PDA

View Full Version : Problema installazione Windows 8.1, Aiutooo!!!


rinbaubau
12-05-2015, 22:40
:help: Ragazzi ho un problemone.
Sto cercando di installare Windows 8.1 sul mio nuovo PC assemblato con MB Asus Z97 Maximus VII Hero. (in firma)

Ho già windows 7 installato, ho creato chiavetta USB bootabile con Windows 8.1, ho scelto nel bios priorità alla chiavetta ho riavviato, l'installazione di Windows 8.1 è partita, quando devo scegliere l'unità di storage dove installarlo seleziono la mia SSD (dove è già instsallato windows 7), scelgo isntallazione avanzata perché voglio eliminare windows 7, mi dice che non è possibile installare Windows 8.1 in quanto l'unità SSD è in versione MBR e non GPT e quindi non compatibile con EFI.
A questo punto riavvio PC perché voglio entrare in windows 7 per trovare il modo di formattare questa dannata SSD in modalità GPT, ma mi scrive "Missing OS"
Cioè ho solo avviato installazione di Windows 8.1 senza formattare ancora la SSD e anche windows 7 è andato perso?

Ora come ne esco?


Edit , ora che ho riprovato a riavviare installazione mi chiede un driver da installare senza dirmi quale driver e dove prenderlo, ma perché Windows deve dare sempre tutti questi problemi?
__________________

ThesSteve87
13-05-2015, 22:14
Se hai un altro PC da cui puoi creare una chiavetta di installazione, segui queste indicazioni > http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42431301&postcount=7

per inizializzare il disco in GPT windows deve trovarlo vuoto, ovvero senza partizioni e non formattato, e la chiavetta deve essere formattata appositamente per essere letta come periferica UEFI