PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore 550w o più

LoneWanderer
11-05-2015, 10:33
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un alimentatore da usare con questa configurazione:

intel i5-4690
Corsair Graphite 230T black
ASROCK H97 Pro4
SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5
Corsair 2x4GB Vengeance 1600MHz
seagate barracuda 1tb
ssd samsung 120gb evo
lettore dvd
cooler cpu i30

Avevo preso un Antec TruePower Classic 550w che ho rispedito indietro in quanto difettoso, quindi vorrei cambiare, a meno che non mi diciate che sono stato sfigatissimo e che comunque solitamente come modello è ottimo.

Come budget massimo 90-100 euro, valuto anche la possibilità di prenderlo modulare.

Cesare Renzi
11-05-2015, 11:46
Antec è una buona marca, un esemplare difettoso puo' capitare con qualsiasi alimentatore. Certo hai scelto un modello economico, nella tua fascia di prezzo considera anche l'XFX TS o il Seasonic s12G (modulare). Se fai overclock considera inoltre la possibilità di aumentare leggermente il wattaggio (600-650w).

LoneWanderer
11-05-2015, 15:26
Antec è una buona marca, un esemplare difettoso puo' capitare con qualsiasi alimentatore. Certo hai scelto un modello economico, nella tua fascia di prezzo considera anche l'XFX TS o il Seasonic s12G (modulare). Se fai overclock considera inoltre la possibilità di aumentare leggermente il wattaggio (600-650w).

Leggendo in giro il Seasonic s12G non dovrebbe essere modulare, anche perché i Seasonic modulari ho visto che hanno prezzi altissimi :\

Ho trovato l'Antec HCG-620M modulare sull'amazzone a 88 euro, è buono come modello?

_TOKI_
11-05-2015, 16:29
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un alimentatore da usare con questa configurazione:

intel i5-4690
Corsair Graphite 230T black
ASROCK H97 Pro4
SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X oc GDDR5
Corsair 2x4GB Vengeance 1600MHz
seagate barracuda 1tb
ssd samsung 120gb evo
lettore dvd
cooler cpu i30

Avevo preso un Antec TruePower Classic 550w che ho rispedito indietro in quanto difettoso, quindi vorrei cambiare, a meno che non mi diciate che sono stato sfigatissimo e che comunque solitamente come modello è ottimo.

Come budget massimo 90-100 euro, valuto anche la possibilità di prenderlo modulare.

Sei stato sfortunato.

Il True Power Classic è uno dei migliori alimentatori non modulari con certificazione gold che tu ossa prendere e tra l'altro è tutto fuorché economico. È basato sulla stessa piattaforma del Seasonic S12G anche se i due modelli non saranno identici (probabilmente il modello s12g avrà componenti leggermente migliori).

Il modello Antec HCG è più che valido, basato sulla piattaforma Seasonic S12II; tuttavia passare da un Antec True Power Classic/Seasonic S12G ad un Antec HCG/Seasonic S12II è un passo indietro, nel senso che stiamo parlando di una linea più economica con certificazione bronze.

Nota anche che esistono versioni modulari e versioni tradizionali della serie HCG (HCG e HCG M).

In generale XFX TS (gold), Antec True Power Classic e Seasonic S12G sono più o meno la stessa minestra.

Le versioni semi modulari delle serie sopraccitate sono rispettivamente: XFX TRS, Antec Erge, Seasonic G.

Volendo scendere di prezzo e qualità ma rimanendo sempre in una zona di sicurezza per cosi dire, trovi gli Antec HCG/Seasonic S12Ii o nelle versioni semi modulari Antec HCG-M/Seasonic M12II. Esistono anche versioni bronze del modello XFX TS basati sulla medesima piattaforma del Seasonic S12II.

Gira gira alla fine siam sempre li. Se hai mandato in assistenza il tuo TPC aspetta che torni, se hai ricevuto un rimborso puoi riprenderlo tranquillamente (se non ti fidi magari cambia negozio...) oppure puoi prenderne un altro ma su quella fascia difficilmente troverai di meglio.

Magari ti conveniva optare per il modello Antec TruePower Classic da 650W anche se in teoria quello da 550 sarebbe stato sufficiente ma non sarebbe la prima volta che sistemi con ATI di fascia alta (e magari occati) fanno di questi scherzetti...

LoneWanderer
12-05-2015, 14:44
Bene, allora credo che opterò sempre per Antec Truepower 550w o al limite provo la versione Edge!

Grazie mille dei consigli!