PDA

View Full Version : tmpeg da errore

naswal
14-06-2002, 09:32
ciao,

ho un problema con tmpeg 2.54. durante la fase di compressione mi da un errore (errore in un indirizzo di tmpeg ) che non riesco ad eliminarlo praticamente dopo 1 o 2 ore di lavoro esce fuori, praticamente ogni voltache provo i tempi sono diversi, ho provato pure la versione b12a con i template di Benny ma si verifica ugualmente.

In sostanza la mia procedura per creare un SVCD da una VHS (premetto che è la mia prima esperienza) è la seguente:
Con file .avi catturato da una vhs della disney con la pinnacle deluxe con risoluzione 720/526 a 3.5 mb/s formato DV,carico il tmpeg 2.54 e setto come descritto nei vari doc,l'encode parte per poi darmi quel maledetto errore.
la seconda prova che ho fatto è stata quella di renderizzare sempre con studio 7 il file precedemente catturato con la stessa modalità di acquisizione per ricreare lo stesso file avi con le impostazioni della cattura, cambio versione di tmpeg uso la b12a con i template di Benny ma ricompare l'errore.

Come sistema operativo uso Xp pro

ILLUMINATEMI SONO 2 GIORNI CHE IL MIO PC è ACCESO.

grazie

Walter assisi

naswal
14-06-2002, 13:26
up-pino

nuntro
14-06-2002, 13:29
la butto così....non è che il file che tmpeg ti sta generando è più grande di 2 gb??????

naswal
14-06-2002, 14:51
ciao nuntro,

il file avi ha un dimensione di 14 GB, pero' l'ultima volta che ho avuto l'errore mi aveva compresso il 42% del progetto e il file aveva raggiunto una dimensione di 640 mb quindi presumo che la dinsione del file finale sia intorno al gb 1.4 ma ti premetto che ho hd formattato in ntfs

grazie
walter

Ciccio75
14-06-2002, 16:36
Se ai lanciato l'install dei VFAPI, lancia l'uninstall e riprova.
Bye

naswal
14-06-2002, 17:36
ora provo

naswal
14-06-2002, 23:05
ho fatto l'unistall dei vfapi sembrava tutto ok invece al 75% della compressione ancora errore, sono proprio sfigato ogni volta che faccio un passo nuovo mi si presentano sempre problemi, ho scaricato pure la nuova versione di tmpeg la 2.55 e reltlivi vfapi sma sono sempre nella cacca.

AIUTO

Walter

Ciccio75
14-06-2002, 23:56
Nel setup Global setting -> scheda VFAPI lascia abilitato solo Direct show multimedia file reader e dagli priorità 2.
Good luck

naswal
15-06-2002, 10:37
Ciao Ciccio71,

ora riprovo!!!

potrebbe essere la causa anche il fatto che sto usando la trial version 2.54 (ancora buona 25 GG) senza averla C**K**A?

a presto

naswal
15-06-2002, 21:39
niente tutto come prima piu' di prima
ho cambiato altre 2 versioni del soft ma risultati sempre gli stessi.

non ho piu idee , forse sbaglio io nella procedura ma come posso capire dove sbaglio?

Grazie

matrus
15-06-2002, 21:44
ciao

potresti essere piu preciso riguardo al messaggio di errore
saluti

desmo
15-06-2002, 22:45
prova anche a disabilitare tutti i programmi presenti nel task (in basso a destra nella barra)

ctrl+alt+canc

naswal
15-06-2002, 23:04
anche questa verifica l'ho fatta, pero' siccome uso win xp da poco tempo mentre quando sono su win 98 lascio attivi explorer e sistray in win xp cosa devo lasciare? perchè mi trovo molte + applicazioni.
Quelle che riguardano il mio utente le disabilito tutte mentre per quelle she riguardano il System non so quali devo far terminare

grazie

naswal
16-06-2002, 21:18
CI SONO RIUSCITO GRAZIE A DIO!!!!!!!!!

grazie desmo

ci sono riuscito

ci sono voluti 4 giorni per risalire al problema, per caso ho fatto un post nella sez. SO e mi hanno consigliato di leggere un 3d di Gremo (spero che sia il nick giusto ) e da li è partita la cosa,
praticamente ho disabilitato una quindicina di applicazioni dalla sezione servizi di XP, sono delle applicazioni che sono sempre in background che non si notano, e secondo me l'applicazione che mi ha fatto impazzire era quella, che quando si verifica un errore, ti invia un prompt per dirti che si è verificato un'errore di sistema e che bisogna inviarlo a MS.

Comunque grazie Desmo ancora perche' la tua imboccata è stata determinante.

ciao

Walter Assisi