View Full Version : Netflix arriva in Italia a 7,99 euro al mese
Redazione di Hardware Upg
14-05-2015, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/netflix-arriva-in-italia-a-7-99-euro-al-mese_57251.html
Secondo gli ultimi report, Netflix sbarcherebbe presto in Italia con un grosso catalogo di contenuti, anche se non paragonabile a quello americano.
Click sul link per visualizzare la notizia.
monzaparco
14-05-2015, 11:41
Benissimo non se ne può più della pubblicità invasiva di sky e Mediaset
Bello bellissimo...ma con le linee italiane possono andare aff....8€ al mese per vedere buffering non è il caso.
https://help.netflix.com/en/node/306
https://help.netflix.com/en/node/306
La media italiana è circa 10 (Ookla->Netindex)
sintopatataelettronica
14-05-2015, 12:12
Bello bellissimo...ma con le linee italiane possono andare aff....8€ al mese per vedere buffering non è il caso.
Già, temo che qui sarà un servizio non fruibile ai più.
Almeno finché non verrà garantita un minimo di banda e gli operatori inizieranno a comportarsi seriamente pure da noi (non attivando mille miliardi di utenze senza avere l'infrastruttura e la banda per farlo, come ora..)
Nelle ore di punta non si caricano manco i video di youtube.. a bassa risoluzione.. figurarsi se potrei usare netflix HD :cry:
sidewinder
14-05-2015, 12:54
paura......
al day one di netflix: collasso di tutta internet italiana...
:muro:
manowar84
14-05-2015, 13:28
vai con la ultra hd :D nelle città grosse la fibra sta aumentando e funziona bene... sicuramente servizi come questi saranno un buon incentivo per aumentare la banda :)
Marko#88
14-05-2015, 13:29
Ok il prezzo è giusto.
Ora bisogna vedere i contenuti quali saranno e a che qualità verranno resi disponibili.
Se nei 7.99 sono compresi solo i film anni 90 e tutti gli altri si pagano a parte come infinity per me possono anche fare a meno di aprire.
Il mio timore è proprio questo. :cry:
Il prezzo è interessante, ma ci sono delle incognite. Vedremo alla presentazione.
gd350turbo
14-05-2015, 13:38
Approvo & condivido il tuo timore !
La banda richiesta c'è e pagherei molto più che volentieri 8 euro al mese, ma non per vedere film di dieci anni fa !
topgun90
14-05-2015, 13:45
qualcuno ha paura che collassi tutta la rete italiana...ma ragazzi,la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cos'è netflix,quindi non preoccupatevi! Il prezzo è OTTIMO,bisognerà vedere cosa potranno trasmettere nel nostro paese!
Comunque, credo che, allo stato attuale, siano legalmente impossibilitati a proporre le nuove uscite, a meno che non siano prodotte da loro.
Rubberick
14-05-2015, 13:54
appunto, qua ci stanno gli scemi che non hanno capito niente e continuano a dire
"ma che ve ne fate della banda?" e tra questi anche alcuni ISP
a che serve la banda? ad un macello di cose ma tra cui sicuramente la distribuzione digitale
giochi, film, musica in streaming e on demand inclusa la tv
come cacchio li passi se non si metton su le infrastrutture?
e ancora a spingere il rame dicendo che la gente non ha bisogno di internet
-_-
Ho una 4mb e devo lasciar caricare i video a 720p su Youtube per non avere il dannato buffering.
Immagino Netflix quanti soldi incasserà in italia tra connessioni penose e imbecilli che piratano comunque anche roba in vendita a 2€.
"prezzo ottimo", insomma, il 60% in piu che in Usa... vi sarete mica abituati a farvi rapinare da Sky e Mediaset?
Ma sorvoliamo, viste le reti salvo eccezioni buona fortuna a vedere anche solo in HD
Epoc_MDM
14-05-2015, 14:15
"prezzo ottimo", insomma, il 60% in piu che in Usa... vi sarete mica abituati a farvi rapinare da Sky e Mediaset?
Ma sorvoliamo, viste le reti salvo eccezioni buona fortuna a vedere anche solo in HD
Ci fosse anche solo la metà dei contenuti presenti in USA, gli darei volentieri anche il doppio ;)
Simonex84
14-05-2015, 14:20
mi piacerebbe molto usarlo, ma già Sky Selection con i suoi mirabolanti contenuti in SD mette in difficoltà la mia ADSL, la vedo grigia con Netflix
Personaggio
14-05-2015, 14:23
Il prezzo è giusto, con Sky l'inserimento del pacchetto cinema costa 15€, ma ha costi nettamente superiori. Netflix, in una paese dove il calcio conta più della famiglia, avrà successo solo se prenderà i suoi diritti. Quelli relativi al Web, sono rimasti invenduti, con l'asta vuota, nessuna offerta, quindi con una 10ina di milioni se li potrebbe prendere e davvero potrebbe fornirti anche la serie A con 2e in più al mese.
Fino ad ora Netflix non ha mai fatto pagare niente il singolo contenuto. Inoltre tutti i diritti di film e serie tv ottenuti da Sky, medias Rai e La7 sono per la TV terrestre e per il satellite, la distribuzione via web non ce lha nessuno, a parte qualche singolo contenuto (Skygo, hai appena il 10% dei contenuti del satellite, e non è un vero e proprio web multicaster, perché vale solo per gli abbonati al satellite). quindi anche sul piano dei contenuti credo potranno essere recenti sin da subito
ottima nius :)
speriamo bastino 2-3 MB/s per il FHD , perchè 75 la vedo dura :D
https://i.imgur.com/fz3kNub.png
Personaggio
14-05-2015, 14:40
In Spagna c'è Movistar (Telefonica) che ti da la fibra a 100Mbps, se però paghi anche la loro offerta TVoIP con Set Top Box la velocità passa a 300Mbps
Beh 5Mb/s non sono così difficili da raggiungere.
Alle 3 di notte no
Alle 21 è tanto se mi arrivano 0.5 Mb/s :mad:
giochi, film, musica in streaming e on demand inclusa la tv
come cacchio li passi se non si metton su le infrastrutture?
e ancora a spingere il rame dicendo che la gente non ha bisogno di internet
Internet danneggia la TV
E chi ha le TV non vuole essere danneggiato
Marko#88
14-05-2015, 14:42
La banda richiesta c'è e pagherei molto più che volentieri 8 euro al mese, ma non per vedere film di dieci anni fa !
A banda sono messo decentemente anch'io e come te ne pagherei anche 15 di euro al mese per un servizio con film recenti, serie TV e possibilità di guardare film in lingua originale.
qualcuno ha paura che collassi tutta la rete italiana...ma ragazzi,la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cos'è netflix,quindi non preoccupatevi! Il prezzo è OTTIMO,bisognerà vedere cosa potranno trasmettere nel nostro paese!
Adesso nessuno sa cos'è NETFLIX perchè non esiste ma vai tranquillo che quando (se) arriverà verrà ben pubblicizzato. ;)
gd350turbo
14-05-2015, 14:47
In h264 un 1080P quando sei arrivato a 10Mb, sei già ben oltre la sufficienza
In h265, circa la metà !
Ok il prezzo è giusto.
Ora bisogna vedere i contenuti quali saranno e a che qualità verranno resi disponibili.
Se nei 7.99 sono compresi solo i film anni 90 e tutti gli altri si pagano a parte come infinity per me possono anche fare a meno di aprire.
Scusate, ma netflix è un servizio già attivo da tempo.. come funziona negli altri paesi?
Perchè se arrivano qui (già non capisco la necessita di un accordo con telecom) e pensano di fare "infinity seconda edizione" fanno prima a restare dove sono.
benderchetioffender
14-05-2015, 15:02
capisco la disperazione di alcune realtà, ma raramente ho visto una accozzaglia di commenti (aggiunti dall'esca clickbait col solito calcio, che non ha funzionato :ciapet: ) tanto sgangherati
allora, in italia non si investe in fibra non perché c'è la cospirazione della sacra rota, ma perchè
- i potenziali clienti son pochi e sparsi in un territorio onestamente di merda da un punto di vista logistico (e no, il giappone non centra, li più di 2/3 della popolazione vive nelle città sulla costa, che ormai son fuse in un tutt'uno)
- siamo noi, siamo vecchi e spendiamo poco in connessioni... ecco tutto
- i 5Mb per un full HD non sono impossibili da avere, nemmeno qui
-netflix ha SEMPRE venduto cose non aggiornate, il basso prezzo è proprio basso perchè non fanno vedere cose in anteprima mondiale
detto questo benvenga....
No Life King
14-05-2015, 15:03
Magari un mese lo faccio per vedere se con la mia linea va bene (in attesa della fibra, se mai arriverà)
gd350turbo
14-05-2015, 15:10
Scusate, ma netflix è un servizio già attivo da tempo.. come funziona negli altri paesi?
Nei paesi civilizzati, dicono molto bene !
Perchè se arrivano qui (già non capisco la necessita di un accordo con telecom) e pensano di fare "infinity seconda edizione" fanno prima a restare dove sono.
Appunto questo è il nostro timore !
Se copiano & incollano il catalogo di infinity, no grazie, neanche gratis !
il problema almeno inizialmente saranno tutte quelle serie i cui diritti sono stati ceduti a sky o terzi.
Personaggio
14-05-2015, 15:42
Nei paesi civilizzati, dicono molto bene !
Appunto questo è il nostro timore !
Se copiano & incollano il catalogo di infinity, no grazie, neanche gratis !
Credo che l'accordo con Telecom sia relativo alla fornitura di un set top box per il suo utilizzo con il televisore, mentre sarà accessibile a tutti via web o con una smart tv
il problema almeno inizialmente saranno tutte quelle serie i cui diritti sono stati ceduti a sky o terzi.
Hanno i diritti di diffusione per la TV terrestre o per il satellite non per il Web, non per niente Sky sta in trattativa per comprare Mediaset Premium.
C'è anche da considerare un possibile rivoluzione sui diritti di distribuzione dell'intrattenimento video in europa. Infatti è in corso la stesura di una direttiva che obbliga la vendita dei dritti di distribuzione solo ed esclusivamente per l'intera unione europea. Quindi tra un paio d'anni potresti anche vederti partite film e serie televisive di qualsiasi distributore satellitare o web europeo (ovviamente non tecnicamente fattibile per la tv terrestre)
topgun90
14-05-2015, 15:54
A banda sono messo decentemente anch'io e come te ne pagherei anche 15 di euro al mese per un servizio con film recenti, serie TV e possibilità di guardare film in lingua originale.
Adesso nessuno sa cos'è NETFLIX perchè non esiste ma vai tranquillo che quando (se) arriverà verrà ben pubblicizzato. ;)
Sicuramente....anche se ne dubito considerata l'enorme ignoranza digitale del nostro paese!:rolleyes:
topgun90
14-05-2015, 15:56
Credo che l'accordo con Telecom sia relativo alla fornitura di un set top box per il suo utilizzo con il televisore, mentre sarà accessibile a tutti via web o con una smart tv
Hanno i diritti di diffusione per la TV terrestre o per il satellite non per il Web, non per niente Sky sta in trattativa per comprare Mediaset Premium.
C'è anche da considerare un possibile rivoluzione sui diritti di distribuzione dell'intrattenimento video in europa. Infatti è in corso la stesura di una direttiva che obbliga la vendita dei dritti di distribuzione solo ed esclusivamente per l'intera unione europea. Quindi tra un paio d'anni potresti anche vederti partite film e serie televisive di qualsiasi distributore satellitare o web europeo (ovviamente non tecnicamente fattibile per la tv terrestre)
Ecco perchè sky ha accorpato la divisione tedesca,inglese e italiana!
MadMax of Nine
14-05-2015, 16:05
In Spagna c'è Movistar (Telefonica) che ti da la fibra a 100Mbps, se però paghi anche la loro offerta TVoIP con Set Top Box la velocità passa a 300Mbps
Io ho Movistar fibra 100, e ti devo ringraziare perché non mi ero accorto della nuova offerta, ho appena fatto la richiesta :)
Cmq Netflix va benissimo anche con una 10Mb, i full HD caricano praticamente all'istante, per un periodo ho avuto anche 5-6 mega e li devi lasciargli uno o due minuti di buffer ma va comunque bene.
Vedere house of cards a 4K è da bave :D poi stanno aumentando anche la scelta, non so cosa faranno per l'Italia ma io vedo che con account Us è pieno di roba interessante, soprattutto le serie TV
Personaggio
14-05-2015, 16:14
Io ho Movistar fibra 100, e ti devo ringraziare perché non mi ero accorto della nuova offerta, ho appena fatto la richiesta :)
Pensa che l'unica cosa che vedo in tv qui in Spagna è El Principe è hanno fatto tipo 3 volte la pubblicità di questa offerta nella puntata di martedi.
Io cmq mi trovo benissimo con ONO a 200Mbps, e non cambio perché fra un anno torno in Italia mi sta bene così.
Vedere house of cards a 4K è da bave :D poi stanno aumentando anche la scelta, non so cosa faranno per l'Italia ma io vedo che con account Us è pieno di roba interessante, soprattutto le serie TV
Alla fine le Serie TV contano molto di più, una serie tv genera continui hype con vari cliffhanger alla fine di ogni puntata o serie, quindi è importante averle quando escono altrimenti ti viene voglia di scaricarle sui circuiti P2P, mentre per i film aspettare un paio di mesi in più non è un problema e cmq ce ne sono talmente tanti che sicuramente non abbiamo ancora visto anche se hanno un paio d'anni.
Raghnar-The coWolf-
14-05-2015, 16:19
Ok il prezzo è giusto.
non è la filosofia di netflix avere contenuti a pagamento, sarebbe l'unico stato in cui lo farebbe.
tuttavia se ti aspetti di avere tutte le ultime uscite in 8€ al mese, già in USA rimani deluso, in Italia te lo puoi proprio scordare.
Sky e SkyGo rimarrà superiore come scelta sulle novità, Netflix punta a un pubblico più "hipster", che cerca film indipendenti e serie tv, e ovviamente a chi vuol spendere meno di altre soluzioni, ma non proprio alle anteprime (a parte che sulle proprie produzioni).
non è tutto rose e fiori.
http://www.tomshw.it/data/thumbs/9/6/8/4/netflix-serie-tv-t-5ffe7e5e6abbee342ee46247af8b68e66.jpg
Beh 5Mb/s non sono così difficili da raggiungere.
Come già detto anche da altri non è proprio così...io abito in un capoluogo di provincia e tutto il mio quartiere viaggia a 1.5mbps quando va bene :cry:
Speriamo nella FTTC/FTTH
Personaggio
14-05-2015, 17:09
non è tutto rose e fiori.
http://www.tomshw.it/data/thumbs/9/6/8/4/netflix-serie-tv-t-5ffe7e5e6abbee342ee46247af8b68e66.jpg
Questi paesi hanno già concorrenti di Netflix sul web, in italia no e cmq non possiamo pretendere che ci sia tutto e subito, man pian piano con il rinnovo dei diritti le cose cambieranno, la stessa mediaset premium all'inizio aveva solo le serie mediaset poi col tempo ha preso anche quelle americane (anche se solo le meno costose)
BIGGlive360
14-05-2015, 18:26
ma l'accordo con telecom è:
-solo gli abbonati a telecom potranno usare netflix
-netflix occupa banda quindi paga una sorta di pedaggio come in autostrada a telecom
-netflix da parte dei 7,99 a telecom, che in cambio migliora le infrastrutture :sofico:
-altro
???
"prezzo ottimo", insomma, il 60% in piu che in Usa... vi sarete mica abituati a farvi rapinare da Sky e Mediaset? [cut]
Quoto.
Per me il prezzo giusto dovrebbe stare intorno ai 5€/mese massimi, ovviamente comprendendo tutte le novità e, superfluo aggiungerlo, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.
Per 60 anni le tv sono campate -arricchendosi- "solo" con la pubblicità, se devo pagare per un sevizio, beh, dammelo decente.
MaxFabio93
14-05-2015, 19:16
Ottimo, sarebbe il massimo qua in Italia, anche perchè si nota la mancanza di un servizio con un buon rapporto qualità/prezzo in questo settore.
Non capisco tutte le lamentele sulle nostre linee, certo so benissimo che non sono le migliori e ci sono buchi e problemi da tutte le parti, anche io ne ho avuti molti ma andiamo, voi pagate veramente un'abbonamento per una connessione da 1/2/3Mb che dovrebbe andare a 8/10/20Mb? Se ci sono problemi si cambia operatore o meglio, prima di farlo si chiama il proprio operatore e si cerca il problema (che può essere anche in casa), le ore di punta o altro sono solo fesserie, una differenza di 0,5 al massimo ma non di 10Mb, la linea deve essere costante se no c'è qualche problema. Anche per questo le compagnie telefoniche se ne fregano e non risolvono mai i problemi, tanto agli utenti non gli frega nulla.
Marko#88
14-05-2015, 19:46
Quoto.
Per me il prezzo giusto dovrebbe stare intorno ai 5€/mese massimi, ovviamente comprendendo tutte le novità e, superfluo aggiungerlo, il tutto senza interruzioni pubblicitarie.
Per 60 anni le tv sono campate -arricchendosi- "solo" con la pubblicità, se devo pagare per un sevizio, beh, dammelo decente.
Non mi va di cercare la foto delle fette di culo ma insomma, il concetto è chiaro :asd:
Ok per l'assenza di pubblicità ma pretendere che a 5 euro al mese ci siano TUTTE le novità è un po' pretendere la luna.
Ma si sa la gente continuerà a scaricare/fare streaming illegalmente.
Sono sempre stato contrario alle pay tv, ma questo non significa che scarico o altro: semplicemente, fottenasega :)
Per me, quella cifra rappresenta semplicemente il tetto massimo che pagherei per vedere qualcosa che la tv mi ha sempre offerto per anni gratuitamente.
La differenza, pagando, dovrebbe essere proprio nell'assenza delle interruzioni, altrimenti per cosa pago a fare?
Se fosse per me, comunque, Sky&c. avrebbero chiuso da anni...
Probabilmente sara una versione castrata con poche cose in piu rispetto ad una roba tipo infinity :muro:
Personaggio
14-05-2015, 20:59
ma l'accordo con telecom è:
-solo gli abbonati a telecom potranno usare netflix
-netflix occupa banda quindi paga una sorta di pedaggio come in autostrada a telecom
-netflix da parte dei 7,99 a telecom, che in cambio migliora le infrastrutture :sofico:
-altro
???
Netflix ai più è sconosciuta, Telecom la conoscono tutti. Quindi Telecom ti dice che se gli dai 10€ al mese ( è un esempio) ti porta a casa un settopbox da attaccare a qualsiasi televisore con una marea di film e serie televisive fino a 4k, attraverso Netflix e la fibra, molti lo faranno immaginando che Netfliz sia un servizio Telecom, quindi lo reputeranno sicuro
Quoto.
Non mi va di cercare la foto delle fette di culo ma insomma, il concetto è chiaro :asd:
Ok per l'assenza di pubblicità ma pretendere che a 5 euro al mese ci siano TUTTE le novità è un po' pretendere la luna.
Ma si sa la gente continuerà a scaricare/fare streaming illegalmente.
Con 5 e al mese con tutto subito, se non c'hai 25 milioni di abbonati fallisci dopodomani. Ci sono alcuni film che alla pay tv per l'italia te li fanno pagare anche più di un milione di € per averlo in contemporanea ai Blue Ray, mentre se lo prendono 6 mesi dopo gli costano un decimo
chickenrun
14-05-2015, 21:05
Sono utente netflix da due anni, che uso attraverso vpn/proxy vary (hola, proxmate e earthVPN).
Mai avuto problemi di connessione o banda se non quando il proxy/VPN era particolarmente lento.
Non capisco tutte le lamentele sulle nostre linee, certo so benissimo che non sono le migliori e ci sono buchi e problemi da tutte le parti, anche io ne ho avuti molti ma andiamo, voi pagate veramente un'abbonamento per una connessione da 1/2/3Mb che dovrebbe andare a 8/10/20Mb? Se ci sono problemi si cambia operatore o meglio, prima di farlo si chiama il proprio operatore e si cerca il problema (che può essere anche in casa), le ore di punta o altro sono solo fesserie, una differenza di 0,5 al massimo ma non di 10Mb, la linea deve essere costante se no c'è qualche problema. Anche per questo le compagnie telefoniche se ne fregano e non risolvono mai i problemi, tanto agli utenti non gli frega nulla.
Mi sa che la fai un po' troppo facile.
Quasi sempre la bassa velocità è dovuta alla notevole distanza dalla centrale oppure al degrado di linee in rame troppo vecchie, fatti che non permettono al modem ADSL di usare modulazioni più veloci.
Poi ci sono zone in cui, anche se la linea ADSL va a manetta, la dorsale di raccolta del traffico è quasi intasata.
In entrambi i casi cambiare operatore non serve a niente, e nemmeno quello che hai può migliorare le cose.
Per fortuna non è il mio caso, io vado a 22 MB/s e non trovo quasi mai intasamenti, negli scorsi 8 anni però mi sono arrangiato con 5 MB/s perché l'apparato MUX era a 4 km.
Abito a 5 km dalla cabina, mi arriva una due mega scarsa, anzi secondo telecom non dovrei nemmeno avere ADSL
Quindi per me niente netflix :D
Mi sa che la fai un po' troppo facile.
e non e' la prima volta -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42469293&postcount=114
probabilmente, se quel 93 sul nick sta ad indicare la data di nascita, gli manca un po di esperienza di vita vissuta.
@maxfabio93: senza offesa ovviamente:)
per l litalia una bella versione p2p di netfix e passa la paura per la banda limitata!
Non ho capito una cosa...
Se mediaset e Sky non hanno i diritti per il web perchè trasmettono su pc\smartphone\tablet i loro film?
Ad esempio Mediaset ce la mena in tv con lo spot che dice "DOPO LA CL PER TRE ANNI ABBIAMO IN ESCLUSIVA I FILM UNIVERSAL, ECC ECC" e in effetti sono acquistabili sul sito (come American Sniper di cui parlano nello spot).
Cosa potrebbe avere in piu Netflix rispetto a TimVision\SkyGo\PremiumPlay\Infinity e perchè potrebbe averlo??? :confused:
Personaggio
15-05-2015, 02:20
Se mediaset e Sky non hanno i diritti per il web perchè trasmettono su pc\smartphone\tablet i loro film?
Ad esempio Mediaset ce la mena in tv con lo spot che dice "DOPO LA CL PER TRE ANNI ABBIAMO IN ESCLUSIVA I FILM UNIVERSAL, ECC ECC" e in effetti sono acquistabili sul sito (come American Sniper di cui parlano nello spot).
Cosa potrebbe avere in piu Netflix rispetto a TimVision\SkyGo\PremiumPlay\Infinity e perchè potrebbe averlo??? :confused:
E' più di un anno che non sto in italia, però fino ad allora SkyGo e PremiumPlay erano un servizio accessorio per gli abbonati dei servizi televisivi, non è la stessa cosa di un servizio esclusivo sul web. Riguardo a smartphone quelli sono diritti sul mobile ancor un contesto differente, ma SkyGo sul mobile è sempre un accessorio del servizio televisivo quindi non rientra nel contesto Mobile. Una cosa che so di certo è che l'estate scorsa hanno venduto i diritti di Serie A per il triennio 2015-18 incassando 1.2MLD circa, ma quelli WEB sono rimasti invenduti
Infinity è di Telecom ed è esclusivo Web, ma se c'è un accordo fra l'operatore e Netflix, immagino siano inclusi i diritti di Infinity che sparirebbe
Raghnar-The coWolf-
15-05-2015, 08:56
Non ha molto di più. La vera differenza sono le serie TV, film e documentari Netlix (non c'è solo House of Cards!) che iniziano ad essere tanti e sono praticamente tutti ottimi.
Rispetto a SkyGo ha qualche serie TV in più (ma non tutto, specialmente mainstream e HBO tipo Lost, Games of Thrones, Big Bang Theory...etc..), ma decisamente meno film meno nuovi. La vera differenza è che costa una frazione.
Rispetto a Infinity probabilmente il catalogo è più vasto (ma non so).
Inoltre non avere da pagare extra per niente è una bella cosa, anche se de facto implica che ci sono pochissimi blockbuster novità, l'impatto psicologico è più piacevole rispetto ad avere tutto un catalogo figo a noleggio, che ti chiedi allora che paghi a fare.
Spero solo che le serie TV si possano gestire bene... non come quel cavolo di SKY che fà un casino assurdo con le serie tv... nonostante ci sia il "Collega Serie"
Ma ragazzi...il problema della connessione italiana è che mr. B. ha ancora in mano tutte le tv...C'è troppo da specularci sopra e morirebbero se si cominciasse ad usare il web come si deve...Ma vi sembra normale che il 4G vada il doppio delle linee fisse? Che te lo vendano a prezzi enormi e con pochissimo traffico? E si parli già di 5G?? Quando per quello che devi fare col cellulare un 3G decente e stabile sarebbe già ottimo? Che ancora non si veda uno straccio di fibra ottica? Il 2-3% della popolazione non conta! Che venga ridefinito lo standard di "banda larga" (25mbps), noi siamo abbondantemente sotto quello standard con una media di 5mbps (e io ho una linea decente 16mbps)...La telecom promuove una fibra con pif che ne parla come se stesse parlando di un motore a curvatura, ed in realtà non è nemmeno una vera fibra (va meglio delle linee attuali quindi ben venga non dico il contrario)...Il problema italiano rimangono le TV, c'è troppo da guadagnarci ancora...
Scusate lo sfogo...:D
Obiettivamente sarei disposto a pagare fino a 20€/mese per un servizio come dico io, cioè:
1) tutti i film dalla notte dei tempi, fino a quelli più recenti, ovvio non pretendo che un film sia presente su Netflix dopo 1 mese che è uscito al cinema, ma dopo 1 anno si, cosi lasciamo anche il tempo dell'uscita a noleggio.
2) tutte le serie tv dalla notte dei tempi, fino a quelle più recenti
3) interessante per i bambini ma non indispensabile per me, potrebbero essere anche tutti i cartoni dalla notte dei tempi, fino a quelli più recenti
del resto non mi interessa nulla.
Ma temo, almeno nei primi anni, ci sia poco o nulla di interessante, il prezzo imho relativamente basso è perchè i contenuti sono pochi, diversamente le persone non farebbero l'abbonamento!
Tanto per fare un esempio, mai fatto l'abbonamento a S.. perchè ritengo troppo caro per la scarsità di contenuti che offre, figuriamoci se Netflix possa superarlo!
Sarei felicissimo se fossi smentito.
Raghnar-The coWolf-
15-05-2015, 11:46
Spero solo che le serie TV si possano gestire bene... non come quel cavolo di SKY che fà un casino assurdo con le serie tv... nonostante ci sia il "Collega Serie"
Non conosco bene Sky per le serie, ma su Netflix ricorda dove sei arrivato e ti propone di continuare da dove sei fermato, e hai gli "ultimi visti" e una tua lista a piacere.
Poi i dettagli dipendono anche se lo usi su SmartTV, Playstation o Web.
Obiettivamente sarei disposto a pagare fino a 20€/mese per un servizio come dico io, cioè:
1) tutti i film dalla notte dei tempi, fino a quelli più recenti, ovvio non pretendo che un film sia presente su Netflix dopo 1 mese che è uscito al cinema, ma dopo 1 anno si, cosi lasciamo anche il tempo dell'uscita a noleggio.
2) tutte le serie tv dalla notte dei tempi, fino a quelle più recenti.
Non fare Netflix allora, ma fai un abbonamento a un videonoleggio o cose simili e paghi al consumo, tanto 50€ al mese è difficile superarli.
Su Netflix l'offerta è parziale e frammentata, molto americo-centrica (e parzialmente british), con qualcosa di locale.
Unendo Netflix e HBO-Go (che In Italia non c'è però, ma se Netflix Entra è prevedibile entri anche HBO) i soldi sono simili e almeno sulle serie TV sei ben coperto.
Come ho detto le serie TV sono tante, ma lungi dall'essere tutte, anzi molte delle serie TV "migliori" non ci sono. E' anche pazzesco chiedere tutte le serie TV, considerando il fiorire di sitcom anni '70/'80/'90, gli sceneggiati Italiani, le Soap Opera...etc...
Sulle novità Netflix, ad eccezione ovviamente che per le sue (buone) produzioni, arriva mediamente dopo la TV free. Ad Esempio Doctor Who hanno ancora la 7a stagione (senza lo speciale di natale), su RAI 4 sta andando la ottava.
I Film non sarai mai coperto, la produzione è troppa, in mano a troppe case, che ancora incassano tanto, e sicuramente non puoi avere un on-demand flat a 20€ al mese coprendo i film 1 anno dopo l'uscita. Sky ci si avvicina più di tutti per quanto riguarda le novità. Per quelli vecchi è impossibile, con la Mickey Mouse Act 70/90 anni di diritti sono praticamente infiniti, nel frattempo molti titoli sono in mano a gente che non ha il minimo interesse per il mercato nazionale oppure addirittura dispersi:
lavoravo in una piccola TV privata, per molti vecchi film anche conosciuti, (specialmente Western o Commedie), il prezzo non era costoso, anzi a volte quasi gratis, ma difficilissimo rintracciare il proprietario dei diritti. Ricostruire la filmografia di gente come Gregory Peck è quasi impossibile (e non ti sto dicendo Sbirulino).
Sicuramente Netflix potrebbe muoversi furbescamente per rintracciare questo tipo di film, fondando sussidiarie (altrimenti il piccolo detentore di diritti sentendo Netflix moltiplica per cento il prezzo)...etc... non so se non lo fa per mancanza di competenza o perchè tecnologicamente poi devi mantenere server con molta più memoria e non conviene o perchè è semplicemente molto difficile.
In ogni caso l'offerta è estremamente limitata, se vuoi vedere qualcosa di qualche genere specifico (i suddetti Western ad esempio) o di un attore specifico (badabene, O) rischi di non trovare NULLA (Ad esempio di film con Jim Carrey nei paesi nordici trovi unicamente "The Cable Guy", e di nuovo non ti ho detto Sbirulino).
Netflix non è un sostituto di una videoteca fornita o di una personale collezione. Netflix è un nuovo modo di concepire la televisione, senza sbattimenti, senza pubblicità, a un costo ridotto (molto meno del canone, ad esempio) ma con un'offerta sicuramente più vasta e mediamente di qualità migliore di gran parte della TV free.
Anche se non c'è tutto, e più volte che no arriva dopo la TV free sulle novità, la comodità imho vale il prezzo.
3) interessante per i bambini ma non indispensabile per me, potrebbero essere anche tutti i cartoni dalla notte dei tempi, fino a quelli più recenti
C'è un canale Kids, separato dal canale principale, con molta offerta. Anche se di nuovo vale il discorso di sopra, ma per i bambini se non mandi l'ultima stagione di Dora non è un dramma. Considerando poi il trattamento abominevole dei "cartoni" a cui riserva la Televisione Italiana, con stagioni che resettano quando proprio ignorano la progressione, direi che in questo frangente Netflix offre decisamente di più.
Secondo me farebbero il boom solo con serie tv nuove e sottotitolate ufficialmente da loro mandate in onda il giorno stesso degli USA.
:sofico:
In h264 un 1080P quando sei arrivato a 10Mb, sei già ben oltre la sufficienza
In h265, circa la metà !grazie, sono curioso di provare con la mia alice da 7MB
Immaginavo bene purtroppo, temevo questa cosa, troppo incasinata la gestione dei diritti.
Sia chiaro tecnologicamente parlando, tenere 1 copia di tutti i film, serie tv, cartoni è fattibile, piuttosto che avere milioni di copie in giro per il mondo, ne hai 1 ridondante su N server sparsi per il mondo e gli abbonati fruiscono dei contenuti in streaming, senza alcuna possibilità di scaricarli/copiarli, ma non dovrebbe essercene la necessità in quanto in qualunque momento posso accedere a Netflix e visualizzare quello che voglio, ogni volta che voglio!
Questo è il servizio dei miei sogni!
Speravo di poter buttare il mio hd pieno di film e serie tv ed usufruire solo ed esclusivamente di Netflix!
50€/mese di noleggio sono difficili da superare? Io li supero come ridere, guardo 1 film ogni sera (senza contare i film che mi piacciano particolarmente che posso rivede 5 o 6 volte l'anno), tenendo conto che il costo minimo di un noleggio dalle mie parti è di 6€, spenderei la bellezza di 180€/mese, aggiungendoci la scocciatura di andare fisicamente in videoteca 2 volte, una per ritirare il film, l'altra per riconsegnarlo!
Le serie tv per esempio, in televisione free sono inguardabili, troppa pubblicità, fanno un episodio alla settimana e spesso interrompono la serie tv per riprendere dopo 6 o 7 mesi, io sono anni che i canali free nazionali non so nemmeno più cosa siano!
Epoc_MDM
15-05-2015, 12:20
Le serie tv per esempio, in televisione free sono inguardabili, troppa pubblicità, fanno un episodio alla settimana e spesso interrompono la serie tv per riprendere dopo 6 o 7 mesi, io sono anni che i canali free nazionali non so nemmeno più cosa siano!
D'accordo sul resto ma, se le serie tv sono in corso, anche nella pay tv le vedi ogni settimana e con anche 1 anno di distanza tra una serie e l'altra :D
Immaginavo bene purtroppo, temevo questa cosa, troppo incasinata la gestione dei diritti.
Sia chiaro tecnologicamente parlando, tenere 1 copia di tutti i film, serie tv, cartoni è fattibile, piuttosto che avere milioni di copie in giro per il mondo, ne hai 1 ridondante su N server sparsi per il mondo e gli abbonati fruiscono dei contenuti in streaming, senza alcuna possibilità di scaricarli/copiarli, ma non dovrebbe essercene la necessità in quanto in qualunque momento posso accedere a Netflix e visualizzare quello che voglio, ogni volta che voglio!
Questo è il servizio dei miei sogni!
Speravo di poter buttare il mio hd pieno di film e serie tv ed usufruire solo ed esclusivamente di Netflix!
50€/mese di noleggio sono difficili da superare? Io li supero come ridere, guardo 1 film ogni sera (senza contare i film che mi piacciano particolarmente che posso rivede 5 o 6 volte l'anno), tenendo conto che il costo minimo di un noleggio dalle mie parti è di 6€, spenderei la bellezza di 180€/mese, aggiungendoci la scocciatura di andare fisicamente in videoteca 2 volte, una per ritirare il film, l'altra per riconsegnarlo!
Sì, ma Netflix deve sottostare alle solite regole.
Può fare quello che vuole solo con le serie auto-prodotte; per il resto, è tutto nelle mani dei detentori dei diritti. C'è poco da fare, a riguardo.
Non conosco bene Sky per le serie, ma su Netflix ricorda dove sei arrivato e ti propone di continuare da dove sei fermato, e hai gli "ultimi visti" e una tua lista a piacere.
Si anche con sky puoi riprendere da dove ha chiuso il decoder... però è tutta la gestione dei files che è orrenda. Non puoi rinominare, non puoi spostare o raggruppare i file a piacimento...