PDA

View Full Version : Ragazzi ho veramente bisogno di aiuto VOB->divx

enz
14-06-2002, 09:01
Salve a tutti,

sono alle prime armi con la conversione vob->divx ed ho scelto di utilizzare per le prime volte easydivx (ma anche con flakmpeg ho gli stessi problemi) versione 0.80. Le cose che ho fatto sono:

(Premetto che sul mio computer ho installato il Divx4, i codec mp3 e i filtri AC3).

1) ho inserito il dvd (ovvio)
2) ho aperto il programma di visualizzazione (windvd)
3) la prima schermata che mi è apparsa riguardava, se ho ben capito, di confermare la "region", ed ho scelto quella di default (west europe)
4) subito dopo ho lasciato andare il filmato per 5-6minuti (da qualche parte ho letto che bisogna fare cosi').
5) ho chiuso windvd ed ho aperto easydivx
6) ho caricato i vob, scelto la lingua italiana, non ho messo sottotitoli e seconda lingua (per non fare casini)
7) nelle impostazioni divx ho scelto constant divx e quelle che facevano riferimento al mmx (o qualcosa del genere) ho lasciato quelle di default (anche se non ho ben capito a che serve).
8) ho scelto 2cd per la lunghezza del film.
9) ho settato 2 stereo channel con conversione mp3 a 160 e frequenza a 44
9) ho lanciato il programma.
Il programma sceglie, in base ai settaggi, che la risoluzione è la stessa del dvd, cioè 720x576.

Il programma mi crea subito 3 cartelle:
1) la prima con scritto cd1 al cui interno ce ne sono altre tre: codec, divx e subfilter (o qualcosa del genere) con un file .inf, che da quanto ho capito serve per i sottotitoli.
2) la seconda cd2 con le stesse cartelle della precedente
3) una terza cartella (non ricordo il nome) che conteneva una cartella cd2 (non so perche'), 2 pass (forse utilizzata per la codifica 2 pass del divx) ed i files vob + quello .info

Il programma comincia la sua conversione ed io osservando le cartelle pensavo che mi tagliasse il filmato in due e collocasse una in cd1 e l'altra in cd2....ma mi sbagliavo.