View Full Version : upgrade scheda video
Salve a tutti, dopo 6 anni di utilizzo la mia gtx 275 è giunta al capolinea, quando avvio un qualsiasi gioco il driver nvidia crasha e il pc va in schermata blu. Mi chiedevo se è possibile un upgrade dato che il mio pc è abbastanza vecchio (l'ho assemblato nel 2009) e non ho mai eseguito un upgrade da quando l'ho assemblato. Tendo a precisare che con questa scheda video mi sono sempre trovato bene per quanto riguarda gli fps medi che mi dava.
Le mie specifiche tecniche sono:
core i7 920
asus rampage 2 extreme
6gb di ram
850 w di alimentatore corsair
ho gia' notato una scheda video che potrebbe fare al caso mio ed è la r9 270x ma non so se è compatibile con la mia scheda madre, perchè monta uno slot pci-e 2.0 mentre la scheda video è 3.0.
Sono disposto anche ad accettare una scheda video nvidia, ma non so assolutamente quale scegliere.
Insomma come vedete brancolo nel buio più completo e qualsiasi consiglio è ben accetto.
vorrei anche ricordarvi che gioco solo a giochi come killing floor 2, torchlight 2, counter strike global offensive e non mi interessano minimamente i giochi tripla a tipo assassin's creed o battlefield
Grazie in anticipo per le risposte e per il vostro aiuto. :)
Mi domandavo anche quale modello scegliere, la versione 2 o 4 gb della 270x, oppure vale la pena aspettare la serie 300 delle amd radeon e se con questo upgrade sono a rischio di causare il "collo di bottiglia" alla mia cpu
spiderbd
12-05-2015, 15:44
ciao, ormai conviene aspettare che escano i nuovi modelli della AMD. Dovrebbero uscire a fine Giugno. Inoltre, il tuo processore ancora fa benissimo la sua parte e non dovrebbe darti problemi di alcun tipo.
celsius100
12-05-2015, 15:49
Ciao
la 270X 2gb direi che x quei giochi e fin tanto e quindi va bene nn serve una verisone più costosa
se aspetti magari si smuovono un po i prezzi ma nn credo che nella fascia media ci siano chissa quali stravolgimenti
la tua cpu va bene e volendo e overcloccabile visto che hai una bella shceda madre, serve solo un dissipatore adeguato
Preciso che non ho alcuna fretta di giocare, anche se ora sto con una scheda video da "muletto".
Ho appena letto una notizia che potrebbe esserci un eventuale calo di prezzo per le radeon 270x. vale la pena comprarla se viene scontata, o meglio comprarne una della serie 3? avrei un incremento di prestazioni maggiori?
non rischierei dei colli di bottiglia date le prestazioni migliori della serie 3?
celsius100
13-05-2015, 09:08
Beh x i giochi che usi e gia tanto la 270X x cui se aspetti le nuove nn ne prenderei cmq una più veloce, ci sarebbero da valutare i rispettivi prezzi x vedere se eventualmente cala qualcosa
non gioco ai giochi di tripla a certo, ma sto considerando di acquistare the witcher 3 se è possibile farlo girare sul mio pc.
in più ho notato che su un noto shop italiano la r9 280 dual x costa 10 euro in più rispetto alla 270x, penso che ne valga la pena spenderli per prendere un modello più performante o no?
celsius100
14-05-2015, 09:59
TW3 sembra che sia un mattone graficamente parlando x cui piu la vga e potente melgio e
se pensi di farlo girare in full-hd, cosi senza ancora avere dei dati sottomano, si sarebbe melgio se puntassi più in alto, anche alla 280X
accoppiata alla vga piu potente un oc sul processore sarebbe consigliabile
i 6gb di ram rientrano nei requisiti minimi, 8gb x quelli consigliati (nel tuo caso se nn vuoi perdere il triple channell se servira aggiornare la ram puoi metterne 9 o 12gb magari)
Scusate se torno dopo tutti questi mesi, ma ho trovato solo ora il tempo di aggiornare la mia scheda video. :stordita:
Un' amico mi regalerà a breve una sapphire r9 380 2g, mi chiedevo se abbinando questa scheda video con la mia configurazione potrei incorrere in qualche problema, ho notato che questa scheda supporta il bios uefi e sinceramente non so che differenza ci sia da un bios "normale" e mi chiedevo se questo bios è compatibile con la mia cheda madre.
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli.
celsius100
14-09-2015, 12:48
ogni tanto le schede madri possono fare un po di bizze, ma in generale nn dovresti farla andare
ogni tanto le schede madri possono fare un po di bizze, ma in generale nn dovresti farla andare
intendi dire che non è compatibile?
celsius100
14-09-2015, 12:59
il contrario, ceh dovrebbe andare bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.