PDA

View Full Version : Problema memoria insufficente con ssd samsung 850 pro

keyvan
15-05-2015, 05:30
Salve ragazzi ho da poco acquistato una nuova ssd 850 pro samsung da 250 GB ,di ram come da firma ne ho 4 giga ,il problema è che a volte mi appare un avviso di chiudere i programmi per la memoria insufficente,sono sicuro che la causa è la nuova ssd ma non so come risolvere,avere perfavore qualche consiglio da darmi?

giovy.89
15-05-2015, 08:55
Se hai applicato le impostazioni di Magician come affidabilità massima, il pagefile viene ridotto a massimo 1 GB e inizia ad essere non sufficiente con 4 GB di ram.
Io l'ho messo a max 1.5 GB, ma con 16 GB...

Edit: mi son ricordato che l'850 Pro ha anche la possibilità di attivare il rapid mode, caratteristica che migliora le prestazioni, a scapito di un maggior consumo di ram.
Quindi riattiva il paging e disattiva il rapid mode, se l'hai attivato.

keyvan
16-05-2015, 02:49
Ok,ti ringrazio per la risposta ,ma vorrei sapere come devo settare la memoria virtuale con la quantita di ram che mi ritrovo per non incappare nei problemi? rapid mode ,l'ho disattivato dietro il tuo consiglio.

giovy.89
16-05-2015, 16:00
Potresti lasciare che Windows gestisca automaticamente il paging, vedere che valori occupa la memoria virtuale allocata e ridurre a poco a poco, nel caso sia troppo elevata la dimensione del file di paging.