View Full Version : Driver ATI Catalyst
Redazione di Hardware Upg
14-06-2002, 08:27
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6512.html
ATI rilascia un set di driver completamente rinnovato per le proprie schede Radeon
Click sul link per la notizia completa.
Finalmente ATI si mette a spingere sull'ottimizzazione dei driver ;-)
barabba73
14-06-2002, 08:43
Sono usabili anche sulla 7000 (cioè la VE) ?
Sig. Stroboscopico
14-06-2002, 08:47
settaggi così sulla qualità video purtroppo sulle geforce ce li sognamo ancora, sigh!
Sono dei grandi
Prima l'hardware (non dimentichiamo quando è uscita la 8500) ed adesso il software.
Meno male che quel giorno di ottobre 2001 ho preso la 8500 per il nuovo computer e non qualcosa d'altro...
fico...tutto molto fico :cool:
appena a casa li devo provare! li ho già scaricati :D
pidokkio
14-06-2002, 10:27
Finalmente i drivers sono maturi e la reale potenza del RADEON comincia ad essere sprigionata. Era solo questione di tempo!! Non siate nVidiosi se la scalata di ATI verso il successo piegherà la pur sempre grande Nvidia. :D ;)
Come dice il Trap:<<Mai dire gatto...>> :P
Ooops :D
Volevo dire che come dice il Trap : Mai dire gatto...
:D
AlienGuardian
14-06-2002, 10:36
G O D O
G O D O
G O D O
cmq ragazzi nn sono da sottovalutare gli omega driver, se fanno una versione basata sui calalyst siamo a posto;)
http://www.omegacorner.com
infatti gli Omega mirano più che altro alla ottimizzazione in genere, senza particolari boost prestazionali. Forse ATI ha quadrato le palle come si deve. In ogni caso, le dispute Nvidia vs ATI mi stanno sull'anima, e preferisco di gran lunga godermi ciò che ho al meglio piuttosto che stare punzecchiarmi con chi cerca solo la disputa eterna...
Possiedo prodotti di entrambi i marchi, e non mi lamento di nessuna delle 2 :)
sliver80
14-06-2002, 11:34
finalmente nessuno si può + lamentare dei driver (già cmq ottimi nelle ultime release).
non voglio fare un flame, ma ci pensate quando i fan nvidia dicevano che la gf3 ti500 era + potente dell'8500 ? bhè, adesso col senno di poi io mi farei una bella risata pensando che loro hanno pagato 1 volta e mezzo una cosa che va meno offrendo meno.
bye
Furbetto
14-06-2002, 11:46
OTTIMOOOOOOO!!!! :D
Metto questo ed appena escono gli omega ottimizzati me li acchiappo :cool:
Ciaooo :p
EVVAI!!!!
Già ieri ero soddisfatto dei risultati con i precedenti driver... ora sono a posto per un bel po ancora! :)
Billabong
14-06-2002, 11:47
Alla faccia, era ora!
Sul sito Uff.le ATI c'è anche la nuova release MMC 7.7, comprensiva del DVD player 7.7 (!!!), e la nuova patch per le AIW video capture!
Chissà se risolve il problema dell'applicativo Video In che da problemi con le SB Audigy... speriamo bene!
TKS a HW Upgrade & ATI!
OverClocK79®
14-06-2002, 13:14
xSilver80
ti rispondo io.......
forse con il senno di poi.....anke senza forse.....la 8500 per molti aspetti è meglio della ti500
c'è una cosa da dire......
quanto ci ha messo per essere stabile e nn dare problemi?
parekkio a quanto pare......
io presi la ti500 all'epoca semplicemente perchè ATi nn mi dava fiducia......considerando anke che a me una skeda nn dura + di 3 mesi.......infatti ora ho la Ti4600
considerando quello che aveva fatto Ati prima......era un riskio......adesso....bhe con il senno di poi se la skeda la volevi utilizzare in questo periodo dell'anno.....bhe meglio la 8500.......
a me serviva quanto l'ho comprata nn adesso :P
cmq ben venga la concorrenza.....
aspettiamo R300 e nv30 :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma funzionano anche con la 8500 della sapphire???
Lo ZiO NightFall
14-06-2002, 13:52
ma nche questi settano a 16 bit di default alcune caratteristiche?
Cioè, anche con questi vedo scene a 32 bit e effetti renedrizzati a 16 o finalmente hanno tolto questa boiata?
giovonni
14-06-2002, 19:30
Ammazzete nightfall come vai sul tecnico :)
Io mi appresto invece a disinstallare gli omega e mettere i nuovi Catalyst (già mi piace chiamarli così. alla stregua dei Detonator).
Vi faccio sapere quanto guadagno in stabilità e velocità. Ciao a tutti.
giovonni
14-06-2002, 19:32
PS: ci sto mettendo una vita a scaricare: con getright farei prima?
Qualcuno ha provato? Ma poi non è vero che per scaricare i drivers gli acceleratori di download dovrebbero essere disattivati? Boh... qualcuno risponda a questo povero Dante :)
bucowskyfromL.A
14-06-2002, 19:52
giovonni prova con download accellerator,mai avuto problemi con i drivers ed è abbastanza veloce.
Ho comprato di recente una ATI Radeon 8500Le e prima avevo una Matrox G400 !!!
a livello di FPS su giochi nn è cambiato quasi nulla??? Va be che ho un P3 450 256mb ma cavolo anche alzando la risoluzione questa ha le stesse prestazioni della defunta scheda matrox!!!
Qualche considerazione a proposito???
OverClocK79®
14-06-2002, 21:12
lusso o sfizio nn ha importanza......
inutile è da vedere.......
dipende dai punti di vista e da come ti accontenti......
guarda......se parli di nn essere sfruttata.......è una cosa......inutile IMHO è un'altra........
a 1600x1200 mi girano tutti i gioki a 32 e tutto a palla.....cosa che con la ti500 nn si poteva fare ovunque......con FPS accettabili.......
poi l'FSAA alle alte ris.....cosa che uso molto mi serve......nn uso un 15 o 17 dove la diff nn si vede molto......ma ho un 22" IIYAMA......quindi mi piace giocare tutto alle alte ris......
a 800x600 ris che a quanto pare va bene per molti io vedo tutto scalettato.......come a 1024
da 1280 vedo già la diff......
quindi se dividi NN SFRUTTATA da INUTILE è una cosa......
per il G4 già vekkio......lo so.....ma cosa nn lo è?
in questo campo.....vekkio nel senso.....che è uscito qlkosa di nuovo perchè nn credo che con una 8500 si riescano a giokare + gioki fra 2 anni che nn con una G4.....
soldi ben ivestiti????? nn credo sia nemmeno questo il disc.....in HW nn si investe.....
tutto dipende da come ci si accontenta.....nn trovi?
quando uscirà l'R300 o l'NV30 cambierò ankora.....nop....
io senguo la moda prendo solo il meglio fra comp/prest/supporto
Ati/nVidia/MATROX che sia......
cosa che molti nn fanno a quanto pare ma si affezzionano + a delle marche a quanto vedo.....
x Markl77
è sicuramente la tua CPU nn di certo la skeda.....
con un buon process c'è una differenza abissale fra le due :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
14-06-2002, 21:17
ops scusate nn c'è il mod.....
volevo dire IO NN SEGUO LA MODA e nn i contrario.....
sorry
BYEZZZZZZZZ
Hanamichi
14-06-2002, 23:00
Ragazzi lo provati( catalyst 9039) vi ricordate i vecchi problemi con aquanox?cioè che le texture scomparivano e comparivano?be è scomparso!!!sono ottimi questi driver!:D
Furbetto
14-06-2002, 23:22
Originariamente inviato da nonnovi
[B]ma funzionano anche con la 8500 della sapphire???
Si certo! ;)
Originariamente inviato da MarkL77
[B]Ho comprato di recente una ATI Radeon 8500Le e prima avevo una Matrox G400 !!!
a livello di FPS su giochi nn è cambiato quasi nulla??? Va be che ho un P3 450 256mb ma cavolo anche alzando la risoluzione questa ha le stesse prestazioni della defunta scheda matrox!!!
Qualche considerazione a proposito???
No ma scusa, non ho capito, ti sei comprato una 8500 , l'hai messa su un PIII 450 e pretendi pure che vada veloce?? A malapena sfruttavi la g 400 con quella cpu figurati la 8500:rolleyes:
Predator Hunter
16-06-2002, 08:48
funziona anche con le HERCULES 3D PROPHET 8500 che hanno motore ati radeon 8500?
grey.fox
16-06-2002, 15:37
Piacerebbe anche a me provare questi nuovi driver sulla mia 7500,ma PORCA MISERIA NN SI RIESCONO A SCARICARE!!! Cosa gli è preso al sito di ati??!! Download accelerator continua a sconnettersi...e va pure lento! Cha rabbia!
AlienGuardian
17-06-2002, 09:56
Provati e testati: risultato??? faccio esattamente 150 punti in + rispetto ai precedenti... Mica male: visto che ultimamente l'incremento di prestazioni sta aumentando di passi da 100 punti alla volta mi sa che con i prossimi driver arrivo ad un Geforce4 4400...ehehehheheeh
uaz uaz uaz :D
una 8500 su un p2... hehehehe :D :D :D
Scusate ma non mi trattengo... col P2 spingevi si e no una voodoo3.. forse...
Scusate io ho una ATI RADEON ALL IN WONDER primordiale quindi no 7500 no 8500 ma semplicemente radeon !
Bene ho scaricato i drv ma non funge molto bene o sono io che ho toppato qualcosa ?
Il problema è che non mi trova le perifiche multimediali audio e video ! i cosidetti VDM !!
Consigli ?
...devi scaricarti altri 2/3 driver oltre ai catalyst... comunque sul sito ati quando fai "find driver" per la tua scheda ti mette tutto quello che ti serve...
Oskarturetta
14-10-2002, 22:57
Io possiedo una Ati Radeon all-in-wonder32 funziona anche quì ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.