View Full Version : HP 15-g065nl banchi RAM
Ciao, qualcuno sa quanti banchi di RAM ha questo portatile HP 15-g065nl? Non riesco a capire dalle descrizioni. Scrivono banchi di ram 1 banchi liberi.Vorrei sapere se posso aggiungere un'altro banco di ram a quello esistente.
Grazie
CippoLeo
13-05-2015, 10:58
Ciao, qualcuno sa quanti banchi di RAM ha questo portatile HP 15-g065nl? Non riesco a capire dalle descrizioni. Scrivono banchi di ram 1 banchi liberi.Vorrei sapere se posso aggiungere un'altro banco di ram a quello esistente.
Grazie
guarda, io ho trovato solo che è un singolo slot occupato per l'appunto dai 4GB esistenti, non c'è dietro lo sportellino classico per la ram?
guarda, io ho trovato solo che è un singolo slot occupato per l'appunto dai 4GB esistenti, non c'è dietro lo sportellino classico per la ram?
Siccome stavo valutando l'acquisto non so com'è. Se ha solo uno slot di ram allora non mi interessa.
Il Picchio
13-05-2015, 12:58
Se scrivono "un banco libero" significa che ce ne sono due (ormai ce ne sono sempre due sui 15").
Ciò non significa che l'accesso al banco di ram sia facile
Se scrivono "un banco libero" significa che ce ne sono due (ormai ce ne sono sempre due sui 15").
Ciò non significa che l'accesso al banco di ram sia facile
Su qualche commento di altri 15" HP le persone si lamentavano dell'unico slot per la ram. Poi ho notato che se il portatile supporta fino a 16GB di ram allora ha per forza 2 slot, ma se ne supporta solo 8GB mi sa che ne ha solo 1.
Il prodotto in oggetto supporta solo 8GB di ram.
Il Picchio
13-05-2015, 15:07
Su qualche commento di altri 15" HP le persone si lamentavano dell'unico slot per la ram. Poi ho notato che se il portatile supporta fino a 16GB di ram allora ha per forza 2 slot, ma se ne supporta solo 8GB mi sa che ne ha solo 1.
Il prodotto in oggetto supporta solo 8GB di ram.
Potrebbe anche essere che supporta 2x4 volendo. In ogni caso non rischierei e proverei a mandare una mail ad hp.
Secondo me tempo perso, manco loro sanno come sono fatti i portatili. Assurdi
CippoLeo
14-05-2015, 00:37
Siccome stavo valutando l'acquisto non so com'è. Se ha solo uno slot di ram allora non mi interessa.
riesci a postare una foto del retro del notebook?
riesci a postare una foto del retro del notebook?
Ho detto che sto valutando l'acquisto. Non so com'è fatto e vorrei saperlo.
CippoLeo
14-05-2015, 08:40
Ho detto che sto valutando l'acquisto. Non so com'è fatto e vorrei saperlo.
pardon, avevo capito che stavi valutando l'aquisto della ram e avevo capito che il note era già in tuo possesso :D, tutte le immagini di schede madri per questo notebook che ho trovato hanno tutte 1 solo banco di ram (ho visto che supporta fino a 1*8GB) anche in vendita non ho mai visto un 2*2 o 2*4 di ram, credo proprio sia single channel
Ecco la risposta che immaginavo.
L'ho visto ad un prezzo molto buono per le mie tasche, ma se devo aumentare la RAM buttando il banco esistente non mi piace.
bianconero
05-07-2015, 20:57
uppo questa discussione per chiedervi se questo pc è abbastanza valido e soprattuto se il prezzo di 318 euro spedito è congruo al tipo di macchina.
grazie.
Il Picchio
06-07-2015, 00:31
Direi di si.
Ti conviene anche valutare l'hp 355 che dovrebbe avere il doppio di hdd e forse un altro slot di ram.
Non so se anche questo notebook è dotato di dedicata r5 m240 ma so che il 355 ce l'ha sicuramenge
bianconero
06-07-2015, 11:17
ti ringrazio tantissimo :)
vedo che attualmente è in offerta a 300€ . Tra questo e il lenovo b50-80 i5 quale suggerite?
In offerta A 239,lo vedete bene come sostituto di un vetusto t7200 con x2300?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.