PDA

View Full Version : Vodafone potenzia le reti e annuncia Smart Prime 6, 4G alla portata di tutti

Redazione di Hardware Upg
13-05-2015, 17:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-potenzia-le-reti-e-annuncia-smart-prime-6-4g-alla-portata-di-tutti_57240.html

Nel corso della giornata di ieri Vodafone ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo lo stato attuale delle proprie reti 4G e ha ufficialmente lanciato sul mercato Smart Prime 6, uno smartphone che porta la connettività LTE a 149 euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

761-176
13-05-2015, 17:19
1gb di ram :rolleyes:

Con 25€ in piu' c'è Asus Zenfone 2 LTE\2gb ram\

Cloud76
13-05-2015, 17:30
Per permettere a tutti, ma proprio a tutti, di sfruttare la grande velocità delle proprie reti, Vodafone ha poi annunciato un nuovo smartphone in grado di supportare le reti 4G.
Per fare questo non serve ad un piffero buttare fuori un altro smarphone... ce ne sono una marea per tutte le tasche. Servono piani tariffari adeguati nel prezzo e nella dimensione. :rolleyes: non i soliti "piani rapina" che propongono tutti.

Notturnia
13-05-2015, 17:44
per permettere a tutti basterebbe dare 20gb a 4G e non 2 :-D mia figlia li ha fatti secchi in un paio d'ore guardando dei film online

reboz86
13-05-2015, 18:20
Bella la "campagna di sensibilizzazione a favore del 4G" ed il "personale altamente specializzato che assisterà i clienti in ogni frangente". Redazione ma le leggete le boiate che scrivete o siete al soldo del reparto marketing di vodafone?

reboz86
13-05-2015, 18:22
per permettere a tutti basterebbe dare 20gb a 4G e non 2 :-D mia figlia li ha fatti secchi in un paio d'ore guardando dei film online

Ma sei disposto a pagare di più il tuo abbonamento? Perchè già esistono dei piani dati a 20 giga.

761-176
13-05-2015, 18:29
Ma sei disposto a pagare di più il tuo abbonamento? Perchè già esistono dei piani dati a 20 giga.

Si ma vedersi i film sul cellulare ne comporterebbe la fine in 20 film :D

Quindi il papa' dovrebbe aiutare la figlia a prenderli a casa e metterli sul telefono per quando è fuori :D

corvazo
13-05-2015, 18:31
Bella la campagna di sensibilizzazione al marketing puro...

massimo79m
13-05-2015, 19:07
2 o 20gb e' lo stesso, continuano ad aumentare le velocita' di punta, ma se non aumentano anche i gb al mese (e fateci caso, e' l'unica cosa FERMA da almeno 4-5 anni), e' quasi inutile, che li fai fuori in un niente.
dovrebbero fornire una flat a prezzi decenti, non siamo piu' nel 1999 quando ho comprato il mio primo pacchetto internet della tin, 40 ore a 40000 lire (se non ricordo male). parlano tanto di digital divide, ma con una tariffa flat si ridurrebbe di molto.

calabar
13-05-2015, 21:01
Mi spaventa un po' il "brand", però alla fine non è malaccio a quel prezzo. Ha anche NFC e immagino che non abbia problemi con l'USB OTG.
Certo, un po' più di RAM avrebbe aiutato, ma se la ROM è simile a quella stock con 1GB si può sopravvivere dignitosamente.

junkman1980
13-05-2015, 21:56
I 2gb sono un'allucinante presa per il deretano. in Giappone, per esempio si ha una 4g flat su smartphone ma costa sui 60 euro. quindi se si vuole quantità e qualità si deve PAGARE! il mondo è paese, non si scappa...

TnS|Supremo
13-05-2015, 22:07

che strano eh :v

qboy
13-05-2015, 23:45
:asd: solo io trovo divertente gli spot che dicono 1 giga a 225mega al secondo in 4g :p

761-176
13-05-2015, 23:49
Mi spaventa un po' il "brand", però alla fine non è malaccio a quel prezzo. Ha anche NFC e immagino che non abbia problemi con l'USB OTG.
Certo, un po' più di RAM avrebbe aiutato, ma se la ROM è simile a quella stock con 1GB si può sopravvivere dignitosamente.

Zenfone

Goofy Goober
14-05-2015, 06:39
buffonate....

è dal 2008 che siamo fermi agli stessi tetti mensili di traffico.... mentre la velocità è più che decuplicata, il traffico disponibile è rimasto uguale.

recoil
14-05-2015, 09:19
I 2gb sono un'allucinante presa per il deretano. in Giappone, per esempio si ha una 4g flat su smartphone ma costa sui 60 euro. quindi se si vuole quantità e qualità si deve PAGARE! il mondo è paese, non si scappa...

ma infatti è proprio così che andrà
si paga per avere più GB, semplice
qui tutti che sognano la flat... te la danno già la "flat" che dopo 1 o 2GB ti butta a 64Kbps fino alla fine del mese così fai un tuffo negli anni 90 :cool:

il massimo che concederanno sarà escludere dal traffico determinati servizi,ad esempio ti daranno un'offerta tutto compreso con SKY e contenuti veicolati dalla loro app non concorreranno al tetto mensile di traffico
per il resto i dati si pagano, ora che non riescono più a guadagnare con gli SMS dove avevano un mega margine devono rifarsi con qualcosa

D3stroyer
14-05-2015, 09:56
Si ma se ci fosse la tariffa 60 euro 4g flat, forse qualcuno la farebbe volentieri...(60 magari no, ma 45, 50 li varrebbe tutti secondo me)

OT: 1 gb di ram e lollipop io non ho nessun problema (moto g 2015 4g). Ero perplesso perchè anche il mio ex s3 mini aveva 1gb e poverino non ce la poteva fare ma con lollipop (vs cyanogen kitkat) ho sempre almeno 350 mb ram vuoti e il telefono è decisamente funzionante. Zenfone 2 pesa 170g, io non lo considererei (è anche piuttosto alto, anche la versione 5'')

junkman1980
14-05-2015, 16:54
:asd: solo io trovo divertente gli spot che dicono 1 giga a 225mega al secondo in 4g :p

per 4,5 secondi al mese potrai provare l'ebbrezza del 4g! :D

junkman1980
14-05-2015, 17:05
Si ma se ci fosse la tariffa 60 euro 4g flat, forse qualcuno la farebbe volentieri...(60 magari no, ma 45, 50 li varrebbe tutti secondo me)

il problema è che in Giappone non hai scelta. si, ti danno qualsiasi smartphone gratis, anche quelli di punta, ma non esistono piani ricaricabili. quindi o fai un contratto biennale a 60euro/mese altrimenti rimani senza cellulare... è vero che li i servizi sono imparagonabili : con Docomo il 4g prende il anche in alta montagna in mezzo alla neve, ma sono comunque delle serpi molto peggiori che in Europa, perché non c'è libera scelta...

globi
15-05-2015, 02:56
http://www.gsmarena.com/vodafone_smart_prime_6-7230.php

761-176
15-05-2015, 03:00
http://www.gsmarena.com/vodafone_smart_prime_6-7230.php

Sempre meglio comprare altro :D

globi
15-05-2015, 03:10
Dove vivo io c`é il 4G anche per coloro che hanno abbonamenti da pochi soldi (per i prepaid non lo so), su tali abbonamenti viene semplicemente ridotta la velocità del 4G, ciò vuol dire che con certi abbonamenti sul 3G va più veloce che sul 4G (lo ho letto ed anche ho potuto verificarlo personalmente, quindi posso confermarlo). Inoltre gli abbonamenti cari vengono favoriti perché ricevono più banda, cioé più velocità, mentre gli abbonamenti meno cari hanno velocità inferiore e ricevono il 4G solo se c`é sufficiente capacità di rete.

junkman1980
15-05-2015, 07:41
Dove vivo io c`é il 4G anche per coloro che hanno abbonamenti da pochi soldi (per i prepaid non lo so), su tali abbonamenti viene semplicemente ridotta la velocità del 4G, ciò vuol dire che con certi abbonamenti sul 3G va più veloce che sul 4G (lo ho letto ed anche ho potuto verificarlo personalmente, quindi posso confermarlo). Inoltre gli abbonamenti cari vengono favoriti perché ricevono più banda, cioé più velocità, mentre gli abbonamenti meno cari hanno velocità inferiore e ricevono il 4G solo se c`é sufficiente capacità di rete.

dove vivi?

qboy
15-05-2015, 11:43
dove vivi?

Italia :D :ciapet:

junkman1980
15-05-2015, 21:56
Italia :D :ciapet:

ma che è una compagnia telefonica locale?

AleLinuxBSD
16-05-2015, 09:54
il problema è che in Giappone non hai scelta. si, ti danno qualsiasi smartphone gratis, anche quelli di punta, ma non esistono piani ricaricabili. quindi o fai un contratto biennale a 60euro/mese altrimenti rimani senza cellulare... è vero che li i servizi sono imparagonabili : con Docomo il 4g prende il anche in alta montagna in mezzo alla neve, ma sono comunque delle serpi molto peggiori che in Europa, perché non c'è libera scelta...
A parte che bisognerebbe considerare nel computo pure il differente costo della vita del Giappone, rispetto all'Italia, nonché gli stipendi, che suppongo risulteranno significativamente diversi, a vantaggio dei giapponesi, naturalmente, e mi riferisco al netto.
La libera scelta è tale quando a fronte di possibilità d'uso di un servizio, in modo diverso, in questo caso si parl di piani tariffari verso ricaricabili, esiste pure un servizio adeguato.
In un Paese, come l'Italia, con costi ridicolarmente alti, a fronte di servizi, in termini di dati, da età della pietra, disporre di più approcci, non consentendo di avere un servizio adeguato e realmente utilizzabile, serve a poco e niente.
Dove alla fine è possibile ottenere vantaggi economici (in termini assoluti, relativamente ai costi totali annui) soltanto nel caso si possa usare scarsamente il cellulare, mentre al livello relativo, in comparazione ai servizi, il costo beneficio/usi resta maggiore.