View Full Version : Help su chi ha Dell U2515H
||Sonny||
11-05-2015, 10:24
Ciao a tutti,
volevo chiedere a chi possiede il monitor Dell U2515H qualche impressione sui giochi, se il monitor lavora bene o lascia scie (visti i suoi 8ms di RT) e
come si trovano con l'eventualità di doverlo utilizzare in scaling a 1080p (l'immagine sgrana molto rispetto ad un fullHD nativo?).
Inoltre la risoluzione 2K è così difficile da sfruttare (serve un PC veramente potente) o è sfruttabile anche con medie configurazioni?
Grazie.
milkyway
11-05-2015, 11:11
Pure io son indeciso se prendere o no sto monitor, quasi esclusivamente per gaming, visto il prezzo e le buone recensioni. Cmq mi pare che il RT sia 6ms se usato in fast mode (non so cosa sia, ma così è scritto sul sito della Dell); che comq è "alto" rispetto ai monitor da gamer con 1ms.
||Sonny||
11-05-2015, 11:30
Pure io son indeciso se prendere o no sto monitor, quasi esclusivamente per gaming, visto il prezzo e le buone recensioni. Cmq mi pare che il RT sia 6ms se usato in fast mode (non so cosa sia, ma così è scritto sul sito della Dell); che comq è "alto" rispetto ai monitor da gamer con 1ms.
Mi consola sapere che siamo in due, magari in due teste ci ricaviamo qualcosa di più accurato.
Qui http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2515h.htm c'è una recensione sul monitor e sul RT dicono che comunque anche in fast mode, il reale RT è comunque sui 7,5/7,8 ms se non ricordo male... quindi il 6ms mi sa che è da prendere un pò con le pinze.
Comunque io attualmente sto usando un Samsung 225BW che ha 5 ms di RT e devo dire che di scie non ne ho mai viste, quindi se fossero confermati i 7 circa del Dell penso andrebbero comunque bene.
Quello che mi spaventa di più è che attualmente non ho un PC che mi permetterà di sfruttare la risoluzione a 2K e mi dicono che usare il monitor con risoluzione scalata a 1920x1080 il risultato non è buono, perciò se qualcuno che l'ha ci facesse qualche prova e magari postasse un video o qualche foto sarebbe veramente d'aiuto!
milkyway
11-05-2015, 12:33
Concordo, prima di acquistarlo vorrei altre informazioni anche io.
Ho letto pure io qualche recensione e sembra che anche chi lo utilizza per giocare si trovi bene (chiaro che un l'Acer Predator è un'altra cosa); però vorrei qualche testimonianza diretta.
Pure il samsung 2433BW che utilizzo attualmente ha 5ms e non mi ha mai dato problemi con i giochi; quindi vale lo stesso discorso che hai fatto tu.
Ho visto che questo monitor viene consgliato per grafica, ma credo che pure per giocare vada bene.
||Sonny||
11-05-2015, 12:52
Si diciamo che l'Acer Predator costa anche due volte emmezzo quindi sicuramente darà altri risultati soprattutto in termini di RT, però sono dell'avviso anche che per giocatori non folli (tipo me) facciano fatica a percepire la differenza tra 7ms a 2ms (poi magari mi sbaglio è, però si parla talmente di tempi così piccoli che mi verrebbe da dire così).
Ho chiesto comunque anche ad un ragazzo sul forum che avevo visto che l'aveva comprato e dovrebbe farmi sapere a giorni...
Intanto magari teniamoci aggiornati.
Un'altra cosa comunque che mi fa sorgere dubbi è il dot pitch, tu l'hai valutato? Secondo te icone e testi su Windows sono troppo piccoli per un 1440p su 25 pollici?
milkyway
11-05-2015, 14:33
Avevo letto sul forum che questo problema non c'è con windows 8.1 in quanto dovrebbe scalare bene i fonts e le icone, mentre per chi, come me, usa windows 7 potrebbe esserci qualche difficoltà. Cmq io son abituato ad usare icone e fonts piccoli e non credo sarà un problema.
Siamo in 3! Anche io sto valutando l'acquisto, devo solo capire se procedere subito o aspettare qualche mese quando cambierò l'intero PC :D
Cmq c'è già un Thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2709859
||Sonny||
11-05-2015, 16:48
Ah! Allora spostiamoci sul thread ufficiale... ci vediamo li
||Sonny||
Hai aperto lo stesso post in 2 thread diversi facendo crossposting, il che è vietato dal regolamento generale; leggi bene tale regolamento e fai più attenzione, grazie. Sei sospeso 3 giorni.
discussione morta? volevo info su questo monitor..
Attualmente uso un 23" Philips di media qualità, e usando il PC molte ore mi si affaticano spesso gli occhi.
Uso il pc per tutto, dalla navigazione, allo studio/lavoro (leggere al pc testi), alla visione di film e a giocare.
Cercavo quindi un monitor che innanzitutto non affatichi gli occhi, e quindi che sia anche longevo il più possibile.
Penso che un 25" 2k mi duri almeno 4-5 anni, al momento ho una GTX 670 che forse non regge tutto a 2k..
Quindi volevo chiedere a chi usa questo monitor, scalando in fullhd si perde molta qualità?
Attualmente il prezzo più basso è su BPM a 290€, consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.