PeppeMarino
13-05-2015, 14:14
Premetto che ho pochissima esperienza di fotografia , ho usato solo il cellulare e qualche compatta. E' un acquisto fatto per iniziare e imparare a fotografare.
Non mi interessano per ora video , ma solo foto.
Salve come da titolo devo scegliere tra queste 3 macchine approfittando di offerte sul nuovo che ci sono adesso su eprezzo:
Canon eos100d + 18-55 isII stm 389€
Canon eos1200d + 18-55 isII 309
Le ho provate entrambe e le dimensioni della piccola 100d non mi spaventano , ho le mani piccole.
Mi piacerebbe poi come primo obiettivo prendere un 50mm 1.8 canon una volta imparato a fotografare meglio.
Ne vale la pena spendere questi 80€ in più per la 100d?
Alternativa sarebbe la
Nikon d3200 + 18-55 vr 369 €
che si inserisce tra le due come prezzo ma non so come qualità non sono riuscito a capire bene tra le varie recensioni.
Anche se ho visto che un ottica fissa 50mm nikkor costa di piu rispetto ad una canon.
Grazie mille per l'interesse.
Non mi interessano per ora video , ma solo foto.
Salve come da titolo devo scegliere tra queste 3 macchine approfittando di offerte sul nuovo che ci sono adesso su eprezzo:
Canon eos100d + 18-55 isII stm 389€
Canon eos1200d + 18-55 isII 309
Le ho provate entrambe e le dimensioni della piccola 100d non mi spaventano , ho le mani piccole.
Mi piacerebbe poi come primo obiettivo prendere un 50mm 1.8 canon una volta imparato a fotografare meglio.
Ne vale la pena spendere questi 80€ in più per la 100d?
Alternativa sarebbe la
Nikon d3200 + 18-55 vr 369 €
che si inserisce tra le due come prezzo ma non so come qualità non sono riuscito a capire bene tra le varie recensioni.
Anche se ho visto che un ottica fissa 50mm nikkor costa di piu rispetto ad una canon.
Grazie mille per l'interesse.