PDA

View Full Version : NVIDIA Grid passa da 720p a 1080p

Redazione di Hardware Upg
12-05-2015, 15:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-grid-passa-da-720p-a-1080p_57208.html

A partire da oggi il noto servizio di cloud gaming di NVIDIA sarà in grado di trasmettere flussi di gioco a 1080p e a 60fps.

Click sul link per visualizzare la notizia.

beppe90
12-05-2015, 15:21
30mbps??? Ahahahahahahahahahahahahah!! Qui? In Italia??? Ma se io che ho la 20 mb fast web in un condominio nuovo ne ho appena 11 a Milano, e alla domanda "quando metterete la fibra ottica?" mi hanno risposto "boh".....

xP4Kix
12-05-2015, 15:40
Nuovo o meno non c'entra. Dipende, purtroppo, dalla zona.
Il mio condominio ha quasi 40 anni eppure ha avuto la fortuna di essere cablato qualche anno fa in fibra...sul nuovo nella strada di fronte la fibra non c'è e vanno con l'adsl. Ormai investimenti non ne fanno più molti, io ho la FTTH a 100 mega...dovrebbero essere tutti così!

giusto dovrebbero.. purtroppo dovrebbero anche rifare gli impianti di tutte le abitazioni e condomini, ed è qui che sorge il problema reale..
io credo che al massimo si può arrivare ad un FTTN o FTTC (purtroppo); Abito in un condominio, ed all'esterno del mio parco c'è la fibra, ma dalla cabina alle abitazioni cavi metallici.

xP4Kix
12-05-2015, 15:55
Si ma potrebbero! E che non vogliono, è diverso...io non avevo la fibra in casa, l'avevo nella cantina del palazzo di fianco al mio (è un palazzo unico con due ingressi diversi). Da lì, hanno tirato la fibra in casa mia (lo scorso anno, un paio d'ore di lavoro).

Sicuramente non vogliono, ma fin quando è un palazzo è una cosa, ma un parco con 12 palazzi non è la stessa cosa purtroppo. Comunque si, sono d'accordo si può fare tutto se si vuole.

Nhirlathothep
12-05-2015, 16:17
quanti commenti inutili, io non pago quasi nulla e ho 30 mb in dl, nemmeno me ne sono mai interessato di che connessione sia, non lo ricordo.
10 anni fa avevo fastweb e comunque erano 10 mb, ma che problemi ci sono ?

10 anni fa!

Madcrix
12-05-2015, 16:25
Dalle mie parti 60Mb risulta essere il minimo comprabile, fascia media da 120 a 250MB e fascia alta 500 e passa.
Ovviamente non sono in Italia, ma la situazione italiana è tra le peggiori in occidente.
Detto questo, GRID sarebbe pure interessante se non fosse limitato a Shield et bon, giocare con 10 o 30 ms è sicuramente accettabile.

xP4Kix
12-05-2015, 16:53
quanti commenti inutili, io non pago quasi nulla e ho 30 mb in dl, nemmeno me ne sono mai interessato di che connessione sia, non lo ricordo.

10 anni fa!

beh se erano e sono 10 e 30mb reali buon per te ;)

hrossi
13-05-2015, 10:32

10 anni fa!

Non per dire, ma oggi c'è gente che non ha neanche l'ADSL, e non parlo del paesino di montagna con 200 abitanti, parlo di un comune di circa 4-5mila abitanti in aperta campagna, circondato da comuni (alcuni più piccoli) tutti serviti almeno dalla classica 7 mega. Oggi eh.
Italia. :doh:

Puoi quantificare il quasi nulla? Nel mio comune c'è solo la 7 mega, fammi rosicchiare un po'. :D

Hermes

frankbald
13-05-2015, 19:59
Servizio che in Italia potremo usare forse nel 2050. Qui parlate di fibra, ma intanto potrebbero anche già solo rispettare le velocità massime dichiarate dalle ADSL, io con fastweb avrei dovuto avere una 10 Megabit/s e invece andava sempre tra i 2 e i 3, qui oltre che nuovi lavori e infrastrutture bisogna iniziare a parlare anche di normative che le compagnie devono rispettare, la qualità del servizio deve essere un indice misurabile e da sottoscrivere al momento del contratto, non si può intortare gli utenti all'inizio con promesse mirabolanti e poi una volta ottenuto il cliente sparire per sempre

Davis5
15-05-2015, 11:19
la percentuale di utenti che ha una adsl da soli 2mb nominali e' elevata, ma e' ancora piu' elevata la percentuale di utenti con una 7mb nominali che quando va molto di gulo va a 4-5mb