PDA

View Full Version : Periferica, una volta collegata compare scompare nella tray (AD INTERMITTENZA)

warmuser
14-05-2015, 21:21
Ho provato anche a far riconoscerla su Gestione Disco, ma non fa altro che aggiornarsi ad intermittenza. Un po' come fa l' icona usb nella Tray.. Perché?

Sto utilizzando esternamente il Masterizzatore DVD collegato via Sata to USB 3.0 con questo (http://www.1a.ee/images/products/000125/126155_xl.jpg) prodotto. Pagato anche abbastanza caro, pensavo che come marca fosse affidabile.
Speriamo sia solo un problema superfluo, il mio Sistema è Windows 8.1 x64

alecomputer
16-05-2015, 22:44
Di solito questo problema lo fa quando la porta usb del pc non riesce a fornire abbastanza energia per alimentare la periferica collegata , oppure quando il cavo usb e troppo lungo .
Se stai utilizzando un pc desktop , prova a collegare il masterizzatore esterno a una porta usb della scheda madre , possibilmente a quelle sul retro del pc .
Se stai utilizzano un pc portatile puoi utilizzare un cavo a Y che permette di collegare il masterizzatore esterno a 2 porte usb del pc . Ho anche io un masterizzatore esterno usb 2 che uso per sistemare i pc portatili , e per funzionare lo devo collegare con il cavo a Y a 2 porte usb del pc portatile , io utilizzo anche un hub alimentato cosi se il pc portatile non ce la fa , l' alimentazione arriva dall' hub .

warmuser
23-05-2015, 14:23
Di solito questo problema lo fa quando la porta usb del pc non riesce a fornire abbastanza energia per alimentare la periferica collegata , oppure quando il cavo usb e troppo lungo .
Se stai utilizzando un pc desktop , prova a collegare il masterizzatore esterno a una porta usb della scheda madre , possibilmente a quelle sul retro del pc .
Se stai utilizzano un pc portatile puoi utilizzare un cavo a Y che permette di collegare il masterizzatore esterno a 2 porte usb del pc . Ho anche io un masterizzatore esterno usb 2 che uso per sistemare i pc portatili , e per funzionare lo devo collegare con il cavo a Y a 2 porte usb del pc portatile , io utilizzo anche un hub alimentato cosi se il pc portatile non ce la fa , l' alimentazione arriva dall' hub .

Ciao, dato che il cavetto era corto, credo che non dipendesse da quello. Ho provato con HDD Sata da 2,5 - 3,5 e Masterizzatore Sata.
Il lettore non andava, così l' ho mandato in RMA.