PDA

View Full Version : Ragazzi ho veramente bisogno di aiuto VOB->divx

enz
14-06-2002, 09:01
Salve a tutti,

sono alle prime armi con la conversione vob->divx ed ho scelto di utilizzare per le prime volte easydivx (ma anche con flakmpeg ho gli stessi problemi) versione 0.80. Le cose che ho fatto sono:

(Premetto che sul mio computer ho installato il Divx4, i codec mp3 e i filtri AC3).

1) ho inserito il dvd (ovvio)
2) ho aperto il programma di visualizzazione (windvd)
3) la prima schermata che mi è apparsa riguardava, se ho ben capito, di confermare la "region", ed ho scelto quella di default (west europe)
4) subito dopo ho lasciato andare il filmato per 5-6minuti (da qualche parte ho letto che bisogna fare cosi').
5) ho chiuso windvd ed ho aperto easydivx
6) ho caricato i vob, scelto la lingua italiana, non ho messo sottotitoli e seconda lingua (per non fare casini)
7) nelle impostazioni divx ho scelto constant divx e quelle che facevano riferimento al mmx (o qualcosa del genere) ho lasciato quelle di default (anche se non ho ben capito a che serve).
8) ho scelto 2cd per la lunghezza del film.
9) ho settato 2 stereo channel con conversione mp3 a 160 e frequenza a 44
9) ho lanciato il programma.
Il programma sceglie, in base ai settaggi, che la risoluzione è la stessa del dvd, cioè 720x576.

Il programma mi crea subito 3 cartelle:
1) la prima con scritto cd1 al cui interno ce ne sono altre tre: codec, divx e subfilter (o qualcosa del genere) con un file .inf, che da quanto ho capito serve per i sottotitoli.
2) la seconda cd2 con le stesse cartelle della precedente
3) una terza cartella (non ricordo il nome) che conteneva una cartella cd2 (non so perche'), 2 pass (forse utilizzata per la codifica 2 pass del divx) ed i files vob + quello .info

Il programma comincia la sua conversione ed io osservando le cartelle pensavo che mi tagliasse il filmato in due e collocasse una in cd1 e l'altra in cd2....ma mi sbagliavo.

Dopo che la conversione e' finita (circa 7 ore!!!) il programma mi ha detto tutto ok....bene vado ad aprire le cartelle cd1 e cd2 e trovo tutto come era prima. Allora apro quella con i file vob e ci ritrovo degli altri files:

1) audio.mp3 -> la traccia audio compressa in mp3
2) audio.wav -> della stessa lunghezza dell'mp3 che può, secondo me, essere utilizzata con virtual dub per l'unione wav+avi.
3) un file temporaneo wav utilizzato per la codifica.
4) il file movie_(e qualcosa).avi -> il filmato pari a 1,3 giga.

Stupito di cio' (pensavo me li unisse lui) mi son detto...poco male apro virtual dub e li unisco io. Ma ora viene il momento critico: virtual dub mi dice che non puo' aprire il file avi, nelle proprietà del file scopro che è un file sconosciuto (o addirittura corrotto), provo con tutti player (zoom, windvd, mediaplayer) ma niente.
La traccia audio invece era perfetta.

Provo allora a comprimere un file vob con flaskmpeg (lasciando tutto di defalut) ed ottengo anche qui un avi che mi da gli stessi ed identici problemi.

Non contento riprovo tutta la procedura con easydivx e dopo altre 7 ore ottengo gli stessi files con gli stessi problemi.

Vi prego, vi scongiuro ditemi cosa c'e' che non va. :confused: :confused:

PS: ho provato a visualizzare con ZOOM i file vob ed il film va....quindi il problema non e' nei vob

Fiducioso di una risposta ringrazio tutti in anticipo.

enz
14-06-2002, 09:50
up

Vi prego rispondetemi

enz
14-06-2002, 10:01
up

aiuto!!!

ghepa
14-06-2002, 10:59
Ciao, lascia stare easydivx e usa Xmpeg 4.2a, poi il dvd è stato rippato o i vob li leggi direttamente dal dvd?
Cmq ti consiglio di rippare il dvd su hd, puoi usare SmartRipper 2.41 che è ottimo
e sopratutto leggiti questa guida di Benny http://www.benis.it/dvd/agg4.htm#9
non mi resta che augurarti un a buona conversione :)
Ciao.