PDA

View Full Version : Cooler master o thermaltake?

gplayer89
12-05-2015, 19:48
Ciao a tutti,
mi sto dilettando con il mio primo assemblato, un mini pc con mobo m-itx da mettere in salotto come HTPC e server casalingo, e sto scegliendo il case.
Al momento sono indeciso tra il coolermaster elite 130 e il thermaltake core v1. I case sono molto belli e ognuno con pro e contro, voi che ne pensate?

Posso considerare anche altre alternative, non essendo esperto all'inizio consideravo solo coolermaster xD

_TOKI_
12-05-2015, 20:14
Ciao a tutti,
mi sto dilettando con il mio primo assemblato, un mini pc con mobo m-itx da mettere in salotto come HTPC e server casalingo, e sto scegliendo il case.
Al momento sono indeciso tra il coolermaster elite 130 e il thermaltake core v1. I case sono molto belli e ognuno con pro e contro, voi che ne pensate?

Posso considerare anche altre alternative, non essendo esperto all'inizio consideravo solo coolermaster xD

A me garba più il v1 perche l'alimentatore si monta in basso :)

gplayer89
12-05-2015, 20:17
A me garba più il v1 perche l'alimentatore si monta in basso :)

Quello è un vero tocco di classe.. di quel case però non mi piace molto la parte in plexiglass superiore. Inoltre la ventolona da 20cm davanti può essere difficile da sostituire, non c'è moltissima gamma di quella dimensione.

Il CM elite 130 di contro è meno ordinato..

_TOKI_
12-05-2015, 20:26
Quello è un vero tocco di classe.. di quel case però non mi piace molto la parte in plexiglass superiore. Inoltre la ventolona da 20cm davanti può essere difficile da sostituire, non c'è moltissima gamma di quella dimensione.

Il CM elite 130 di contro è meno ordinato..

Beh ventole da 200 si trovano, le produce sia Thermaltake che Aerocool per dirne due.

Poi non sta scritto da nessuna parte che tu debba cambiarla con una da 200, anche una da 140 di qualità andrebbe bene probabilmente :)

Il v1 mi sembra più organizzato e meno "brutto". Di alternative ce ne son tante, perché non consulti il thread ufficiale presente in questa sezione ? :stordita:

29Leonardo
12-05-2015, 21:37
Esteticamente e come layout interno per me il v1 vince a mani basse, le ventole da 200mm si trovano facilmente e non costano nemmeno tanto, la megaflow della cooler master per esempio è discreta e costa intorno ai 12€, ma come ti è stato già detto nulla ti vieta di montarne una da 14mm., piu sofisticate (ma non saprei quanto piu efficaci o meno) ci sono pure le Bitfenix Spectre Pro Led, mentre le areocool mi sembrano piu scarse e sicuramente piu rumorose da quel che vedo su YT.

_TOKI_
12-05-2015, 22:57
Del v1 non mi garba tanto il frontale...preferivo qualcosa di più sobrio stile Obsidian 250D.

Ah, hai visto l'Obsidian 250D ? :D

29Leonardo
13-05-2015, 10:33
I case corsair li aborro quindi non faccio testo :asd:

_Bollas_
14-05-2015, 09:46
I case corsair li aborro quindi non faccio testo :asd:

li aborri mmm cosa vorrebbe dire?! posso dire che io ho sia cooler master che corsair è sono entrambi due bei case c'è da dire che ultimamente corsair sta facendo bei telai con una bella fluidità d'aria e molta capienza quindi dipende anche dalle tue tasche scegli bene ma non thermaltek..

_TOKI_
14-05-2015, 11:38
li aborri mmm cosa vorrebbe dire?! posso dire che io ho sia cooler master che corsair è sono entrambi due bei case c'è da dire che ultimamente corsair sta facendo bei telai con una bella fluidità d'aria e molta capienza quindi dipende anche dalle tue tasche scegli bene ma non thermaltek..

Forse perché i Corsari in generale sono lievemente sovraprezzati... Vale anche per altri prodotti come gli alimentatori. Pensa ad esempio ai Corsari CS ma anche gli stessi CX hanno un prezzo più alto rispetto al reale valore.

29Leonardo
14-05-2015, 14:44

Che non mi piacciono, principalmente per motivi estetici ma soprattutto a livello prezzo/qualità.

L'unico che si salva, ma con riserva visto che ha diverse pecche per chi è attento ai dettagli è il 540, gli altri non sono niente di chè rispetto la concorrenza a livello di feature quindi generalmente se ad uno piace il design Corsair lo compra quasi esclusivamente per un motivo estetico.

Il TT che ti ho citato è ottimo soprattutto confrontandolo con l'analogo corsair 240 flimsy edition dal costo doppio!