PDA

View Full Version : Un consiglio

omegaone
14-05-2015, 10:01
Signori buongiorno,
lo scorso Luglio 2012 acquistai un Samsung S3 che ancora oggi uso con soddisfazione.
L'ho pulito un paio di volte ma credo che sia arrivato il momento di cambiare, è diventato troppo lento 831mb di RAM disponibili sono diventati troppo esigui.
Non credo che riacquisterò un Samsung top di gamma: costa troppo, ha troppe applicazioni native che ciucciano batteria e RAM e anche i nuovi hanno una batteria che non supera i 2600Mah per Galaxy S6.

Ho visto un pò in giro e mi stupiscono le caratteristiche dell'Xperia Z3: l'impermeabilità, i 3gb di RAM, i più di 3000Mah della batteria e la fotocamera da più di 20mp mi fanno propendere per Sony. Alcuni però criticano la qualità della fotocamera e l'organizzazione del software; un amico mi consiglia vivamente LG G3.

Voi cosa ne pensate?:help:

giuseppe39
14-05-2015, 10:23
I blotware c'è li hanno tutti i telefoni personalizzati, chi più chi meno, al limite basta disattivare le app che non usi... Lo Z3 va benissimo, ma un S5, che oggi si trova ad un ottimo prezzo, in più ha la batteria removibile e la possibilità di montare la batteria maggiorata da 3500 mhA originale che dura un'esagerazione. Per me è sempre stato un plus irrinunciabile, dal momento che vado sempre in giro con una batteria di scorta quando sto fuori tutto il santo giorno. Come qualità fotografica sono entrambi molto molto buoni. Insomma se la giocano alla pari. Alla fine è solo questione di gusti. L'LG G3 io lo lascerei tranquillamente sullo scaffale. È ottimizzato malissimo e lato fotocamera una buona spanna sotto i due.

omegaone
14-05-2015, 10:33
Grazie ottimo consiglio.

L'S5 è un ottimo dispositivo. Ce l'ha un mio amico e si ci trova bene.

Ha il solito problemino della batteria...ok non come l'S4, ma rimane il solito problema "stupido" direi. La fotocamera non è meno potente dello Z3? Se non ricordo male 12mp (anche se so che i c.d. mp non vogliono dire nulla).

omegaone
14-05-2015, 10:36
Ho letto da qualche parte che gli scatti in modalità automatica lo Z3 li fa in 8mp...è vero?

omegaone
14-05-2015, 10:53
Potete postarmi il thread ufficiale dello Z3? Trovo soltanto quello del compact, che francamente non mi fa impazzire per via del display troppo ridotto. Già con l'S3 (4.7) comincio a stancarmi facilmente.

omegaone
14-05-2015, 17:17
Z3 wind l'ha tolto dal listino, scusate ma quando è uscito 'sto terminale? Vabbè ho capito mi tengo l's3 fino a quando passa a miglior vita. Poi si vedrà.

Mi hanno proposto un htc m9, ma costa un botto e bene o male ha le stesse caratteristiche dello z3...tranne l'octacore che non arriva comunque a più di 2.1ghz.

Verro
14-05-2015, 17:32
Z3 wind l'ha tolto dal listino, scusate ma quando è uscito 'sto terminale? Vabbè ho capito mi tengo l's3 fino a quando passa a miglior vita. Poi si vedrà.

Mi hanno proposto un htc m9, ma costa un botto e bene o male ha le stesse caratteristiche dello z3...tranne l'octacore che non arriva comunque a più di 2.1ghz.

allora meglio l's6 che si trova a 579€ già da tempo! Non penso che l'm9 lo pagheresti tanto meno! lo z3 era in offerta ieri su Amazon a 399€ (ovviamente è già tornato a 500€) ed era un OTTIMO PREZZO. Io ho un g2 con il quale mi trovo bene (a parte la fotocamera) e non avevo bisogno di cambiarlo, altrimenti era da prendere...