View Full Version : nuovo hd su hp g62-b23sl
giumar19
11-05-2015, 12:09
buongiorno
ho dovuto cambiare l'hd del mio portatile g62-b23sl
ho comprato il wd7500bpvx, l'ho montato ed ho avviato il ripristino del sistema con i 4 cd che avevo creato quando ho comprato il portatile.
l'operazione va a buon fine, i 4 cd vengono caricati perfettamente ma quando riavvio il pc mi appare la scritta che nessun supporto di avvio è disponibile
ho fatto il test dell'hd con il bios e funziona
quando ho ricaricato i 4 cd inoltre la prima voce in alto (per il ripristino di windows) si era abilitata segno che anche il software del ripristino ha trovato windows sull'hard disk
ed allora perchè non mi parte?
grazie a tutti
CippoLeo
12-05-2015, 17:06
buongiorno
ho dovuto cambiare l'hd del mio portatile g62-b23sl
ho comprato il wd7500bpvx, l'ho montato ed ho avviato il ripristino del sistema con i 4 cd che avevo creato quando ho comprato il portatile.
l'operazione va a buon fine, i 4 cd vengono caricati perfettamente ma quando riavvio il pc mi appare la scritta che nessun supporto di avvio è disponibile
ho fatto il test dell'hd con il bios e funziona
quando ho ricaricato i 4 cd inoltre la prima voce in alto (per il ripristino di windows) si era abilitata segno che anche il software del ripristino ha trovato windows sull'hard disk
ed allora perchè non mi parte?
grazie a tutti
hai qualche penna collegata? se si stacca tutto, tira fuori i cd, fai partire il notebook, entra nel bios, e guarda la voce boot order, vedi che deve esserci l'hd come prima opzione, salva esci e restarti e vedi cosa succede
giumar19
14-05-2015, 07:33
hai qualche penna collegata? no non ho alcunchè collegato
entra nel bios, e guarda la voce boot order, vedi che deve esserci l'hd come prima opzione già fatto ma non funge :muro: :help:
L'hard disk messo era nuovo di zecca o un usato riformattato?
La scritta ovviamente ti appare dopo che esce il logo HP..
Se non vede l'hard disk ci sono solo due cose: guasto hardware al disco o controller,oppure pasticcio nel bios o nelle partizioni.
Perchè hai sostituito il vecchio disco?
Io farei di nuovo tutto daccapo: formattone e reinstallazione di Windows7 da zero.
Oppure,prima con una live Linux un'analisi di tutte le partizioni che trovi nel disco.
giumar19
14-05-2015, 14:18
L'hard disk messo era nuovo di zecca o un usato riformattato?. nuovo di zecca.. l'ho comprato online su un sito serio e sicuro
La scritta ovviamente ti appare dopo che esce il logo HP.. si si
Perchè hai sostituito il vecchio disco? si è rotto completamente
Io farei di nuovo tutto daccapo: formattone e reinstallazione di Windows7 da zero.
Oppure,prima con una live Linux un'analisi di tutte le partizioni che trovi nel disco. si sarei d'accordo se non fosse che mi sono impuntato che voglio installare il software originale hp anche se un'installazione pulita di windows (forse) sarebbe da preferire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.