Zonalimitatore
13-05-2015, 19:34
Spero di spiegarmi il meglio possibile,e spero anche di avere una risposta a quest'odissea.
Premetto il mio sistema obsoleto,ma il periodo è quello che è e non posso fare un upgrade o meglio ancora un cambio completo).
Win7 64bit SP1
Amd 64 athlon x2 5600 (no oc)
motherboard: asus m2ne-sli
5gb di ram
hd 500gb
hd 1 tb
scheda video 750Ti (no oc)
Il problema che ho si presenta solo se eseguo il mining con la scheda video.
Anche impostando un livello d'intensità minimo,sorgono i problemi.
Il problema è che,mentre mino, a random, succedono queste cose:
_Riavvii improvvisi
_Riavvii improvvisi dopo freeze
_Schermata blu senza nominare nessun file SYS.Ma nominando solo STOP 0X0000007A
_Schermata blu nominando ntfs.sys KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR 0XFFFFF6FC400098B0
_Schermata blu nominando pacer.sys KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR FFFFF88004532AD0
Il sistema a volte non risponde,anche solo aprendo un collegamento ad internet.Si congela prorio.A volte dopo 3-5 minuti si riprende,mentre a volte (il più delle volte) si riavvia.
Controllando nel "Registro Eventi" ho notato una cosa scioccante.
Sempre e solo minando,compaiono 2 errori riguardanti Nvstor64 e Disk.
Entrambi sono correlati e si ripetono in modo pazzesco (circa 300 eventi ogni minuto)
Nvstor64 dice: errore di parità su \device\harddisk0\raidport0 ID5
Disk dice: il driver ha rilevato un errore del controller su \device\harddisk0\dr0 ID11
Che cosa ho fatto?
_Pensando ad un problema di scheda video,l'ho cambiata,aggiornato i driver,installato driver più vecchi,pulizia scheda
_Virus? Fatto scansione antivirus all'avvio con Avast e scansione completa con Malwarebytes
_Reinstallato driver chipset (nForce 500?) Ora ho i 10.3.0.42 del 18/08/2008
_Staccato 1 hd alla volta e provati su altri sistemi senza problemi.
_Disattivato da bios "Os plug and play"
Traendo conclusioni io penso che a questo punto sia un problema riguardo alla mobo.
Questo nvstor64 e disk fanno parte del controller dischi,ma non riesco a capire perchè solo minando,e se è rigurdante l'hardware o il software:muro:
Se riuscite voi ad illuminarmi da questo problema,sono a tutt'orecchi.Anche consigliandomi procedure da fare e/o controlli
Premetto il mio sistema obsoleto,ma il periodo è quello che è e non posso fare un upgrade o meglio ancora un cambio completo).
Win7 64bit SP1
Amd 64 athlon x2 5600 (no oc)
motherboard: asus m2ne-sli
5gb di ram
hd 500gb
hd 1 tb
scheda video 750Ti (no oc)
Il problema che ho si presenta solo se eseguo il mining con la scheda video.
Anche impostando un livello d'intensità minimo,sorgono i problemi.
Il problema è che,mentre mino, a random, succedono queste cose:
_Riavvii improvvisi
_Riavvii improvvisi dopo freeze
_Schermata blu senza nominare nessun file SYS.Ma nominando solo STOP 0X0000007A
_Schermata blu nominando ntfs.sys KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR 0XFFFFF6FC400098B0
_Schermata blu nominando pacer.sys KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR FFFFF88004532AD0
Il sistema a volte non risponde,anche solo aprendo un collegamento ad internet.Si congela prorio.A volte dopo 3-5 minuti si riprende,mentre a volte (il più delle volte) si riavvia.
Controllando nel "Registro Eventi" ho notato una cosa scioccante.
Sempre e solo minando,compaiono 2 errori riguardanti Nvstor64 e Disk.
Entrambi sono correlati e si ripetono in modo pazzesco (circa 300 eventi ogni minuto)
Nvstor64 dice: errore di parità su \device\harddisk0\raidport0 ID5
Disk dice: il driver ha rilevato un errore del controller su \device\harddisk0\dr0 ID11
Che cosa ho fatto?
_Pensando ad un problema di scheda video,l'ho cambiata,aggiornato i driver,installato driver più vecchi,pulizia scheda
_Virus? Fatto scansione antivirus all'avvio con Avast e scansione completa con Malwarebytes
_Reinstallato driver chipset (nForce 500?) Ora ho i 10.3.0.42 del 18/08/2008
_Staccato 1 hd alla volta e provati su altri sistemi senza problemi.
_Disattivato da bios "Os plug and play"
Traendo conclusioni io penso che a questo punto sia un problema riguardo alla mobo.
Questo nvstor64 e disk fanno parte del controller dischi,ma non riesco a capire perchè solo minando,e se è rigurdante l'hardware o il software:muro:
Se riuscite voi ad illuminarmi da questo problema,sono a tutt'orecchi.Anche consigliandomi procedure da fare e/o controlli