Biancioman
13-05-2015, 22:29
ciao a tutti,
ho un problema che mi sto portando...
La mia situazione è la seguente:
- connessione linkem collegata a uno switch
- da questo switch parte un cavo lan che arriva a casa mia
- questo cavo è attaccato a uno switch tp link da 16 porte
- dal mio switch è collegato: - nas thecus
- router wifi tp link
- cavi lan collegati alle prese vimar per la
casa
A una presa vimar a muro ho collegato un pc portatile a cui funziona tutto egregiamente
Su un altra presa (su livello differente) ho collegato uno switch tp link da 5 porte modello base a cui è collegato un nas NSA325 V2 e un pc fisso.
Alla seconda presa ci sono i dolori: se collego alla presa muro solo il pc va tutto bene, internet va che è una scheggia e riesco a entrare dentro il nas thecus senza problemi; se collego lo switch al pc e il NSA325 V2 va a rilento tutto, non naviga +, non riesco a entrare in nessun nas (entra ma la velocità di navigazione è nulla). Se collego solo il nas va alla perfezione, da pc portatile lo vedo e lo leggo.
Il problema penso sia lo switch ma il problema è che ne ho già cambiato uno (prima avevo asus) con cui avevo lo stesso problema...
non so + dove sbattere la testa.
forse la linea è sovraccaricata?
grazie dell'aiuto!
ciao!
ho un problema che mi sto portando...
La mia situazione è la seguente:
- connessione linkem collegata a uno switch
- da questo switch parte un cavo lan che arriva a casa mia
- questo cavo è attaccato a uno switch tp link da 16 porte
- dal mio switch è collegato: - nas thecus
- router wifi tp link
- cavi lan collegati alle prese vimar per la
casa
A una presa vimar a muro ho collegato un pc portatile a cui funziona tutto egregiamente
Su un altra presa (su livello differente) ho collegato uno switch tp link da 5 porte modello base a cui è collegato un nas NSA325 V2 e un pc fisso.
Alla seconda presa ci sono i dolori: se collego alla presa muro solo il pc va tutto bene, internet va che è una scheggia e riesco a entrare dentro il nas thecus senza problemi; se collego lo switch al pc e il NSA325 V2 va a rilento tutto, non naviga +, non riesco a entrare in nessun nas (entra ma la velocità di navigazione è nulla). Se collego solo il nas va alla perfezione, da pc portatile lo vedo e lo leggo.
Il problema penso sia lo switch ma il problema è che ne ho già cambiato uno (prima avevo asus) con cui avevo lo stesso problema...
non so + dove sbattere la testa.
forse la linea è sovraccaricata?
grazie dell'aiuto!
ciao!