto di riferimento negli anni a venire.
Non è obbligatorio giocarci.. :rolleyes:
Appunto e non lo voglio sul mio PC!
Non riesco proprio ad accettare il fatto che un clonazzo spudorato di un amarea di giochi usciti prima di lui praticamente identici (ad esempio Zoo Keeper) sia diventato così virale. :muro:
E' chiaro che se win10 lo regalano (come upgrade) devono monetizzare da qualche altra parte... io mi aspetto anche la pubblicità sul desktop o nello screen saver ;)
ma con Cortana monitoreranno chi ci gioca per più di 10 ore al giorno tutti i giorni e lo segnaleranno all'Expo, nutrire il pianeta ?
DISONESTI!
Campo minato mica aveva gli acquisti in-app!!!
c'e' un sacco di gente che spende capitali in quei giochi!
Epoc_MDM
15-05-2015, 10:38
non so' se si potra' disinstallare, ma oltre a rubare quabare qualceh mb non fa' altri danni, tipo sullo prestazioni ... a differenza di quando ti compri un android inZOZZato
Da quando Android si compra? :rolleyes:
Da quando Android si compra? :rolleyes:
Intendeva un terminale android
Epoc_MDM
15-05-2015, 10:40
Intendeva un terminale android
E quindi? Da quando Windows è gratuito?
Perchè parlare di Android, OS gratuito in una news di Windows?
grigor91
15-05-2015, 10:41
Avrei preferito piuttosto il ritorno di pinball.
DISONESTI!
Campo minato mica aveva gli acquisti in-app!!!
c'e' un sacco di gente che spende capitali in quei giochi!
Francamente... Se MS è disonesta... Chi spende soldi per i giochini cos'è???
Epoc_MDM
15-05-2015, 10:53
windows mobile e' gratuito come android, ed entrambi si comprano aquistando un terminale.
p.s.
l'update a win10 su desktop sara' gratuito per chi ha win7 e 8
Qui si parla di windows 10 non mobile
Sarà gratuito per il primo anno e non per tutti i tipi di licenze.
Try again :D
Epoc_MDM
15-05-2015, 11:01
dove e' specificato? io sapevo che win 10 girasse su ttute le piattaforme... try again :D
Microsoft ha poi detto che la versione Windows 10 supporterà il gioco cross-platform, in modo da consentire agli utenti del nuovo sistema operativo di interagire con chi gioca tramite dispositivo mobile
Qui. Ho vinto io, rassegnati :D
No comunque questo tipo di accordi commerciali, inutile che vi lamentiate, fanno sono bene. Permettono di avere un OS valido ad un prezzo irrisorio (vedi gratuito) al piccolo prezzo di un gioco o app installate che possono essere rimosse o non utilizzate.
Certo iniziassero ad arrivare notifiche sulle vite o altre menate sarebbe fastidioso...
Epoc_MDM
15-05-2015, 11:13
windows 10 gira su tutte le piattaforme, quindi candy crash come universal app ce lo ritroveremo sia su pc che su tablet che su smartphone (e magari pure xbox), io continuo a non vedere che si parla esclusivamente della versione desktop... quella frase dice che chi ci giochera' su windows 10 potra' interagire (anche) con chi gioca sui dispositvi mobili (facendo intendere supporto crossdevice e crossplatform) ... passo e chiudo :)
E vedi male. L'app su smartphone la devi scaricare, non sarà in download automatico.
Sarà che ognuno legge e capisce quello che vuole, ma io la leggo così la news:
- Mobile -> scarichi se e quando vuoi
- Desktop -> download automatico
A meno che solitario e campo minato non siano già app preinstallate in mobile (visto che il paragone è fatto con quelle)... allora avresti ragione.
E comunque, ho anche scritto che la cosa è positiva purchè non sia troppo invasiva, era quel tuo tirare in mezzo Android senza motivo che non ho capito ;)
fraussantin
15-05-2015, 11:42
Rappresenta a pieno la strana intrapresa da microsoft !
Balthasar85
15-05-2015, 12:08
Ma che livello di regressione infantile hanno raggiunto gli hater qui dentro? :doh:
CIAWA
Pier2204
15-05-2015, 12:32
Appunto e non lo voglio sul mio PC!
:
Lo disinstalli :D
Pier2204
15-05-2015, 12:36
Rappresenta a pieno la strana intrapresa da microsoft !
Intrapresa anni prima da società che ne hanno fatto un modello di businnes..
piererentolo
15-05-2015, 13:18
Vabbè una volta che ve lo troverete installato vi sfido a non giocarci.
Dai è un giochetto come può essere campo minato o solitario, invece di grattarmi i maroni faccio una partita quando ho 3 minuti di tempo.
Poi non mi pare qualcuno si sia mai lamentato del fatto di avere Purble Place (gioco orribile ma i miei figli ci giocano) in windows 7 installato di default e che quindi il suo windows era inzozzato.
fraussantin
15-05-2015, 13:19
Intrapresa anni prima da società che ne hanno fatto un modello di businnes..
esatto , ma a stop unto che facciano diventare windows free2 Use almeno non si devono cacciare fuori soldi ..
Pier2204
15-05-2015, 13:21
Vabbè una volta che ve lo troverete installato vi sfido a non giocarci.
Dai è un giochetto come può essere campo minato o solitario, invece di grattarmi i maroni faccio una partita quando ho 3 minuti di tempo.
Poi non mi pare qualcuno si sia mai lamentato del fatto di avere Purble Place (gioco orribile ma i miei figli ci giocano) in windows 7 installato di default e che quindi il suo windows era inzozzato.
Ho come il sentore che qualcuno che lo schifa ci giocherà di nascosto :asd:
Ma è presente in tutte le versioni? Anche in quelle enterprise destinate al serio mondo aziendale?
Che poi, con una base di 550 milioni di utenti collegati contemporaneamente ogni mese a sto giochino.... fate due conti se alla Microsoft conviene oppure no. :D
A me non interessa ma ci sono 550 milioni di persone che la pensano in modo diametralmente opposto. :help:
Hermes
piererentolo
15-05-2015, 13:27
Ho come il sentore che qualcuno che lo schifa ci giocherà di nascosto :asd:
:D :D :D
dai è come una brutta donna... farà anche schifo ma se hai 10 minuti in cui non sai cosa fare e le alternative sono lei e una puntata di Febbre d'amore...
ho dovuto fare una rcierca su internet per trovare questo gioco...cavolo avevo completamente rimosso che su win 7 c'era un "hub" giochi... mai aperto :D
Infatti, come è sempre stato (mi ricordo da Windows 95) su Windows i giochi come gli accessori si possono tranquillamente disinstallare da "installazione applicazioni" (quella che adesso è "programmi e funzionalità") e penso sarà lo stesso per candy crush, tutto li.
piererentolo
15-05-2015, 14:47
Infatti, come è sempre stato (mi ricordo da Windows 95) su Windows i giochi come gli accessori si possono tranquillamente disinstallare da "installazione applicazioni" (quella che adesso è "programmi e funzionalità") e penso sarà lo stesso per candy crush, tutto li.
Non vorrei dire una sciocchezza ma con le vecchie versioni di windows (del '98 ne sono praticamente certo) per disinstallare i giochi dovevi inserire il CD d'installazione.
Non vorrei dire una sciocchezza ma con le vecchie versioni di windows (del '98 ne sono praticamente certo) per disinstallare i giochi dovevi inserire il CD d'installazione.
Adesso che lo hai detto sembra di ricordarlo anche a me perché le funzionalità di Windows non erano tutto abilitate e bisognava inserire il CD a prescindere però era comunque solo un passaggio in più.
Pier2204
15-05-2015, 16:48
Adesso che lo hai detto sembra di ricordarlo anche a me perché le funzionalità di Windows non erano tutto abilitate e bisognava inserire il CD a prescindere però era comunque solo un passaggio in più.
Se come dice Emiliano fa parte delle universal app per disinstallarlo basta selezionarlo e cliccare su disinstalla, come succede sulle app di WP.
Diversamente basta andare sul pannello di controllo, (almeno con windows 8.1 è così) e andare nel menu installa/disinstalla e selezionarlo.
Controvento
15-05-2015, 18:05
Spero resti Hearts
DarioZ86
16-05-2015, 18:03
Dopo che hanno cercato di boicottare giochi ben più validi come The Banner Saga, e di brevettare la parola Candy, manco se mi pagano aggiorno a Win 10 e pensare che sono un fanboy MS con win 8.1....
Scusate ma paghiamo tasse alla SIAE su ogni MB dei nostri dispositivi (perché potrebbero contenere materiale protetto da diritti di autore non autorizzato... vabbeh) e io non voglio dedicarci neanche un bit a giochi simili...
Un must-NOT-have dell'industria videoludica
simocobras
16-05-2015, 22:28
si aggiunge ai giochi di windows che non utilizzerà mai nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.