PDA

View Full Version : Lily Camera: il drone che ti segue e ti filma in Full HD

Redazione di Hardware Upg
14-05-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/lily-camera-il-drone-che-ti-segue-e-ti-filma-in-full-hd_57238.html

Un drone dotato di action camera che ti segue automaticamente e ti riprende durante le imprese sportive come farebbe un cameraman: ecco in sintesi Lily Camera, apparecchio molto interessante, ma che sarà in spedizione solo a partire dal 2016

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
14-05-2015, 07:34
sarebbe perfetta per riprendere le mie fantastiche cadute con lo snowboard :D

Eagle_76
14-05-2015, 07:45
Utile per farsi delle riprese da soli; altrimenti meglio utilizzare un classico drone.
Mi chiedo: se vi sono degli ostacoli ( alberi, case, ecc ) li evita oppure no? Avendo una altezza operativa da min 1.75 mt sino a 30 mt.

Pier2204
14-05-2015, 07:46
Le action camera hanno lanciato la moda di riprendere le proprie azioni sportive condannando gli amici dei protagonisti a ore di riprese video in prima persona, più noiose addirittura della classica ora che segue alla proposta 'Vi facciamo vedere le foto del viaggio di nozze?'

:asd: :asd:

Mi immagino già qualcuno che si porta dietro il drone per le vacanze, oppure la ragazzina che filma da quando si alza dal letto, trucco, vestiti, colazione e giornata al cazzeggio :asd:
Per non parlare di quelli che si filmano in attività sportive ..meno noiose :asd:

Va bene che anche io ho messo sul manubrio della mountain bike una GoPro e ho filmato un percorso che costeggia un fiume..e ogni tanto me la guardo..

zappy
14-05-2015, 08:02
[B]...ho messo sul manubrio della mountain bike una GoPro e ho filmato un percorso che costeggia un fiume..e ogni tanto me la guardo..
pedala!!!! :p

Portocala
14-05-2015, 08:17
20 minuti di autonomia? Riesci a registrare pochissimo e poi deve venirti bene alla prima :mbe:

Zetino74
14-05-2015, 08:41
in effetti dal video solo spazi aperti.. mi chiedevo anch'io come si comportasse con gli ostacoli.

Però molto interessante!:D

Cappej
14-05-2015, 08:43
bellissimo!

molto futuristico! DA FILM! lo lancio e pui parte! veramente bello! il discorso del rapporto qualità prezzo è sempre soggettivo. Personalemente 500 euro sono tanti, ma non sono cifre impossibili e l'effetto è veramente tanta roba!
Anche per la sicurezza potrebbe essere un ottima soluzione

Rubberick
14-05-2015, 10:21
comunque 20 minuti sono ridicoli come autonomia

almeno 120 minuti

hrossi
14-05-2015, 10:22
Me la vedo una pista da sci con un po' di queste che svolazzano di qua e di la. Sì sì. :asd:

Hermes

Simonex84
14-05-2015, 10:23
Me la vedo una pista da sci con un po' di queste che svolazzano di qua e di la. Sì sì. :asd:

Hermes

Ai Piani di Bobbio, località sciistica del milanese impedito è strapieno di go pro col bastoncino, la prossima stagione sarà piena di droni :D

hrossi
14-05-2015, 10:31
La prossima stagione credo che oltre ai droni verranno impediti anche i bastoni. :D

Hermes

zappy
14-05-2015, 10:31
Ai Piani di Bobbio, località sciistica del milanese impedito è strapieno di go pro col bastoncino, la prossima stagione sarà piena di droni :D
ai milanesi piace molto filmarsi mentre fanno la figura degli impediti? :D
ah, no, fanno la figura di "quelli con la gopro" :cool: :rolleyes: :p

Simonex84
14-05-2015, 10:34
ai milanesi piace molto filmarsi mentre fanno la figura degli impediti? :D
ah, no, fanno la figura di "quelli con la gopro" :cool: :rolleyes: :p

evidentemente si, io ammeto di essere impedito, infatti evito di filmarmi :D

Luca*gr
14-05-2015, 10:50
Trovo più interessante il progetto HEXO+ dove hai:

1-Drone
2-App su smartphone che lo pilota e dove puoi decidere velocità, direzione di ripresa e altre cose
3-Possibilità di attaccare la videocamera che preferisci.

https://youtu.be/sKy_Qa6lMU0

https://youtu.be/FzI2bJAL_Lo

Dumah Brazorf
14-05-2015, 11:09
E' la naturale evoluzione del selfie.
Interi video hd di se stessi, altro che astina col telecomando dei cinesi...

14-05-2015, 11:19
bellissimo!

molto futuristico! DA FILM! lo lancio e pui parte! veramente bello! il discorso del rapporto qualità prezzo è sempre soggettivo. Personalemente 500 euro sono tanti, ma non sono cifre impossibili e l'effetto è veramente tanta roba!
Anche per la sicurezza potrebbe essere un ottima soluzione

Ho pensato la stessa cosa.
Mi immagino la scena del tizio che cammina nella folla in pieno centro ed a una certa tira fuori 'sto attrezzo, lo lancia in aria, arrivato a 10cm da terra inizia a volare e lo segue. E la gente intorno con la mascella slogata e l' espressione WTF. :D

Se l' oggetto in questione è dotato di minigun, di laser rossi belli potenti ed effetti sonori degni, oltre alla reazione di cui sopra si aggiunge lo scagazzamento con fugone generale e visita forzata del proprietario alla più vicina stazione di polizia.

zappy
14-05-2015, 13:06
Ho pensato la stessa cosa.
Mi immagino la scena del tizio che cammina nella folla in pieno centro ed a una certa tira fuori 'sto attrezzo, lo lancia in aria, arrivato a 10cm da terra inizia a volare e lo segue. E la gente intorno con la mascella slogata e l' espressione WTF. :D

poi il drone casca in testa a qualcuno o filma chi non vuole essere filmato e sono cazzi :D
se qualcuno mi filma a mia insaputa chiamo l'avvocato e con i danni mi compro 10 di 'sti cosi :cool: :p

Pier2204
14-05-2015, 13:46
pedala!!!! :p

Eccerto... ho provato a inseguire questa sul fiume, per poco mi viene un infarto :asd:

..naturalmente è una battuta. Ma se mi capitasse sul sentiero :) ...potrei perdere l'orientamento.. :asd:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/18/d1/22/18d122d51387d76367243fd1c92c68f5.jpg

colemar
14-05-2015, 20:58
La prossima stagione credo che oltre ai droni verranno impediti anche i bastoni. :D

Sarebbe quasi ora, non è bello pensare di scontrarsi sugli sci con qualcuno che brandeggia un asta metallica di un metro e mezzo...

randorama
15-05-2015, 19:33
se ne becco uno in un sentiro deserto....
botta in testa e gli frego il device.
giuro :E

AleLinuxBSD
16-05-2015, 08:09
Io penso che gli UAV capaci di supportare videocamere o fotocamere leggere siano qualcosa di potenzialmente interessante ma che le regolamentazioni, i costi e l'autonomia di simili dispositivi, non consentiranno di esprimere le potenzialità di queste soluzioni.
Per quanto riguarda i costi e l'autonomia, si tratta di aspetti tecnici, che potranno essere migliorati in futuro.
Mentre riguardo l'aspetto regolamentare penso che cattivi regolamenti, abbinati a cattive forme d'uso, insieme, a scarso senso civico (così tipico dell'italiano medio), contribuiranno, grandemente, a tarpare le ali a questo tipo di innovazioni.

Nota:
Chiaramente soluzioni come questo drone action e simili, per quanto di costi relativamente più contenuti, non sono di mio interesse, per i loro limiti.

SmbSmb
16-05-2015, 12:37
Mi chiedo: se vi sono degli ostacoli ( alberi, case, ecc ) li evita oppure no?

No.

SmbSmb
16-05-2015, 12:38
comunque 20 minuti sono ridicoli come autonomia

almeno 120 minuti

Si', con la batteria del camion....