PDA

View Full Version : Nuovo SO su MSI GE72 2QE Apache

level42
15-05-2015, 08:08
ciao a tutti sono un nuovo utonto che (dopo qualche anno di tradimento con il MAc , si riaffaccia a windows...)

Settimana prossima dovrebbe arrivarmi nuovo di pacca MSI GE72 2QE Apache...un bel giocattolino che userò gioco-lavoro-musica

avrei la necessita di installare anche windows 7 (tenendo la partizione 8.1 originale x i giochi/programmi di musica)...
però vorrei sapere se è possibile far sfruttare a tutte e 2 le partizioni,il raid tra ssd e hdd meccanico...

oppure mi consigliate di formattarlo TUTTO con windows 7??

grazie

emish89
16-05-2015, 20:37
ciao a tutti sono un nuovo utonto che (dopo qualche anno di tradimento con il MAc , si riaffaccia a windows...)

Settimana prossima dovrebbe arrivarmi nuovo di pacca MSI GE72 2QE Apache...un bel giocattolino che userò gioco-lavoro-musica

avrei la necessita di installare anche windows 7 (tenendo la partizione 8.1 originale x i giochi/programmi di musica)...
però vorrei sapere se è possibile far sfruttare a tutte e 2 le partizioni,il raid tra ssd e hdd meccanico...

oppure mi consigliate di formattarlo TUTTO con windows 7??

grazie

allora il raid ssd è uno solo e se vuoi credo tu possa partizionarlo senza problemi.
il fatto è che non so se perderesti il sistema operativo originale... pacioccando con le partizioni è sempre possibile :)
per il resto l'hd meccanico lo puoi usare da storage per tutti e 2 gli OS, tanto non credo tu voglia metterlo lì il sistema.