Entra

View Full Version : Notebook -problema avvio-

tonyNOS
14-05-2015, 15:21
Salve, il mio Vaio VGN-NW21MF stamane ha detto basta allo schiavismo e mi ha chiaramente comunicato di non volere più lavorare alle mie condizioni.

-Il notebook si accende
-Lo schermo no (ho gia provato le uscite vga e hdmi, ma sospetto che sono attivabili tramite combinazione tasti solo dal sistema operativo)
-C'è attività iniziale sia dal dal lettore ottico che dal card reader che dall'hdd

-Ho provato a smontare selettivamente prima solo l'hdd e poi i due banchi di ram,niente da fare.

Suggerimenti? Ovviamentente niente garanzia oramai.

semenzara
15-05-2015, 16:16
Dallo schermo nulla neanche in controluce?
Il logo del VAIO all'accensione dovresti vederlo perché i vari shortcut per gestire i monitor esterni sono gestiti dal sistema quindi il BIOS e il logo dovrebbero apparire clonati su monitor esterno e schermo del notebook.

Ma il suono di avvio del sistema (Windows) lo senti?

tonyNOS
15-05-2015, 19:45
Dallo schermo nulla neanche in controluce?
Il logo del VAIO all'accensione dovresti vederlo perché i vari shortcut per gestire i monitor esterni sono gestiti dal sistema quindi il BIOS e il logo dovrebbero apparire clonati su monitor esterno e schermo del notebook.

Ma il suono di avvio del sistema (Windows) lo senti?
Niente in controluce, Windows non parte, l'hdd vedo e sento che si avvia dal suono e dal led, ma é un'attimo.
Ho collegato una pen drive usb ma non viene alimentata.

Ad essere ignorante sembra una scheda madre che non fa il post.

Anderaz
16-05-2015, 01:02
Se hai già provato un avvio selettivo è molto probabile che la scheda madre abbia salutato. Vedo che ha una scheda grafica dedicata. Solitamente è uno dei primi componenti a saltare, ma son certo che qualcun altro saprà dirti di più.

CippoLeo
16-05-2015, 05:38
la scheda madre è andata in pensione, ultimo disperato tentativo, hai provato a staccare la batteria tampone del notebook e la batteria normale per 10 secondi? dopo riattacchi tutto e vedi cosa succede

tonyNOS
16-05-2015, 09:22
la scheda madre è andata in pensione, ultimo disperato tentativo, hai provato a staccare la batteria tampone del notebook e la batteria normale per 10 secondi? dopo riattacchi tutto e vedi cosa succedeLa batteria normale si, quella tampone non ho la piú pallida idea di dove sia e quanto devo smontare per arrivarci.

gigino85
16-05-2015, 10:28
Anche io ne avevo uno della stessa serie e mi è saltato il northbridge.