PDA

View Full Version : usb pen driver datatravel g3 16Gb non va

el_pocho2008
14-05-2015, 12:16
Ciao ho una pen driver datatravel g3 su cui avevo un immagine di windows 7 a 64 bit ed alcuni file

stamattina mi sono accorto che non funziona più, nel senso che se la inserisco all'avvio e provo ad entrare nel bios il pc si blocca finchè non tolgo la pen drive

se la inserisco a sistema avviato me la installa infatti in rimozione periferica sicura compare, ma non mi assegna nessuna lettera e non posso sfogliare i dati
e non compare nemmeno in gestione computer gestione disco

esiste qualche modo almeno, no per recuperare i dati, ma per renderla di nuovo funzionante

grazie ciao

spiderbd
14-05-2015, 12:28
ciao, prova ad usare Testdisk.... è un ottimo programma.

el_pocho2008
14-05-2015, 12:35
ciao, prova ad usare Testdisk.... è un ottimo programma.

da dove lo scarico?
funziona anche se non mi vede la lettere (l'unità)

provato ma mi vede solo i due hard disk che ho nel pc della pen drive nessuna traccia
come ho detto me la installa come periferica di massa usb e anche se vado in rimozione sicura hardware compare ma se clicco non accade nulla finchè non la disinserisco

ma non me la vede in risorse del pc

spiderbd
14-05-2015, 13:04
...strano che testdisk non lo veda. Il sistema operativo non ti chiede di formattare l'unità?

el_pocho2008
14-05-2015, 13:23
no non chiede nulla
non compare nessuna unità
nulla di nulla
solo in gestione periferiche come periferica di massa usb e in rimozione sicura dell'hardware

spiderbd
14-05-2015, 14:28
se veniva individuata da testdisk potevi ripristinare il filesytem, ma in queste condizioni mi sa che non è possibile. ... è probabile che sia un guasto hardware.
Hai provato ad inserirla in un altro computer?

el_pocho2008
14-05-2015, 16:06
si provato ma fa la stessa cosa