View Full Version : Wiko Highway Pure, lo smartphone 4G più sottile al mondo in arrivo in Italia
Redazione di Hardware Upg
13-05-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wiko-highway-pure-lo-smartphone-4g-piu-sottile-al-mondo-in-arrivo-in-italia_57232.html
Anche noi utenti del Belpaese potremo gustare l'ebbrezza dello smartphone ultra-sottile: Highway Pure è in arrivo in Italia, pesa meno di 100g ed ha un profilo di 5,1mm
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
13-05-2015, 12:57
dato che non riesco a trovare il coolpad k1 mini (4,7mm) potrei ripiegare su questo per la seconda sim... :(
gd350turbo
13-05-2015, 13:03
A parte il fatto dei 5 mm di spessore, non ha nulla di particolare ed un prezzo non certo economico...
5mm di spessore su un telefono con quella superficie sono un difetto.
Marketing di quello becero proprio.
Due millmetri in più all'atto pratico fanno zero differenza, in compenso il telefono è più resistente e la batteria molto più grande.
FirePrince
13-05-2015, 13:14
Su un iPhone 6 i due millimetri o giu' di li' aggiunti dalla custodia in silicone si sentono eccome! Infatti spesso e volentieri la tolgo perche' altrimenti il telefono mi da' fastidio in tasca. Trovo encomiabile lo sforzo di rendere piu' compatti i terminali (almeno nello spessore, visto che ormai pare sia diventata una moda inarrestabile quella di allargarli al ridicolo), e sicuramente preferisco 1mm in meno di spessore ad un po' di autonomia in piu' (alla fine, purche' arrivi a fine giornata, l'autonomia non mi interessa minimamente... tanto comunque lo carico ogni sera)
Giouncino
13-05-2015, 13:27
processore del moto E seconda generazione da 130€
display con risoluzione e vetro del moto G da 170€
solo la RAM da 2 Gb è un po' superiore.
Prezzo troppo elevato...
peccato
FirePrince
13-05-2015, 14:01
Sicuramente la dimensione del display incide maggiormente, motivo per il quale credo che iPhone fino al 4S aveva la dimensione perfetta; tuttavia, a parita' di diagonale dello schermo, lo spessore ha comunque un peso non indifferente, infatti, come detto sopra, la differenza tra l'avere la custodia e il non averla e' enorme.
marchigiano
13-05-2015, 14:34
Prima o poi faranno uno smartphone che si piega in due :)
l'hanno già fatto, si chamava startac :asd:
scherzi a parte ci sono alcuni che si piegano ma hanno scarso successo... in effetti sono fatti male
Io come telefono ho un nokia 5230 che è spesso 1 centimetro e mezzo ed è come non averlo in tasca
Il lumia 735 che è spesso 9mm ma da fastidio perchè è un padellone.
a me serve uno smartphone non un telefono :D ho un cassetto pieno di vecchi telefoni tipo il 3310 o il t68 non so che farmene...
ho guardato su gsm arena e purtroppo questo wiko è troppo grosso pensavo avesse meno cornice, 141.9 x 68.1 x 5.1 mm è grande come un 5.2" in pratica :muro:
ma un erede decente del xperia P non vuole farlo nessuno? :doh: :banned:
JCD's back
13-05-2015, 14:36
329€ per 4,8" HD con tutta quella cornice? Ma cosa hanno fumato? :rolleyes:
processore del moto E seconda generazione da 130€
display con risoluzione e vetro del moto G da 170€
solo la RAM da 2 Gb è un po' superiore.
Prezzo troppo elevato...
peccato
Processore da smartphone di 130 euro + display da smartphone di 170 euro, quindi giustamente qualche genio ha fatto 130+170 e lo ha piazzato a 300 euro. :muro:
Peccato, poteva essere interessante, ma non a quel prezzo e soprattutto potevano evitare i "16GB di ROM, non espandibile".
Giouncino
14-05-2015, 07:03
Processore da smartphone di 130 euro + display da smartphone di 170 euro, quindi giustamente qualche genio ha fatto 130+170 e lo ha piazzato a 300 euro. :muro:
Caspita non ci avevo pensato!
Allora è giusto così:doh:
marchigiano
14-05-2015, 12:53
progettare tutto per contenere al massimo lo spessore ha un costo, non dimenticatelo. facile far costare meno una mobo con meno layer e con componenti più distanziate tra loro...
Questa rincorsa allo spessore non ha senso.
Anche il mio P1 all'epoca era il più sottile sul mercato, ma non pensavo che i produttori si sarebbero fatti venire questa ossessione per lo spessore.
Tra l'altro la maggior parte delle persone ci mette una cover, quindi 0,2mm più o 0,2mm meno non vedo come possano invogliare l'acquirente ad acquistare un prodotto piuttosto che un altro.
devilred
14-05-2015, 18:34
sinceramente su questo prodotto frega veramente zero delle dimensioni e del peso e anche del prezzo, voglio arrivare a fare almeno 36 ore e non credo sia mai possibile con quella pseudo batteria. se lo possono tenere, ammetto che esteticamente e' molto bello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.