View Full Version : Il monitor si spegna ma il pc funziona...
Salve ragazzi, è un po' di tempo che il mio pc me le fa vedere nere.
Come da titolo il monitor si spegne e appare il messaggio "assenza di segnale controllare cavo". Le ho provate tutte: sostituzione scheda grafica, provato tutti i banchi di memoria, provato altro monitor, ma niente da fare. A volte funziona per ore, altre si spegne dopo pochi minuti. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
p.s. MB Asus p5gd1
cpu intel 3,4 gb
ali da 450 watt
:cry:
Dumah Brazorf
13-05-2015, 19:16
Ali da 450W.
Il passo successivo è un altro monitor.
..un altro monitor l'ho già provato, ma senza risultato. Devo fare un aggiornamento: quando si spegne il monitor il pc sembra che funzioni, le ventole continuano a girare, ma la tastiera non risponde ai comandi (tipo ctrl-alt-canc...ecc) e anche l'hd è fermo (scaricando da internet si accende la luce dell'hd, ma dopo l'evento non si accende più). Cercherò di rimediare un altro ali e fare la prova, speriamo bene...ciao e grazie
Questa mattina ho dato una controllata al visualizzatore degli eventi e ho notato degli errori causati da daemon tools lite, l'ho disinstallato e fino ad ora il pc non si è più spento, sarà un caso? Mah, vedremo, intanto ho rimediato un ali da provare in caso si ripresentasse il problema...
..mi sembrava troppo bello, dopo 15 minuti di utilizzo mi si è spento 5 volte, alla fine sono passato al portatile. Ieri ha funzionato tutto il giorno senza problemi...possibile che un hardware funzioni ad intermittenza?:cry:
Ho sostituito l'alimentatore e molto probabilmente ho scoperto la causa dei miei problemi: una parte dello spinotto che alimentava il processore era carbonizzato e da qui che forse a volte faceva contatto e altre no. Non mi resta che provare e sperare di aver ragione.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.