Ciao! Sicuramente l'esperienza che offrono oggi i POS fisici in negozio è diversa da quella che si può avere utilizzando la nostra soluzione. Magari però può essere complementare. Come fa il merchant a farsi pagare un ordine telefonico con il POS del negozio? Come fa a farsi pagare un acconto per mettere da parte qualcosa al cliente col POS del negozio?
SOLO (www.solo.sh) in questi casi (e ce ne sono tanti altri), a differenza delle attuali soluzioni sul mercato, non prevede alcun canone, costo d'attivazione e di gestione. Insomma, si paga solo quando e se lo si usa. Inoltre, non c'è nessun hardware da acquistare e nessuna applicazione da scaricare. Se desideri maggiori informazioni o sei interessato ad approfondire, scrivici una mail all'indirizzo
[email protected] :)
Prima di tutto non sprecarci tempo a convincermi, io sono un semplice dipendete, quindi non un vostro possibile cliente.
In ogni caso io facevo il paragone con bancomat e carta di debito, quanto intendevo meno dell'1% e qualcuno ha postato che Intesa lo fa pagare al 0.60%. Considerando che quasi tutte le transazioni fatte in Europa su carta sono appunto con quelle di debito. Il caso italiano poi è particolare il Bancomat non si può usare su internet, è un circuito prettamente italiano, quindi praticamente buttate fuori il 90% e oltre delle transizioni, chiaramente il vostro servizio non punterà solo al mercato italiano, quindi va bene anche, ma il 2.5% rispetto lo 0.60% oltre ai 25c, e con il costo del POS ridotto ai prezzi attuali (te lo paghi con meno di 40 transazioni al mese al prezzo di Intesa), è completamente fuori mercato.
E cmq un esercente per fare lo stesso potrebbe anche usare paypal che si prende la sue % (credo il 2%) solo per i soldi che togli dal conto paypall per metterlo in uno bancario, quello che lasci lì è gratuito
Siete italiani, quindi faccio il tifo per voi e se un esercizio commerciale lo usa, l'ho sfrutterò, tanto non sono io che pago, però con questi prezzi solo nel mercato americano potrebbe avere successo.
Aggiungo che per quanto mi riguardo, nel pagamento di un servizio preferisco sempre l'abbonamento fisso ad uno con pagamento a richiesta. Perché per gestire la mia economia è molto più semplice con dei costi fissi piuttosto che variabili. Per le aziende questo vale ancora di più visto che tenere un bilancio attivo anche solo di un piccolo negozio è molto più complicato di una gestione economica famigliare, quindi credo, che per chi ha una attività preferisce sempre concentrare le spese per i pagamenti ricevuti su costi fissi mensili e di transazione bassi che senza abbonamenti e costi di transizione più alti.
Se volete sfondare il mercato fatelo allo 0.5% per le carte di debito e 2.5% per quelle di credito senza i 25c.
PS: poi perchè "Merchant"? In italiano si dice "Esercente"!