PDA

View Full Version : iPhone 6S anche in 'oro rosa' con 2GB di RAM e fotocamera da 12 MP

Redazione di Hardware Upg
13-05-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6s-anche-in-oro-rosa-con-2gb-di-ram-e-fotocamera-da-12-mp_57230.html

A parlare dei prossimi iPhone è Ming-Chi Kuo, analista che ha all'attivo parecchie previsioni azzeccate sulla Mela

Click sul link per visualizzare la notizia.

hermanss
13-05-2015, 09:53
La solita truzzaggine! :O

piererentolo
13-05-2015, 09:59
A me piacerebbe averlo zincato... chissà se lo faranno mai

the_joe
13-05-2015, 10:00
A me piacerebbe averlo zincato... chissà se lo faranno mai

Zincato a caldo con le scaglie di zinco che ti entrano sottopelle ?????

piererentolo
13-05-2015, 10:02
Zincato a caldo con le scaglie di zinco che ti entrano sottopelle ?????
Va bene anche a spruzzo :D

Simonex84
13-05-2015, 10:03
e io che mi aspettavo tanto un iPhone 6S Edition in oro 18 carati :sofico:

the_joe
13-05-2015, 10:07
Va bene anche a spruzzo :D

Dai, la zincatura a spruzzo fa c@c@re, Apple non la fa di certo, semmai trovi una cover aftermarket :O

Simonex84
13-05-2015, 10:11
giusto per fare un commento sensato alla news, non mi fido molto di Ming-Chi Kuo e spero che si sbagli soprattutto sul discorso 4", un 6S di quella dimensione lo prenderei volentieri al posto del mio attuale 5

gd350turbo
13-05-2015, 10:28
Eh ma simo, la resistenza ai 5" pollici è inutile, verrete assimiliati !

Bella idea del iphone da 10000 dollari, così chi vuole dimostrare il suo status sociale, sarà accontentato, anche se magari 300 rate mensili saranno un pò pesantine, ma vuoi mettere la figura !

piererentolo
13-05-2015, 10:33
Dai, la zincatura a spruzzo fa c@c@re, Apple non la fa di certo, semmai trovi una cover aftermarket :O
Si però fà più rugged! :D
ok basta scemenze :D
comunque l'Iphone in oro è veramente di cattivo gusto, può giusto andar bene al capo di un gruppo di afroamericani di Boston che ascolta musica rap e che di oro ha già anche la pistola.
Ah scusate è in oro rosa... allora rettifico:
comunque l'Iphone in oro rosa è veramente di cattivo gusto, può giusto andar bene alla moglie/fidanzata/tipa del capo di un gruppo di afroamericani di Boston che ascolta musica rap e che di oro ha già anche la pistola.

demon77
13-05-2015, 10:33
A Paris Hilton piace questo elemento.

:D

recoil
13-05-2015, 10:38
ritengo molto probabili:
2GB di ram
force touch visto che c'è su Watch
fotocamera migliorata
prestazioni del A9 molto superiori a A8

non mi aspetto sostanziali miglioramenti nella batteria, temo proprio che per Apple la durata attuale sia sufficiente quindi possono migliorare di qualche punto percentuale ma niente di che

il resto sono le solite indiscrezioni e fanno come il caro vecchio tuttosport che ogni estate sparava 1000 balle di mercato poi ne azzeccava una nel mucchio e diceva "noi lo avevamo detto"
grazie al c :asd:
questi analisti più o meno fanno la stessa cosa e ovviamente qualcosa nel mucchio indovinano

aqua84
13-05-2015, 10:45
Bella idea del iphone da 10000 dollari, così chi vuole dimostrare il suo status sociale, sarà accontentato, anche se magari 300 rate mensili saranno un pò pesantine, ma vuoi mettere la figura !
...che andranno ad aggiungersi alle rate dell'Audi da 80.000 euro...

poi magari non pagano l'affitto al proprietario dell'appartamento per mesi, ma girare con l'iphone e l'audi è tutt'altra vita!!!

Simonex84
13-05-2015, 10:47

sarò highlander dei 4" :D

DjLode
13-05-2015, 10:58

Essendo più vecchio di te, io farò lo Sean Connery del caso, quindi ti addestrerò :D

gd350turbo
13-05-2015, 11:04

Eh mi sa proprio di si...
La moda delle padelle, non accenna a passare anzi è in piena espansione !

piererentolo
13-05-2015, 11:09
Eh mi sa proprio di si...
La moda delle padelle, non accenna a passare anzi è in piena espansione !
Si, e ci stanno friggendo il cervello, a me inizia a sembrare piccolo il 5.1 (però adesso viene l'estate e quindi magari stà cosa mi passa in fretta :D )

gd350turbo
13-05-2015, 11:10
Si, e ci stanno friggendo il cervello, a me inizia a sembrare piccolo il 5.1 (però adesso viene l'estate e quindi magari stà cosa mi passa in fretta :D )

Io con il nuovo 5" ma con gli angoli arrotondati, ci convivo bene, ma oltre no, non ce la potrei fare !

piererentolo
13-05-2015, 11:13
Io con il nuovo 5" ma con gli angoli arrotondati, ci convivo bene, ma oltre no, non ce la potrei fare !
dicevano tutti così col 3,5, poi col 4, poi col 4,3, poi col 4,5, poi col 4,7 :D si chiama tecnica a vasellina :D :D :D piano piano arrivano fino in fondo

Simonex84
13-05-2015, 11:16
dicevano tutti così col 3,5, poi col 4, poi col 4,3, poi col 4,5, poi col 4,7 :D

te pensa che se non fosse per le prestazioni ridicole che ha tornerei volentieri al 4S con i suoi bei 3,2 pollici :D

Mparlav
13-05-2015, 11:22
Stesso design e dimensioni del 6 e 6 plus.
Hw A9 + 2GB molto plausibile.

"Force Touch" da sventolare davanti agli occhi insieme all'Apple Watch ed a ottobre magari li vendono pendant con il Watch dello stesso colore anche negli abbonamenti.

E perchè no, un nuovo sensore fotografico da "millemilamegapixel", che se adottato da Apple, ha sempre un suo fascino :)

piererentolo
13-05-2015, 11:22
te pensa che se non fosse per le prestazioni ridicole che ha tornerei volentieri al 4S con i suoi bei 3,2 pollici :D
io parlo delle mie sensazioni che comunque immagino siano condivise anche da altre persone... anche da spenti il telefono più piccolo sembra comunque il più brutto.

gd350turbo
13-05-2015, 11:28
dicevano tutti così col 3,5, poi col 4, poi col 4,3, poi col 4,5, poi col 4,7 :D si chiama tecnica a vasellina :D :D :D piano piano arrivano fino in fondo

Ma la vaselina si mette in un posto, io il telefono non lo metto li, ma in tasca !
:p :p :p

Simonex84
Stesso design e dimensioni del 6 e 6 plus.
Hw A9 + 2GB molto plausibile.

"Force Touch" da sventolare davanti agli occhi insieme all'Apple Watch ed a ottobre magari li vendono pendant con il Watch dello stesso colore anche negli abbonamenti.

E perchè no, un nuovo sensore fotografico da "millemilamegapixel", che se adottato da Apple, ha sempre un suo fascino :)

La forza di Apple è che non gli servono mirabolanti caratteristiche tecniche da sbandierare per attirare i clienti, quindi per fortuna non avremo i "millemilamegapixel"

ben vengano invece i 2Gb ram, lato SoC altra potenza a chi serve? meglio risparmiare sui consumi visto che non si può toccare lo spessore (altrimenti Ive si incazza :D) e di conseguenza la batteria resta quella.

Chissà se in questo "S" riescono ad eliminare quell'orrendo brufolo posteriore che prende il nome di fotocamera sporgente :D

FirePrince
Anche io tornerei volentieri al form factor del 4S. Ho un iPhone 6 ma lo trovo davvero ingombrante, non capiro' mai questa fissa per le padelle...

Mparlav
13-05-2015, 11:48
La forza di Apple è che non gli servono mirabolanti caratteristiche tecniche da sbandierare per attirare i clienti, quindi per fortuna non avremo i "millemilamegapixel"

ben vengano invece i 2Gb ram, lato SoC altra potenza a chi serve? meglio risparmiare sui consumi visto che non si può toccare lo spessore (altrimenti Ive si incazza :D) e di conseguenza la batteria resta quella.

Chissà se in questo "S" riescono ad eliminare quell'orrendo brufolo posteriore che prende il nome di fotocamera sporgente :D

Penso proprio che anche loro adotteranno un sensore maggiore dell'1/3.05" e 8 Mpx, ultimi in ordine di tempo nell'attuale fascia alta :)

Lato Soc aumenteranno la potenza come hanno sempre fatto fino ad ora, soprattutto lato gpu. Mi stupirei del contrario.

Esteticamente non vedo cambiamenti, compresa la batteria, così come l'autonomia, anche se immagino qualche sistema di ricarica rapida.

Se tolgono l'ottica sporgente dagli iPhone, sarebbe un passo in avanti a livello estetico.

D'altronde c'è riuscita Huawei sul P8 nei suoi 6.4 mm, a mettere OIS, 13Mpx ed F2.0 senza sporgenze, possono farcela pure loro :)

Pier2204
13-05-2015, 11:54

La forza di Apple la si nota in questo forum, il colore ora rosa ha già 50 commenti, skype che adotta un traduttore simultaneo in tempo reale sulle conversazioni VOIP, novità assoluta, ha 2 commenti.

Cappej
13-05-2015, 12:10
La forza di Apple la si nota in questo forum, il colore ora rosa ha già 50 commenti, skype che adotta un traduttore simultaneo in tempo reale sulle conversazioni VOIP, novità assoluta, ha 2 commenti.

ahimè, quoto...

tony73
13-05-2015, 12:12
Certo Apple ultimamente mi sta facendo ribaltare dalle risate, prima con quel aborto immondo del watch in oro a prezzi da cerebrolesi, adesso iPhone 6S in oro, che se tanto mi da tanto, costerà non meno di 15000€.

Mi dispiace per l'80% dei fanboy che dovranno fare finanziamenti a 10 anni per poterlo comprare :_(

PS.

Utilizzo iPhone anche io, ho intenzione di passare al 6S "standard" per sostituire il 5S, quindi non sono certo un hater (e di sicuro non fanboy).

Raven
13-05-2015, 12:24
Bene bene... quindi dal prossimo autunno i 2Gb passeranno dallo status di "superflui" a quello di "necessari"! :O

:sofico:

recoil
13-05-2015, 12:51
Anche io tornerei volentieri al form factor del 4S. Ho un iPhone 6 ma lo trovo davvero ingombrante, non capiro' mai questa fissa per le padelle...

io non potrei mai tornare alle dimensioni del 4 e del 5
avevo pensato di scartare il 6 e viaggiare con un iphone 5 + tablet ma alla fine mi sono reso conto che girare con due dispositivi diventa scomodo e se Apple non avesse tirato fuori il 6 anche se lavoro principalmente su iOS avrei preso un telefono della concorrenza perché non ce la facevo più con quello schermo piccolo

ormai telefono solo con auricolare quindi non vado in giro con una padella attaccata all'orecchio (questo lo trovo ridicolo) e l'uso che faccio dello smartphone è più simile al tablet quindi sono un potenziale acquirente del prossimo iPhone Padella
l'unica cosa che mi frena è che il 6 è utilizzabile, anche se non proprio comodamente, con una mano sola quindi se l'altra è impegnata pazienza mentre il 6Pad mi sembra davvero scomodo da usare con la mano sinistra e in alcune situazioni sarebbe davvero limitante

quindi la domanda mia è: come fate a trovarvi bene con 3.5''?

Mr_Paulus
13-05-2015, 12:57
Bene bene... quindi dal prossimo autunno i 2Gb passeranno dallo status di "superflui" a quello di "necessari"! :O

:asd:

Simonex84
13-05-2015, 12:58

pera cazzegegiare sul forum le notizie Apple sono più movimentate :D

Mr_Paulus
13-05-2015, 13:00

già perché i thread android hanno meno commenti eh?

diciamo forse forse che è la naturale differenza tra un thread (nella sezione news) che parla di tecnologia non ancora allo stato finale e un thread che parla di un prodotto che tra poco verrà commercializzato (e che è sempre immischiato nelle solite os war con android e wp).

Simonex84
13-05-2015, 13:05
Certo Apple ultimamente mi sta facendo ribaltare dalle risate, prima con quel aborto immondo del watch in oro a prezzi da cerebrolesi, adesso iPhone 6S in oro, che se tanto mi da tanto, costerà non meno di 15000€.

Mi dispiace per l'80% dei fanboy che dovranno fare finanziamenti a 10 anni per poterlo comprare :_(

PS.

Utilizzo iPhone anche io, ho intenzione di passare al 6S "standard" per sostituire il 5S, quindi non sono certo un hater (e di sicuro non fanboy).

ma le versioni d'oro non sono mica prodotte per la massa, sono un'esclusività per gente ricca che si sente appagata nel spendere cifre simili pur di distinguersi, nessuno sano di mente fa un finanziamento per comprare un Watch d'oro quando fa le stesse cose dello Sport da 400€

~efrem~
13-05-2015, 13:08

Eddai su, per staccare dal tedio lavorativo, news come questa sono lollose (i commenti vè), Skype e il traduttore simultaneo è talmente serioso che non mi diverte :D

piererentolo
13-05-2015, 13:14
Eddai su, per staccare dal tedio lavorativo, news come questa sono lollose (i commenti vè), Skype e il traduttore simultaneo è talmente serioso che non mi diverte :D
Quoto, chissene di una news importante se poi non c'è gente che commenta :D
Comunque ho notato che i toni risultano più pacati ultimamente nelle notizie apple... forse stiamo diventando grandi? :D :D

gd350turbo
13-05-2015, 13:17
Comunque ho notato che i toni risultano più pacati ultimamente nelle notizie apple... forse stiamo diventando grandi? :D :D

Sono ( anzi, è) spariti i provocatori di flame... Ora sono rimasti i cazzeggiatori che devono far venire le 17...

tony73
13-05-2015, 13:22
ma le versioni d'oro non sono mica prodotte per la massa, sono un'esclusività per gente ricca che si sente appagata nel spendere cifre simili pur di distinguersi, nessuno sano di mente fa un finanziamento per comprare un Watch d'oro quando fa le stesse cose dello Sport da 400€

MAI sottovalutare i fanboy :)

Però mi riferivo all'iphone d'oro, ben più appetibile ai fanboy che quella patacca informe.

Pier2204
13-05-2015, 13:24

No, mancano utenti sospesi :asd:

Pier2204
13-05-2015, 13:36
già perché i thread android hanno meno commenti eh?

diciamo forse forse che è la naturale differenza tra un thread (nella sezione news) che parla di tecnologia non ancora allo stato finale e un thread che parla di un prodotto che tra poco verrà commercializzato (e che è sempre immischiato nelle solite os war con android e wp).

E qui bisogna che ti faccio una tirata d'orecchie come diceva Mike Buongiorno :asd:

La os war c'è l'hai vista tu, io parlavo proprio di ordine di importanza di un forum di tecnologia. Poi so benissimo che i commenti esilaranti sono il motore di ogni passatempo e il color oro-rosa si presta benissimo rispetto al serioso traduttore, oltre al fatto che lo stile gossip ormai sta permeando ogni testata editoriale e questa non è esclusa, ma mi metto nei panni di coloro che lavorano al progetto ...

marchigiano
13-05-2015, 13:48
ottimo quello in oro per i ricconi, penso ne venderanno relativamente tanti, sarà una bella mazzata per vertu

in effetti trovare un muletto decente da 4" è diventata un'impresa... :muro:

Mr_Paulus
13-05-2015, 14:10
E qui bisogna che ti faccio una tirata d'orecchie come diceva Mike Buongiorno :asd:

La os war c'è l'hai vista tu, io parlavo proprio di ordine di importanza di un forum di tecnologia. Poi so benissimo che i commenti esilaranti sono il motore di ogni passatempo e il color oro-rosa si presta benissimo rispetto al serioso traduttore, oltre al fatto che lo stile gossip ormai sta permeando ogni testata editoriale e questa non è esclusa, ma mi metto nei panni di coloro che lavorano al progetto ...

le os war (come i commenti tipo il tuo) attirano la gente nei thread ;)

la notizia di Skype viene letta ma non commentata perché mancano commenti tipo i tuoi a scatenare risposte e contro-rispsote flame ecc.
;)

Pier2204
13-05-2015, 14:17
le os war (come i commenti tipo il tuo) attirano la gente nei thread ;)

la notizia di Skype viene letta ma non commentata perché mancano commenti tipo i tuoi a scatenare risposte e contro-rispsote flame ecc.
;)

Non diciamo eresie...:D

I 50 commenti qui erano già stati fatti senza i miei commenti e i 2 commenti la erano fatti senza miei commenti. Adesso se mi vuoi dare anche il dono della preveggenza e della flame war va bene, non so se mi onora o m'incazza. Faccio pari o dispari poi ti rispondo :D

devilred
13-05-2015, 14:22

:D :D :read: :asd: :asd: :asd:

Simonex84
13-05-2015, 14:30
in effetti trovare un muletto decente da 4" è diventata un'impresa... :muro:

ma quale muletto, io il 4" lo uso come principale, il mio muletto ha ancora i tasti e nessuna connessione ad internet, resiste alle cadute e si è fatto anche un bagnetto :D

~efrem~
13-05-2015, 14:40

Che poi... "news su iphone rosa-oro" reazioni istintive in ordine di arrivo:

1) menefrgometro a fondo-scala :sofico:
2) cosa non si fa per attirare il mercato asiatico.
3) mache? già un iphone nuovo?!?! ma se il two-linked lounch è stato poco tempo fa! no, spe, è stato lo scorso autunno! siamo quasi in estate, riparte il treno dell'autoinduzionedell'hype.
4) mi piglio un altro caffè? no dai che sclero.
5) ho il 6s del capo appoggiato sulla scrivania, accanto il mio note... maiala che padelle... solo che io ho le mani grosse e su di me paiono delle dimensioni giuste, quando parla lui al telefono che è una gnappetta sembra di si stia piastrando una guancia...
6) vabbè, leggiamo i commenti, qualche perla per farsi due risate la trovo tra i commenti.

"news su Skype con funzione di traduzione simultanea su chiamate" reazioni istintive in ordine di arrivo:

1) Bello! lo voglio provare.
2) Chissà quali sono le basi tecnologiche su cui funziona.

Punto.

polli079
13-05-2015, 15:00
Visto che attualmente lo scopo principale del telefono è la navigazione e l'uso delle app, non trovo strano un display di almeno 5 pollici, 4 e veramente troppo piccolo e secondo me l'ha capito anche la apple.
Sul fatto che poi ci siano delle padelle non capisco se la gente ha paura ad usarle senza auricolare perchè sono scomodi o perchè si vergognano.
La prima comunque mi sembra un pò strana visto che non penso che ci siano troppi problemi a tenere un 5.5 e la seconda mi rattrista, nessuno sembra seguire la moda e poi magari si vergogna di usare un 5.5?

EDIT, dico scopo principale perchè se veramente importassero solo le chiamate, avremmo ancora i nokia 3310

Simonex84
13-05-2015, 15:06
Visto che attualmente lo scopo principale del telefono è la navigazione e l'uso delle app, non trovo strano un display di almeno 5 pollici, 4 e veramente troppo piccolo e secondo me l'ha capito anche la apple.
Sul fatto che poi ci siano delle padelle non capisco se la gente ha paura ad usarle senza auricolare perchè sono scomodi o perchè si vergognano.
La prima comunque mi sembra un pò strana visto che non penso che ci siano troppi problemi a tenere un 5.5 e la seconda mi rattrista, nessuno sembra seguire la moda e poi magari si vergogna di usare un 5.5?

EDIT, dico scopo principale perchè se veramente importassero solo le chiamate, avremmo ancora i nokia 3310

che da usare sia più comodo un 5" rispetto a 4" non ci sono dubbi, lo ammetto anche io, ma visto che lo smartphone è un oggetto portatile e devo tenerlo comodamente in tasca (anche da seduto) preferisco di gran lunga quello più piccolo

polli079
13-05-2015, 15:13
che da usare sia più comodo un 5" rispetto a 4" non ci sono dubbi, lo ammetto anche io, ma visto che lo smartphone è un oggetto portatile e devo tenerlo comodamente in tasca (anche da seduto) preferisco di gran lunga quello più piccolo

Io ho un note 3 neo e non ho problemi a metterlo nella tasca dei pantaloni, non quella dietro per intenderci. Certo è un pò più scomodo rispetto a un 4 pollici non si può negare.

recoil
13-05-2015, 15:21

lo trovo sia scomodo che un po' ridicolo

mentre per il ridicolo potrei fregarmene non voglio stare scomodo mentre telefono
in generale da quando ho il 6 uso quasi solo auricolare prima di tutto perché mi lascia le mani libere, poi perché non mi costringe a stare con il braccio piegato o peggio con la testa piegata per tenerlo fermo mentre scrivo sulla tastiera
ora sono appena uscito da una chiamata di 1 ora e 20 minuti che senza auricolare mi avrebbe distrutto ed è così tutti i giorni...

a parte questo il contatto dello smartphone con il viso non mi piace
una volta i telefoni erano più piccoli e non lo trovavo fastidioso ma avere il padellone attaccato alla faccia mentre si telefona implica un po' troppi punti di contatto secondo me e in estate con il caldo e di conseguenza il sudore non mi pare il massimo se si tiene presente che poi lo schermo si usa con le dita e soprattutto deve essere pulito per vedere bene
ai tempi del 3310 non mi facevo questi problemi, oggi sì

SchedaVideo
13-05-2015, 15:53
All'uscita del 6 e 6 plus io mi lamentai della poca roba installata. E molti, se non tutti a scrivere ( se Apple mette un giga) significa che basta e avanza... Il sistema iOS richiede poca ram ecc ecc bla bla bla.....
Mi piacerebbe poter chiedere a gli stessi se la pensano ancora nello stesso modo.
Rimango del mio parere, possessore di un iPhone 6 che UN giga di ram sono troppo POCHI.
DUE giga sono il minimo, ovviamente si parla specialmente per la navigazione.
comunque a parte il problema che Apple concede con il contagocce l'iPhone 6 funziona egregiamente e non sono per niente scontento. L'unica cosa è la ram che se fosse di 2 giga sarebbe stato meglio.

Simonex84
13-05-2015, 15:56
All'uscita del 6 e 6 plus io mi lamentai della poca roba installata. E molti, se non tutti a scrivere ( se Apple mette un giga) significa che basta e avanza... Il sistema iOS richiede poca ram ecc ecc bla bla bla.....
Mi piacerebbe poter chiedere a gli stessi se la pensano ancora nello stesso modo.
Rimango del mio parere, possessore di un iPhone 6 che UN giga di ram sono troppo POCHI.
comunque a parte il problema che Apple concede con il contagocce l'iPhone 6 funziona egregiamente e non sono per niente scontento. L'unica cosa è la ram che se fosse di 2 giga sarebbe stato meglio.

presente, non ho cambiato opizione, un giga ad iOS basta, ma due sono meglio :D

SchedaVideo
13-05-2015, 16:08
presente, non ho cambiato opizione, un giga ad iOS basta, ma due sono meglio :D

Se dici che bastano vuol dire che con lo smartphone non ci navighi perché se apri più di 3 pagine alla riapertura ke ricarica pur avendole già in memoria. Questo accade proprio perché la ram è poca. Senza contare del piccolo tag nel l'apertura di una cartella.
E se dici che 2 giga sono meglio vuol dire che uno è poco.

Mr_Paulus
13-05-2015, 16:33
Non diciamo eresie...:D

I 50 commenti qui erano già stati fatti senza i miei commenti e i 2 commenti la erano fatti senza miei commenti. Adesso se mi vuoi dare anche il dono della preveggenza e della flame war va bene, non so se mi onora o m'incazza. Faccio pari o dispari poi ti rispondo :D

non ho detto i tuoi commenti, ma i commenti del tenore simile ai tuoi quando entri in un thread apple ;) (fatti anche da altre persone ovviamente)

lo stesso dicasi per i thread android e wp, e da lì ecco perché sono i thread più commentati.

Mr_Paulus
13-05-2015, 16:35
Se dici che bastano vuol dire che con lo smartphone non ci navighi perché se apri più di 3 pagine alla riapertura ke ricarica pur avendole già in memoria. Questo accade proprio perché la ram è poca. Senza contare del piccolo tag nel l'apertura di una cartella.

la navigazione in effetti è un limite, ma lì secondo me più su iPad che su iPhone (sempre in base al mio utilizzo eh).

poi diciamo che non mi è mai capitato che un app sia sospesa per mancanza di ram, quindi 1 GB per me è sufficiente, 2 son meglio perché di sicuro la situazione non sarà peggiore di 1 GB :D

SchedaVideo
13-05-2015, 17:23
la navigazione in effetti è un limite, ma lì secondo me più su iPad che su iPhone (sempre in base al mio utilizzo eh).

poi diciamo che non mi è mai capitato che un app sia sospesa per mancanza di ram, quindi 1 GB per me è sufficiente, 2 son meglio perché di sicuro la situazione non sarà peggiore di 1 GB :D

Secondo me un giga può andare bene, ma non è dufficente.
Vedi io penso che un dispositivo di fascia alta e con prezzi decisamente di fascia altissima e prodotto nel fine anno 2014 l'aver messo un giga in più e portare il quantitativo di fan da 1 giga a 2 giga non mi sembra che si voglia chiedere troppo, vista la piccola p grande necessità.
Io il giga in più lo riterrei INDISPENSABILE poi vedete un po' voi.
Non si sta parlando di passare da 2 giga a 3 giga.
Qui si parla di aumentare del doppio un quantitativo di ram che già per se è al limite indispensabile.
Prova a aprire una cartella su iPhone 6 e dimmi se non fa uno scatto.
Prova a aprire 3 pagine su internet e poi richiamane una e dimmi se non ricarica la pagina.
Io queste cose le ritengo.

ASSURDEEEEEEEEEEEEE

il mio iPhone 6 ha 128gb di memoria è un solo giga di ram. Quando ne richiederebbe MINIMO 2 giga.
Potete dire quello che volete ma so già in partenza che sbagliate.
Esponetemi UN solo motivo con dimostrazione perché UN solo giga di ram è dufficente.

Io ve ne ho portati minimo 2 motivi che come minimo ne servirebbero DUE.
Poi se siete cosi convinti che un giga è dufficente. Allora perché il 6S dovrebbe averne 2 ???
Non siete coerenti.

Mparlav
13-05-2015, 18:00
Attualmente non ci sono ragioni per perseverare con 1GB di ram, né in termini di costi, nè in termini di uso da parte del SO, tanto più che ci sono benefici in termini di risparmio energetico.

Simonex84
13-05-2015, 18:13

Su iPhone di solito uso solo una pagina al limite due, quella principale e il link aperto ma quando ho finito di leggerla la chiudo, non trovo per niente comodo il multitabbing, su iPad invece il limite si sente infatti sull'air 2 hanno messo 2gb

Per me sufficiente vuol dire che basta per usarlo senza troppi problemi quindi me per 1 gb è sufficiente, con 2 gb ovviamente la situazione migliora, quindi ben vengano i 2 gb

SchedaVideo
13-05-2015, 18:20
Attualmente non ci sono ragioni per perseverare con 1GB di ram, né in termini di costi, nè in termini di uso da parte del SO, tanto più che ci sono benefici in termini di risparmio energetico.

Be non c'erano le ragioni per perseverare anche ai tempi dell'uscita del 6 visti i problemi del multitasking...

SchedaVideo
13-05-2015, 18:26
Su iPhone di solito uso solo una pagina al limite due, quella principale e il link aperto ma quando ho finito di leggerla la chiudo, non trovo per niente comodo il multitabbing, su iPad invece il limite si sente infatti sull'air 2 hanno messo 2gb

Per me sufficiente vuol dire che basta per usarlo senza troppi problemi quindi me per 1 gb è sufficiente, con 2 gb ovviamente la situazione migliora, quindi ben vengano i 2 gb

A be ok se per te bastano solo un giga perché utilizzi il dispositivo in modo strettamente personale e minimale questo è una questione a parte. Ma visto che il multitasking del navigatore c'è ed esiste perché chiudere le pagine quando poi dovrei riaprirle poco dopo se devo controllare nuovamente!?
Capisco il tuo uso. Ma visto che dici che su iPad hanno messo 2 giga allora su iPhone è una mancanza.
Una mancanza grossa come una BESTEMIA.
Nel mio caso è nel caso di chi usa un iPhone navigando in modo NORMALE cioè lasciando aperto delle ricerche per non richiamarle una seconda volte, visto che è fatto apposta....... Perché equipaggiare solo UN giga di ram se poi richiamo la pagina è la deve NUOVAMENTE ricaricare?
Allora eliminate il multitasking e mettete un elenco cronologia.

SchedaVideo
13-05-2015, 18:29
Ragazzi ma la richiesta dell'app TAPATALK tutte le volte che si naviga su sto forum non la si può ELIMINARE???? Sinceramente ha rotto i MARONIIIIIIIIII

gd350turbo
13-05-2015, 18:51
Ragazzi ma la richiesta dell'app TAPATALK tutte le volte che si naviga su sto forum non la si può ELIMINARE???? Sinceramente ha rotto i MARONIIIIIIIIII

Forse eliminando il telefono ? :D :D :D

Io non vedo nessuna richiesta !

Simonex84
13-05-2015, 18:56

Con Safari no su iPhone no (su iPad non mi chiede nulla) puoi usare Dolphin impostandolo per aprire in automatico la versione desktop del sito, oppure usare tapatalk (se non devi commentare delle news) :D

recoil
14-05-2015, 07:59

mettere 1GB di RAM è stata una scelta esclusivamente commerciale e sono sicuro azzeccatissima da parte di Apple che da sempre rilascia features con il contagocce proprio per invogliare i clienti a fare upgrade frequenti
anche io quando ho letto del GB di RAM ho storto il naso e ho pensato subito che era un'assurdità ma ho anche capito il motivo della scelta

sono dei geni del marketing e fanno numeri da paura, tanto di cappello che vi devo dire...

recoil
14-05-2015, 09:01

non ti è mai capitato che l'app in uso sia sia sospesa per mancanza di RAM o stai parlando di app in background?

va detto che dipende molto dalle app
nelle mie quando vado in background faccio di tutto per risparmiare memoria proprio per evitare che diventino subito candidate all'epurazione e generalmente in memoria resistono abbastanza, altre credo se ne freghino e infatti puntualmente vengono terminate e ripartono da capo ogni volta

gli strumenti per essere buoni "vicini" di casa tra app ci sono quindi con le app fatte bene 1GB può anche bastare ma è ovvio che averne 2 è molto meglio soprattutto se usi molto web che non vuol dire necessariamente Safari ma anche le webview aperte nelle varie app
Apple questo lo sa benissimo per questo dico che è stata una pura scelta commerciale mettere un solo GB

Mparlav
14-05-2015, 09:15
Io lo vorrei rivestito in peluche, se po' fare?? :D

Certamente, basta chiedere :D

http://static.10elol.it/diecielol/fotogallery/625X0/39511/cover-peluche.jpg

Mparlav
14-05-2015, 09:41
Be non c'erano le ragioni per perseverare anche ai tempi dell'uscita del 6 visti i problemi del multitasking...

Se è per questo non c'era ragione di lasciare lo stesso 1 GB dell'iPhone 5, presentando l'iPhone 5S, col soc a 64bit.
Non è un problema hw/sw e nemmeno un problema di costi, visto che insieme al 5S fu presentato il Note 3 con 3 GB di ram.

E' semplicemente un centellinare gli upgrade hw per spingere soprattutto i suoi clienti a cambiare ogni 24 mesi, e la strategia funziona benissimo, visti i risultati.

SchedaVideo
14-05-2015, 15:43
mettere 1GB di RAM è stata una scelta esclusivamente commerciale e sono sicuro azzeccatissima da parte di Apple che da sempre rilascia features con il contagocce proprio per invogliare i clienti a fare upgrade frequenti
anche io quando ho letto del GB di RAM ho storto il naso e ho pensato subito che era un'assurdità ma ho anche capito il motivo della scelta

sono dei geni del marketing e fanno numeri da paura, tanto di cappello che vi devo dire...

Si si ma a dire che la scelta è zeccatissima e a dire che un giga basta ce ne passa di strada.

recoil
14-05-2015, 16:09
Si si ma a dire che la scelta è zeccatissima e a dire che un giga basta ce ne passa di strada.

azzeccatissima dal punto di vista commerciale, dato che il loro scopo è vendere più prodotti

l'utenza media secondo me è contenta delle prestazioni del 6 e non si preoccupa della RAM per ora, lo farà quando uscirà il nuovo sistema operativo e allora avrà voglia di prendere il nuovo modello

Pier2204
14-05-2015, 17:16
Non mi toccare Pier che lo scorso fine settimana ha "lavorato" come un matto qua sul forum :asd:

Poverino, ad un certo punto ho temuto che non ce la facesse... "corri Forrest, corri!" :D

E' stato difficile, ma in fondo gli voglio bene...

Alla fine mi sono deciso di regalargli una cover per il suo iPad .. tra i modelli più adatti ho trovato questo :asd:

http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2013/01/ipotty-for-ipad-accessory-ces-0.jpg

SchedaVideo
14-05-2015, 20:07
azzeccatissima dal punto di vista commerciale, dato che il loro scopo è vendere più prodotti

l'utenza media secondo me è contenta delle prestazioni del 6 e non si preoccupa della RAM per ora, lo farà quando uscirà il nuovo sistema operativo e allora avrà voglia di prendere il nuovo modello

Sicuramente visto che ci sono parecchie persone che come dici tu sono contente al 100% delle prestazioni di questo dispositivo, ma ripeto un conto e dire che l'iphone 6 è stato creato appositamente con un giga di RAM perché NON necessita di altra RAM visto che IOS è perfetto bla bla bla e un altra cosa è affermare quello che dici tu! pienamente d'accordo ci sono un sacco di utenti che comprano un iphone perché sanno che poi alla fine va sempre senza dare mai problematiche particolari. Forse pochissimi lo utilizzano in modo che la RAM si saturi, forse pochissimi notano il lag che a volte quasi sempre si notano nell'apertura delle cartelle... Ma comunque il problema ce e pure evidente. Io una cosa che ODIO in un dispositivo è proprio la lentezza e i lag è una cosa che non sopporto aprire una cartella e notare il micro lag è più forte di me! richiamare una pagina delle tante che lascio aperte (proprio per la comodità) e aspettare che la pagina venga ricaricata nuovamente facendomi perdere tempo inutilmente facendomi buttare megabit di connessione per ricaricare una pagina che ho appena caricato 2 minuti fa. La trovo una cosa ALTAMENTE DEGRADANTE in modo ESPONENZIALE sarò io "fissato esaurito malato" ma queste cose mi danno da pensare! un domani comprerò nuovamente un iphone?
non mi va di cambiare il terminale ogni anno!
la cosa più assurda è che ce gente che si ostina a dire che sia giusto cosi!
che sia una manovra da parte di Apple OK ci sta capisco!
ma non prendiamola per una cosa buona NON facciamo i pecoroni e sempre a dire che Apple quello che fa lo fa sempre bene a prescindere!
siamo coerenti.
Pagare un dispositivo 950Euro e pensare che sia giusto possa durare un anno perché il nuovo anno uscirà un nuovo sistema e nuovi giochi dove richiederanno più RAM la trovo una manovra ASSURDA.
il nuovo Iphone che uscirà quasi certamente con 2 giga di RAM ma sappiamo già dall'inizio che siamo al punto di partenza, quando uscirà l'iphone con 2 giga di RAM saranno quelli indispensabili.
ripeto ok tutto iphone alla fine gira bene dura parecchio tempo senza problemi particolari.
Ma non affermate che UN giga di RAM è sufficiente!!! altrimenti Apple fa bene a comportarsi cosi tanto ci sono delle pecore al posto di acquirenti!!!

Simonex84
15-05-2015, 07:32
Sicuramente visto che ci sono parecchie persone che come dici tu sono contente al 100% delle prestazioni di questo dispositivo, ma ripeto un conto e dire che l'iphone 6 è stato creato appositamente con un giga di RAM perché NON necessita di altra RAM visto che IOS è perfetto bla bla bla e un altra cosa è affermare quello che dici tu! pienamente d'accordo ci sono un sacco di utenti che comprano un iphone perché sanno che poi alla fine va sempre senza dare mai problematiche particolari. Forse pochissimi lo utilizzano in modo che la RAM si saturi, forse pochissimi notano il lag che a volte quasi sempre si notano nell'apertura delle cartelle... Ma comunque il problema ce e pure evidente. Io una cosa che ODIO in un dispositivo è proprio la lentezza e i lag è una cosa che non sopporto aprire una cartella e notare il micro lag è più forte di me! richiamare una pagina delle tante che lascio aperte (proprio per la comodità) e aspettare che la pagina venga ricaricata nuovamente facendomi perdere tempo inutilmente facendomi buttare megabit di connessione per ricaricare una pagina che ho appena caricato 2 minuti fa. La trovo una cosa ALTAMENTE DEGRADANTE in modo ESPONENZIALE sarò io "fissato esaurito malato" ma queste cose mi danno da pensare! un domani comprerò nuovamente un iphone?
non mi va di cambiare il terminale ogni anno!
la cosa più assurda è che ce gente che si ostina a dire che sia giusto cosi!
che sia una manovra da parte di Apple OK ci sta capisco!
ma non prendiamola per una cosa buona NON facciamo i pecoroni e sempre a dire che Apple quello che fa lo fa sempre bene a prescindere!
siamo coerenti.
Pagare un dispositivo 950Euro e pensare che sia giusto possa durare un anno perché il nuovo anno uscirà un nuovo sistema e nuovi giochi dove richiederanno più RAM la trovo una manovra ASSURDA.
il nuovo Iphone che uscirà quasi certamente con 2 giga di RAM ma sappiamo già dall'inizio che siamo al punto di partenza, quando uscirà l'iphone con 2 giga di RAM saranno quelli indispensabili.
ripeto ok tutto iphone alla fine gira bene dura parecchio tempo senza problemi particolari.
Ma non affermate che UN giga di RAM è sufficiente!!! altrimenti Apple fa bene a comportarsi cosi tanto ci sono delle pecore al posto di acquirenti!!!

Scusa la domanda, ma se a te serve tanta ram e visto che si sapeva che l'iPhone 6 avrebbe avuto solo 1 gb, perchè l'hai comunque comprato?
per esempio a me non piacciono gli schermi grandi e non l'ho comprato, per poi magari venire qua a lamentarmi che lo schermo grande è scomodo, sono rimasto col mio 5 e basta

gd350turbo
15-05-2015, 07:37
...Ma non affermate che UN giga di RAM è sufficiente!!! altrimenti Apple fa bene a comportarsi cosi tanto ci sono delle pecore al posto di acquirenti!!!
Apple non ha il monopolio, così come le altre ditte, per fortuna, nessuno quindi obbliga nessuno, siamo in un libero mercato, ma finchè la gente compera x perchè ce l'hanno tutti bhè...
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !

Luca*gr
15-05-2015, 07:50
A be ok se per te bastano solo un giga perché utilizzi il dispositivo in modo strettamente personale e minimale questo è una questione a parte. Ma visto che il multitasking del navigatore c'è ed esiste perché chiudere le pagine quando poi dovrei riaprirle poco dopo se devo controllare nuovamente!?
Capisco il tuo uso. Ma visto che dici che su iPad hanno messo 2 giga allora su iPhone è una mancanza.
Una mancanza grossa come una BESTEMIA.
Nel mio caso è nel caso di chi usa un iPhone navigando in modo NORMALE cioè lasciando aperto delle ricerche per non richiamarle una seconda volte, visto che è fatto apposta....... Perché equipaggiare solo UN giga di ram se poi richiamo la pagina è la deve NUOVAMENTE ricaricare?
Allora eliminate il multitasking e mettete un elenco cronologia.

La versione IOS che equipaggia i dispositivi della mela è quella per tutti.
Non è che per gli iphone possono eliminare delle funzioni perché ha meno ram.
Diciamo che l'uso che ne fai tu, considerato anche le dimensioni dello schermo, è un po singolare...
Io con nessun dispositivo di 5" pollici ho necessità di tenere aperte finestre del browser in modalità multitab come se fossi davanti a un PC.
E onestamente, non lo faccio nemmeno con un dispositivo da 9".

Mr_Paulus
15-05-2015, 07:58
non ti è mai capitato che l'app in uso sia sia sospesa per mancanza di RAM o stai parlando di app in background?

va detto che dipende molto dalle app
nelle mie quando vado in background faccio di tutto per risparmiare memoria proprio per evitare che diventino subito candidate all'epurazione e generalmente in memoria resistono abbastanza, altre credo se ne freghino e infatti puntualmente vengono terminate e ripartono da capo ogni volta

gli strumenti per essere buoni "vicini" di casa tra app ci sono quindi con le app fatte bene 1GB può anche bastare ma è ovvio che averne 2 è molto meglio soprattutto se usi molto web che non vuol dire necessariamente Safari ma anche le webview aperte nelle varie app
Apple questo lo sa benissimo per questo dico che è stata una pura scelta commerciale mettere un solo GB

tra quelle in background certo :)

comunque in generale sicuro io non cambierei il 6 col 6s per la ram perché per ora non mi sento limitato in alcun modo.

se a qualcuno questo può causare problemi boh, non so che dire :stordita:

Mr_Paulus
15-05-2015, 08:00
Io lo vorrei rivestito in peluche, se po' fare?? :D

Chi? :D

Non mi toccare Pier che lo scorso fine settimana ha "lavorato" come un matto qua sul forum :asd:

Poverino, ad un certo punto ho temuto che non ce la facesse... "corri Forrest, corri!" :D
ecco sempre quando non ci sono io succedono queste cose :asd:

Simonex84
15-05-2015, 08:16

Su iPad il multitab lo uso molto visto che il passaggio tra le schede è molto rapido avendole tutte visibili nella parte alta del browser (tipo su un desktop), ma su iPhone lo trovo di una scomodità assurda

recoil
15-05-2015, 09:44
Su iPad il multitab lo uso molto visto che il passaggio tra le schede è molto rapido avendole tutte visibili nella parte alta del browser (tipo su un desktop), ma su iPhone lo trovo di una scomodità assurda

nemmeno io apro tanti tab alla volta su iPhone perché è scomodo e in generale non uso molto safari per la navigazione perché ormai c'è un'app per quasi tutto e se il sito non è responsive diventa un incubo su smartphone

il punto secondo me non è tanto il multi tab su safari ma il fatto che hai la pagina singola aperta, vai in altre app e dopo un po' safari deve andare in refresh della pagina perché la memoria è esaurita
a me a volte capita con pagine "vecchie", il che vuol dire che dopo safari ho aperto diverse app e ho fatto tutt'altro ma per alcuni può essere una seccatura

tieni conto che la user experience varia molto a seconda delle app che si usano, per questo dico che per molti 1GB di RAM non è un problema, ma questo non vuol dire che non lo sia per nessuno

SchedaVideo
15-05-2015, 11:28
Scusa la domanda, ma se a te serve tanta ram e visto che si sapeva che l'iPhone 6 avrebbe avuto solo 1 gb, perchè l'hai comunque comprato?
per esempio a me non piacciono gli schermi grandi e non l'ho comprato, per poi magari venire qua a lamentarmi che lo schermo grande è scomodo, sono rimasto col mio 5 e basta

L'ho comprato perché ormai il mio 4s iniziava a essermi stretto. Ho anche specificato che l'iPhone è un smartphone che va sempre bene, non mi lamento sto solo dicendo che un giga di RAM è una grande mancanza. Tutto qui! Ma visto che il mercato offre poco, cioè o ANDROID che non mi piace minimamente come sistema op. o Windows phone che sinceramente non lo considero visto che di app è praticamente assente. L'unico sistema che reputo pratico semplice veloce è IOS e dovendo cambiare ho preso l'iPhone 6 ma anche se IO preferisco alla gran'lunga un iPhone se c'è qualche cosa che non va o che viene fatto male lo dico senza problemi.
Ho anche già specificato iPhone veloce pratico bello ma anche lui ha dei difetti. Non è che se si compra qualche articolo significa che non ha niente che non vada.

SchedaVideo
15-05-2015, 11:29
Apple non ha il monopolio, così come le altre ditte, per fortuna, nessuno quindi obbliga nessuno, siamo in un libero mercato, ma finchè la gente compera x perchè ce l'hanno tutti bhè...
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso !

Rispondo a te come ho risposto qui sopra.

SchedaVideo
15-05-2015, 11:32
La versione IOS che equipaggia i dispositivi della mela è quella per tutti.
Non è che per gli iphone possono eliminare delle funzioni perché ha meno ram.
Diciamo che l'uso che ne fai tu, considerato anche le dimensioni dello schermo, è un po singolare...
Io con nessun dispositivo di 5" pollici ho necessità di tenere aperte finestre del browser in modalità multitab come se fossi davanti a un PC.

Ben per te.
Non siamo tutti uguali.
Il fatto che iOS sia uguale per tutti non è così, visto che il 6 plus ha delle funzioni diverse dal 6

Simonex84
15-05-2015, 11:35
Ben per te.
Non siamo tutti uguali.
Il fatto che iOS sia uguale per tutti nonvè così, visto che il 6 plus ha delle funzioni diverse dal 6

seocndo me intendeva che deve funzionare su tutti, prendiamo iOS8 che va anche sul 4s con solo 512mb di ram

SchedaVideo
15-05-2015, 11:45
Comunque è veramente incredibile.
Quando un utente che ha un iPhone e vuole a tutti i costi (proteggere) Apple lo descrivete come un BIMBO M
Quando uno come me che fa un iPhone perché mi piace per svariati motivi, ma ammette certi problemi o mancanze senza difendere Apple a oltranza ancora non vi va bene.

Ripeto iPhone lo ritengo un ottimo terminale, ma ha delle pecche anche lui.
Fotocamera sporgente! Non ditemi che stia bene!!! Ma comunque ho preso un iPhone 6
Per altri motivi che le altre case non si sognano MINIMAMENTE.

Simonex84
15-05-2015, 12:56
Fotocamera sporgente! Non ditemi che stia bene!!!

E' orrende, e rientra in uno dei motivi per il quale non l'ho comprato

recoil
15-05-2015, 13:03
Fotocamera sporgente! Non ditemi che stia bene!!!

in generale trovo iPhone 6 un passo indietro nel design che a mio parere ha raggiunto l'apice con il 5
il fatto che sia più brutto (ma questo è soggettivo), scivoloso e con fotocamera sporgente mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di mettere una cover, mentre il 5 lo usavo "nudo" e mi trovavo benissimo

SchedaVideo
15-05-2015, 13:44
in generale trovo iPhone 6 un passo indietro nel design che a mio parere ha raggiunto l'apice con il 5
il fatto che sia più brutto (ma questo è soggettivo), scivoloso e con fotocamera sporgente mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di mettere una cover, mentre il 5 lo usavo "nudo" e mi trovavo benissimo

Quoto per la cover.
Anche come quella che ho messo io, molto minimale cioè quella della PURO 0,3 è bastata per livellare la sporgenza della fotocamera.
Per quanto riguarda la linea, questa del 6 mi piace moltissimo. Ovviamente a parte la fotocamera!!! Che rovina la linea.

recoil
15-05-2015, 14:02
Quoto per la cover.
Anche come quella che ho messo io, molto minimale cioè quella della PURO 0,3 è bastata per livellare la sporgenza della fotocamera.
Per quanto riguarda la linea, questa del 6 mi piace moltissimo. Ovviamente a parte la fotocamera!!! Che rovina la linea.

iPhone più spesso di quei 3 millimetri, più batteria, niente fotocamera sporgente
sarebbe stato perfetto ma loro sono ossessionati con lo spessore mi fanno impazzire ogni volta (pure con il macbook) :rolleyes:

SchedaVideo
15-05-2015, 14:25
iPhone più spesso di quei 3 millimetri, più batteria, niente fotocamera sporgente
sarebbe stato perfetto ma loro sono ossessionati con lo spessore mi fanno impazzire ogni volta (pure con il macbook) :rolleyes:

3 DECIMI di millimetro vorresti dire!!!
La custodia nella parte posteriore sarà si e no 7 DECIMI di millimetro.
Comunque, vero se fosse stato leggermente più spesso senza la sporgenza sarebbe stato sicuramente un vantaggio, sia per l'estetica che per il guadagno di autonomia.
Poi forse per le vendite non sarebbe cambiato niente, ma gli acquirenti sarebbero stati più soddisfatti.
Non penso che uno eviti di acquistare il 6 per la sporgenza della fotocamera. Ma certamente sarebbe stato molto più lineare.

Simonex84
15-05-2015, 14:31
3 DECIMI di millimetro vorresti dire!!!
La custodia nella parte posteriore sarà si e no 7 DECIMI di millimetro.
Comunque, vero se fosse stato leggermente più spesso senza la sporgenza sarebbe stato sicuramente un vantaggio, sia per l'estetica che per il guadagno di autonomia.
Poi forse per le vendite non sarebbe cambiato niente, ma gli acquirenti sarebbero stati più soddisfatti.
Non penso che uno eviti di acquistare il 6 per la sporgenza della fotocamera. Ma certamente sarebbe stato molto più lineare.

in caso di indecisione ogni dettaglio negativo serve per prendere una decisione, io non l'ho comprato anche per la fotocamera sporgente, oltre a dimensione dello schermo e scivolosità, io l'iPhone lo voglio usare nudo quindi non concepisco le cover per coprire i difetti

SchedaVideo
15-05-2015, 18:43
in caso di indecisione ogni dettaglio negativo serve per prendere una decisione, io non l'ho comprato anche per la fotocamera sporgente, oltre a dimensione dello schermo e scivolosità, io l'iPhone lo voglio usare nudo quindi non concepisco le cover per coprire i difetti

Capisco!
No io la cover l'ho sempre usata, quando ho smesso di usarla e mi è capitato, è perché inizio a fregarmene un po del dispositivo.
L'iPhone 6 mi è già caduto circa 3... 4... Volte, se non avessi avuto la custodia, pur molto minimale si sarebbe rovinato irreparabilmente. Così invece è ancora integro senza NESSUN graffio.
Tempo fa iniziai a usare l'iPhone 4s senza nessuna protezione, caduto una volta in modo giusto e il vetro, già leggermentissimamente scheggiato! Si è rotto costringendomi a riparare con sostituzione a un rigenerato, con spesa di 200 euro.
Il tutto con un iPhone 4s mooooooolto più resistente di un iPhone 6.
Già sopinceramente sto facendo una fatica ENORME a tenerlo senza pellicola, ho una paura che si rovini. Ma per lo meno a non mettere la pellicola è un po meno pericoloso che non usare una custodia.
Vero, verissimo che l'iPhone TUTTI gli iPhone al tatto specialmente il 6 (a mio parere) sono fantastici. E mi dispiace ENORMEMENTE a non poterlo utilizzare senza custodia. Ma per adesso ci tengo troppo tanto, se si dovesse rovinare! Con il mio carattere andrei a cambiarlo quasi subito.

SchedaVideo
15-05-2015, 18:46
Non e posso più di sta richiesta!!!
Ogni cosa che faccio su sto forum appare sempre la richiesta di scaricare questa App che MARONI!!!!!!!

http://s15.postimg.org/4uh7ya8hj/image.jpg (http://postimg.org/image/4uh7ya8hj/) http://s13.postimg.org/f3hp1grlz/image.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Simonex84
15-05-2015, 19:29
Non e posso più di sta richiesta!!!
Ogni cosa che faccio su sto forum appare sempre la richiesta di scaricare questa App che MARONI!!!!!!!

http://s15.postimg.org/4uh7ya8hj/image.jpg (http://postimg.org/image/4uh7ya8hj/) http://s13.postimg.org/f3hp1grlz/image.jpg (http://postimage.org/)
free image upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

su ipad non mi è mai successo, su iphone sempre

recoil
15-05-2015, 20:27
Già sopinceramente sto facendo una fatica ENORME a tenerlo senza pellicola, ho una paura che si rovini. Ma per lo meno a non mettere la pellicola è un po meno pericoloso che non usare una custodia.

non uso la pellicola da anni e non ci penso minimamente a metterne una perché mi darebbe fastidio
la cover è un altro paio di maniche e ti può salvare le chiappe in alcune occasioni quindi con quello che costano sti telefoni meglio proteggerli

vedessi i telefoni di sviluppo dei dipendenti apple, giustamente loro se ne fregano perché il telefono non è loro personale quindi niente cover e niente complimenti e ci sono graffi e bozzi da far paura
mi viene male solo a vederli ogni volta :eek:
parlo del 5 e del 6, i 4 e 4S erano molto più resistenti

Luca*gr
15-05-2015, 20:32
i 4 e 4S erano molto più resistenti

Oddio....Forse la parte in metallo esterna che, essendo in acciaio, non si bozza come l'alluminio.
Però il retro in vetro andava in pezzi che era un piacere.
C'è da dire che comunque, rispetto a quelli attuali, li preferivo anche io. Alla fine il retro lo potevi cambiare per pochi spiccioli in 2 minuti.
Ora, con questi unibody tutti in alluminio, quando cascano sono dolori, ti tocca smembrare tutto il telefono se vuoi sostituire la scocca.

recoil
15-05-2015, 20:43
Oddio....Forse la parte in metallo esterna che, essendo in acciaio, non si bozza come l'alluminio.
Però il retro in vetro andava in pezzi che era un piacere.
C'è da dire che comunque, rispetto a quelli attuali, li preferivo anche io. Alla fine il retro lo potevi cambiare per pochi spiccioli in 2 minuti.
Ora, con questi unibody tutti in alluminio, quando cascano sono dolori, ti tocca smembrare tutto il telefono se vuoi sostituire la scocca.

in caso di caduta sfigata sì ma c'è poco da fare
almeno con il 4 non avevo paura dei graffi... il 5 l'ho preso bianco perché nero sapevo che mi avrebbe fatto impazzire

comunque esteticamente secondo me hanno fatto un buco nell'acqua con questi telefoni
non che siano brutti ma il nero ha la parte posteriore che è poco più scura del bianco... che senso ha? era così bello il nero del 5, ora si sono inventati questo "space grey" pure su iPad e Macbook che mi dice poco niente
sono gusti comunque

simocobras
15-05-2015, 20:56
A Paris Hilton piace questo elemento.

:D
Lol

SchedaVideo
15-05-2015, 22:33
Comunque a me l'iPhone 6 piace tantissimo come linea! Peccato per la fotocamera ma al tatto questo metallo, questi componenti così assemblati fra vetro e alluminio incontro così armonioso senza sbalzi, il vetro leggermente curvo. A mio avviso hanno fatto un ottimo lavoro di designer. Ricordo di esser stato incerto all'uscita, per le varie dicerie! Ma appena visto toccato all'Apple Store qui nelle vicinanze, subito mi è piaciuto! Da subito mi sono detto lo comprerò.
La mia intenzione era di acquistare il 32 ma non trovandolo e per la foga e con la sola possibilità del taglio da 128 ho optato su questo taglio! Ovviamente più spazio c'è non da mai fastidio. Tanto per la differenza di prezzo è irrisoria.
Ripeto
La cover nel mio caso la ritengo indispensabile.
Appena acquistato presi un bomber, ma con questo al tatto era ancor più brutto. Poi vidi questa cover della puro, e ho optato su di lei.