PDA

View Full Version : Aiuto Schermata Blu


zosma
12-05-2015, 19:43
Questa è la configurazione del mio desktop:

Case: Corsair Graphite Series 600T
Alimentatore: Corsair Professional Series Gold AX850
Processore: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB*
Dissipatore: CPU Arctic Cooler Freezer 13 Pro CPU Cooler
Scheda Madre: ASUS 1366 P6X58D-E
Memoria: DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL8 Skt1366 (3x2GB) + DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 CL9 Classic*(3x2GB)
Scheda Video: Sapphire TRI-X R9 290 4GB GDDR5 OC(UEFI)
HD Boot (SSD): OCZ SSD 120GB Vertex 2 Extended 2.5" SATA
HD Dati: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Dispositivo Ottico: DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
Monitor:* HP ZR24W
Sistema operativo: Windows 7 Professional 64 bit

Ottengo spesso la schermata blu. Non riesco più ad usare il PC normalmente. Tramite BlueScreeView ho visto che l'errore sembra sempre lo stesso ed è il seguente:

==================================================
Dump File : 051215-23836-01.dmp
Crash Time : 12/05/2015 19:15:10
Bug Check String : IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Bug Check Code : 0x0000000a
Parameter 1 : 00000000`00000000
Parameter 2 : 00000000`00000002
Parameter 3 : 00000000`00000001
Parameter 4 : fffff800`030d096f
Caused By Driver : ntoskrnl.exe
Caused By Address : ntoskrnl.exe+748c0
File Description : NT Kernel & System
Product Name : Microsoft® Windows® Operating System
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.1.7601.18839 (win7sp1_gdr.150427-0707)
Processor : x64
Crash Address : ntoskrnl.exe+748c0
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\051215-23836-01.dmp
Processors Count : 8
Major Version : 15
Minor Version : 7601
Dump File Size : 276.336
Dump File Time : 12/05/2015 19:16:36
==================================================

Mi aiutate a risolverlo?
Grazie,

tallines
13-05-2015, 20:45
Ciao, la schermata blu succede quando fai qualcosa in particolare o capita a random ?

Il problema può essere un driver video o la ram .

Vai in gestione dispositivi e guarda se hai dei punti esclamativi gialli .

Prova a testare la ram con MemTest freeware, tre passaggi per banco .

zosma
16-05-2015, 20:48
Ciao, la schermata blu succede quando fai qualcosa in particolare o capita a random ?

Il problema può essere un driver video o la ram .

Vai in gestione dispositivi e guarda se hai dei punti esclamativi gialli .

Prova a testare la ram con MemTest freeware, tre passaggi per banco .

Ho fatto la prova della RAM e mi dice che non c'è nessun problema.

tallines
17-05-2015, 21:21
Se vai in modalità provvisoria il problema rimane ?

Secondo me sarebbe da provare a rimettere solo i file del SO, tramite dvd d' installazione di W7, avviato a SO funzionante .

Alla prima schermata di scelte selezioni Installa .

Alla seconda selezioni la voce > Aggiornamento .

Questa procedura ti rimette solo i file del SO, i file contenuti nel dvd d' installazione, senza toccarti dati, impostazioni, programmi....

Poi alla fine della procedura dovrai rifare gli aggiornamenti, perchè vengono azzerati e ri-attivare la licenza .

Se hai installato W7 Sp1 e nel dvd per ipotesi non hai il Sp1, per fare la procedura, devi disinstallare prima il Sp1 dal SO del pc .

zosma
23-05-2015, 16:21
Ho visto che la cosa accade spesso con i video youtube

tallines
23-05-2015, 20:52
Ti succede con i video in qualsiasi sito tu vada o solo in YT ?

Adobe Flash Player è aggiornato ?

Il problema te lo da con qualsiasi browser ?

Prova a ripristinare (non reinstallare) il browser, alle impostazioni iniziali .