PDA

View Full Version : apu godavari per htpc editing audio max 570 euro: consigli

lidel
11-05-2015, 20:08
per farla breve, sto pensando di assemblare un htpc con una cpu godavari 8850 o 8750 ( a quanto ho capito di diverso han che una è sbloccata e l'altra no).

la causa principale dell'htpc è che verrà spostato con discreta frequenza da una casa all'altra, collegandolo a monitor da 24 pollici 1920x1080 e forse anche un 27 (non insieme). ho escluso un altro portatile perchè quello che si sta utilizzando adesso ( un samsung con i5) sta facendo un pò di fatica e serve un monitor molto piu' grande, inoltre le soluzioni intel mi sembrano essere molto piu' care (o sbaglio?)

l'uso principale sarà editing audio ( programmi come ableton live che farà girare parecchi gigabyte tra plug in, progetti) e secondariamente, qualcosa di editing video ( assemblaggio vari filmati per creare videoclip) e qui si valuterà di usare software che usi la gpu o che sia supportata da hsa, etc.. le cose che sono da inserire assolutamente sono:

case mooolto compatto ( tipo uno da steam machine) o anche Case Mini-ITX Antec ISK600 come dimensioni

16 giga di ram dd3 2133 ( vengono usati anche piu' di 6.5 giga di ram con ableton)

1 ssd da 256 giga
1 hd meccanico sata 3 da 1 terabyte

se possibile una ventola aftermarket ed una per estrazione calore sviluppato nel case

spesa massima 550-570 euro ( idealmente da un solo negozio). è fattibile come cosa? credo che posso aspettare qualche mese senza troppa ansia. volevo aspettare zen anno ma mi sa che se ne parlerà di quasi fine 2016

celsius100
11-05-2015, 21:47
Ciao
si può andare bene
cmq prima aspettare ceh escano e ne valuterei il prezzo e le prestazioni x le scelte