PDA

View Full Version : Il monitor si spegna ma il pc funziona...

Rox55
13-05-2015, 14:20
Salve ragazzi, è un po' di tempo che il mio pc me le fa vedere nere.
Come da titolo il monitor si spegne e appare il messaggio "assenza di segnale controllare cavo". Le ho provate tutte: sostituzione scheda grafica, provato tutti i banchi di memoria, provato altro monitor, ma niente da fare. A volte funziona per ore, altre si spegne dopo pochi minuti. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
p.s. MB Asus p5gd1
cpu intel 3,4 gb
ali da 450 watt
:cry:

Dumah Brazorf
13-05-2015, 19:16
Ali da 450W.
Il passo successivo è un altro monitor.

Rox55
14-05-2015, 07:42
..un altro monitor l'ho già provato, ma senza risultato. Devo fare un aggiornamento: quando si spegne il monitor il pc sembra che funzioni, le ventole continuano a girare, ma la tastiera non risponde ai comandi (tipo ctrl-alt-canc...ecc) e anche l'hd è fermo (scaricando da internet si accende la luce dell'hd, ma dopo l'evento non si accende più). Cercherò di rimediare un altro ali e fare la prova, speriamo bene...ciao e grazie

Rox55
14-05-2015, 23:47
Questa mattina ho dato una controllata al visualizzatore degli eventi e ho notato degli errori causati da daemon tools lite, l'ho disinstallato e fino ad ora il pc non si è più spento, sarà un caso? Mah, vedremo, intanto ho rimediato un ali da provare in caso si ripresentasse il problema...

Rox55
15-05-2015, 08:21
..mi sembrava troppo bello, dopo 15 minuti di utilizzo mi si è spento 5 volte, alla fine sono passato al portatile. Ieri ha funzionato tutto il giorno senza problemi...possibile che un hardware funzioni ad intermittenza?:cry:

Rox55
15-05-2015, 14:12
Ho sostituito l'alimentatore e molto probabilmente ho scoperto la causa dei miei problemi: una parte dello spinotto che alimentava il processore era carbonizzato e da qui che forse a volte faceva contatto e altre no. Non mi resta che provare e sperare di aver ragione.:D