PDA

View Full Version : Retroilluminazione tastiera asus n550jv

matbalck
14-05-2015, 07:12
Salve, ho un asus n550jv con tastiera illuminata.Ho duvuto formattare il mio pc perchè ho beccato un virus.Da premettere che prima la mia tastiera durante la riproduzione di video o dopo due minuti di inutilizzio si spegneva automaticamente poi bastava sfiorare il touch pad che si riaccendeva subito.Adesso dopo che ho formattato e installato si i driver che la hotkey utility la tastiera non si spegne piu quando non utilizzo il computer rimane sempre accesa fino a quando lo schermo non si spegne per il risparmio energia.Prima della formattazione avveniva invece una leggera attenuazione dello schermo e la tastiera si spegneva.
Sapete come posso fare per risolvere?

Burke
14-05-2015, 07:44
Non conosco il modello specifico,ma secondo me dipende dalle impostazioni del risparmio energetico.Hai provato a spulciare il menu?

matbalck
14-05-2015, 09:10
si ho provato a vedere nelle impostazioni di risparmio energetico ma non ce nulla che mi riporti alla tastiera o all attenuazione dello schermo dopo un tot di minuti.
Sul sito dell asus ho installato tutti i driver del mio modello e niente.
La cosa strana e che non e la prima volta che lo formatto e le altre volte dopo aver installato i driver la tastiera funziona alla perfezione

matbalck
15-05-2015, 08:46
:help:

matbalck
16-05-2015, 11:12
nessuno mi può aiutare?

emish89
16-05-2015, 20:35
nessuno mi può aiutare?

hai installato tutte le utility asus? ce ne sarà magari qualcuna tipo energy saving o cose del genere che ha quella funzione...
se proprio non riesci scrivi alla asus e dovrebbero risolverti il problema dicendoti cosa manca :)

matbalck
17-05-2015, 09:15
ok provo a rivedere le utility asus magari mi è sfuggito qualcosa grazie mille

matbalck
18-05-2015, 08:41
Ho rivisto nuovamente tutte le utility asus e non ho risolto.Ora ho scritto all assistenza vediamo se mi danno una mano, nel frattempo se avete qualche altra soluzione è ben accetta

emish89
18-05-2015, 10:08
Ho rivisto nuovamente tutte le utility asus e non ho risolto.Ora ho scritto all assistenza vediamo se mi danno una mano, nel frattempo se avete qualche altra soluzione è ben accetta

non ho altre idee purtroppo.
hai provato a cercare sul web, sui forum esteri etc? se no l'assistenza resta l'unica opzione che vedo.

matbalck
18-05-2015, 16:21
Ho contattato l assistenza asus e mi hanno dato il link con l ultimo aggiornamento del driver che non c era sul sito per il mio modello. Ho disinstallato quello vecchio ho installato quello nuovo e ora funziona tutto.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dell assistenza asus molto veloci e gentili.

emish89
18-05-2015, 20:49
Ho contattato l assistenza asus e mi hanno dato il link con l ultimo aggiornamento del driver che non c era sul sito per il mio modello. Ho disinstallato quello vecchio ho installato quello nuovo e ora funziona tutto.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dell assistenza asus molto veloci e gentili.

ti dico 2 cose:
1) menomale che hai risolto così velocemente
2) sei stato un po' fortunato :D

matbalck
18-05-2015, 22:18
brutte esperienze con l assistenza?:D

emish89
18-05-2015, 22:32
brutte esperienze con l assistenza?:D

ho dovuto attendere 3 settimane o più senza pc e nn han risolto il problema perchè era difetto di fabbrica :muro:

H@L9001
07-06-2015, 21:30

Ciao, anche io ho lo stesso portatile.
I driver che installo sono gli ultimi cercando anche su altri modelli asus, per avere la versione più aggiornata ma anche a me, dopo la formattazione, non attenua più.

Quale era il driver che ti ha risolto il problema? Grazie.

mauro

matbalck
19-06-2015, 14:13
ciao guarda io ho contattato l assistenza e mi hanno dato un link con il driver da scaricare.Quindi non mi ricordo di preciso qual'è, prova a contattarli a me hanno risposto subito