PDA

View Full Version : mi aiutate per un nb x giicare ?

sezh
13-05-2015, 18:46
Ciao vi posso chiedere una mano ?
Vorrei prendere un NB per gaming , non ho grosse pretese dato che ho un budget abbastanza ridotto di 700/800 euro.
Sono elastico che sia nuovo o usato.
Ho visto questi :
Acer Aspire VN7-591G-755E
Lenovo y50-70
Li ho trovati entrambi nel range di prezzo
Mi date un parere per piacere ?
Grazie

CippoLeo
14-05-2015, 00:33
Vorrei prendere un NB per gaming , non ho grosse pretese dato che ho un budget abbastanza ridotto di 700/800 euro.
Ho visto questi :
Lenovo y50-70
Grazie

per quanto cerco di evitare acer come la peste devo ammettere che il vn7 gli è riuscito proprio bene, veramente ben fatto, certo per aggiornarlo devi tirare qualche eresia, ma per il resto è ottimo, buona dissipazione, attacco m2 per ssd molto veloci...

il lenovo per quanto mi piaccia di più ha due grosse pecche (forse tre) un solo slot hdd (niente porte msata o m2), schermo se sei fortunato è uno nella norma ma se sei sfortunato è il pessimo chi mei che ha preso parolacce in ogni testata dov'è stato recensito, e scalda di più

sezh
14-05-2015, 08:57
per quanto cerco di evitare acer come la peste devo ammettere che il vn7 gli è riuscito proprio bene, veramente ben fatto, certo per aggiornarlo devi tirare qualche eresia, ma per il resto è ottimo, buona dissipazione, attacco m2 per ssd molto veloci...

il lenovo per quanto mi piaccia di più ha due grosse pecche (forse tre) un solo slot hdd (niente porte msata o m2), schermo se sei fortunato è uno nella norma ma se sei sfortunato è il pessimo chi mei che ha preso parolacce in ogni testata dov'è stato recensito, e scalda di più

Grazie della risposta.
Guarda la differenza di dotazione tra i due sono :
Schermo = lenovo sappiamo che fa schifo ma posso cambiarlo in un secondo momento, acer ha un fhd IPS
Hhd = lenovo monta già 1tb a 5400 , acer arriva con ibrido 500hhd+8ssd.
Per il resto (tranne la dissipazione) sono uguali (CPU-gpu...)

Ho visto anche un altro acer vn7 ma con un i5-4210hq (2x2,90) sempre con GTX 860 ,con fhd ips, ma questo ha 1tb hhd+64ssd... Mi attira molto ma non vorrei che il processore fosse nettamente inferiore al i7-4710hq (non sono un esperto, vorrei che mi tenesse anche giochi nel futuro)

PS sono anche spaventato dal discorso della scheda Wi-Fi....da quanto ho letto il lenovo ha enormi problemi di ricezione.

Grazie

Ombra01
14-05-2015, 14:02
Ho visto questi :
Lenovo y50-70
Grazie
Ciao! Posso sapere se l'acer a quel prezzo lo hai trovato usato o nuovo? Interessa anche a me :D

Il Picchio
14-05-2015, 16:23
Per l'acer penso sia consentito dalla chiesa bestemmiare quando si fa upgrade (ovviamente scherzo nessuno se la prenda). Troppo difficile se non hai molta esperienza imho. Ma molta molta.

Per giocare eviterei i dual core Se si possono evitare, alcuni giochi danno come requisito minimo il quad. Quindi per forza i7 4710/20 mq/hq (o similari basta che hanno mq/hq).

Puoi provare anche la serie n551 di Asus (jm/jw) Ma va oltre il budget.