PDA

View Full Version : Amd Radeon HD 6870 - Linee verticali al login


ilDade
11-05-2015, 17:28
Ciao a tutti,

ieri pomeriggio durante una partita a Kerbal i monitor sono impazziti (linee verticali su uno dei due monitor e l'altro come fosse a metà, la barra di windows partiva dal lato destro, poi ogni tanto switchavano condizione tra loro, in base a come muovevo le finestre semi visibili al loro interno).
Duplicando gli schermi e rimettendoli estesi si è fixato.


Dopo qualche ora stesso problema, salvo il fatto che non si è fixato duplicando i monitor ed estendendoli nuovamente. Allora ho riavviato e al login di windows mi trovo schermo blu (non sembra bsod) con linee verticali .

Se avvio in modalità provvisoria parte.
Disinstallo driver e scheda video, parte anche normalmente.
Reinstallo scheda video e / o driver e muore nuovamente al login (solo al login, dove si mette la pwd, non prima. Il logo windows lo vedo ok) .
fatto ripristino in data precedente e ultima configurazione valida, non cambia nulla.

Ho provato diverse versioni di driver, stesso risultato.

E' morta la scheda video? Che può essere?

Grazie in anticipo!

spiderbd
11-05-2015, 18:08
ciao, sembrerebbe un guasto della scheda video. Cmq fai anche un test della tua ram, per escludere l'eventualità di un loro cattivo funzionamento. Che alimentatore monti? Hai overcloccato la scheda?

ilDade
11-05-2015, 18:44
L'alimentatore e' un cooler master gx 550w... arrivato a casa provo un memtest e ti dico! Pensavo cmq di cambiare scheda video a breve, in particolare ho adocchiato una sapphire r9 280x vapor x ( la versione a tre ventole )..immagino sarei un po tirato con l alimentatore che ho, o sbaglio? Grazie mille

spiderbd
11-05-2015, 20:51
il tuo alimentatore dovrebbe essere sufficiente x una 280x, dal momento che regge 44A e quindi circa 530w effettivi (sperando che sia ancora efficiente). Tuttavia se nn hai fretta ti conviene aspettare che escano (a Giugno) i nuovi modelli AMD e nel contempo potrebbero scendere i prezzi dei vecchi modelli.
Controlla anche la temperatura della 6870 e stato delle ventole.