PDA

View Full Version : Samsung SSD 850 Pro non viene riconosciuta la capacitā reale.

duedi
12-05-2015, 16:24
Buongiorno a tutti, ho installato su portatile Asus A55V con win 7 originale, l'SSD Samsung 850 Pro da 256GB, ho utilizzato AOMEI per clonare il vecchio hard disk che aveva 3 partizioni ma ne ha clonate solo 2 (non ho dato peso perchč era la partizione D: che conteneva solo file di dati che tenevo come copia). Tutto sembra funzionare alla perfezione, avvio e utilizzo velocissimo, se non che nelle proprietā di esplora risorse mi dice che l'unitā SSD C: č di 110Gb mentre ho installato unitā da 256GB.
Ho per caso commesso qualche errore o č un problema del disco o del sistema operativo?
Saluti e grazie in anticipo a chi vorrā rispondermi.

vinchent_PSP
12-05-2015, 16:42
Start->Esegui e scrivi "DISKMGMT.MSC".
Evidentemente hai dello spazio non allocato. Fai uno screenshot di questa schermata e ti aiutiamo.

illbruk
12-05-2015, 17:30
Start->Esegui e scrivi "DISKMGMT.MSC".
Evidentemente hai dello spazio non allocato. Fai uno screenshot di questa schermata e ti aiutiamo.

Infatti dice 127,90 GB non allocati

Danilo Cecconi
12-05-2015, 18:49
Clic dx sullo spazio non allocato >> "Nuovo volume semplice", se vuoi creare un'altra partizione

Clic dx sulla partizione C: >> "Estendi volume", se vuoi assegnare quello spazio alla partizione con il SO.

roberto1
13-05-2015, 19:30
..o allarga con paragon partition free.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.