View Full Version : Parere su Gigabyte o Asrock lga2011 x79
Ciao a tutti sto cercando una scheda madre per sostituire la mia defunta asus gene x79.
Non mi interessa oc spinto, ma solo una estrema affidabilità e stabilità.
Rimango su 2011 inizialmente per motivi economici e poi perché credo che il 3930k sia una cpu ancora valida.
Per diversi motivi la mia scelta è ricaduta su queste due schede:
GIGABYTE GA-X79S-UP5-WIFI
Asrock x79 extreme11
cosa mi consigliate? Qualitativamente e come affidabilità.
Non voglio assolutamente ASUS perche di tutte le schede che ho avuto le Asus sono quelle che mi si sono SEMPRE guastate.
Grazie.
celsius100
11-05-2015, 23:32
Ciao
sono entrambe buone shcede direi ceh la convenienza dipende solo esclusivametne dai prezzi, cosndiera ceh sono "resti di magazzino" alla fine, x cui nn ci spenderei molto
Cosa intendi per molto? Le ho trovate entrambe nuove
Credo che volesse intendere di non spendere molto per la mobo, in quanto x79 è una piattaforma ormai fuori produzione.
Credo che volesse intendere di non spendere molto per la mobo, in quanto x79 è una piattaforma ormai fuori produzione.
si si avevo capito, grazie, sono nell'ordine dei 200 euro più o meno.
Comunque tra le due marche che ho citato,qualitativamente cosa mi consigliereste?
grazie
celsius100
12-05-2015, 09:29
Francamente sui 200 euro sono un pochino costose, ci prendi una nuova X99
hai pensato di cercare nell'usato?
Cmq se fai oc preferisco la ext11 altrimenti cambia solo un po la disposizione di porte e connessioni
Francamente sui 200 euro sono un pochino costose, ci prendi una nuova X99
hai pensato di cercare nell'usato?
Cmq se fai oc preferisco la ext11 altrimenti cambia solo un po la disposizione di porte e connessioni
si ma per passare a x99 devo cambiare anche cpu e ram il che va fuori budget totalmente in questo momento, forse potrei pensare di migrare verso il 4790K ma non so....
celsius100
12-05-2015, 17:16
si hai ragione,neanche io ti consiglio il cambio di piattaforma, xke la tua cpu va benone, il mio penseriero era riferito al semplice costo in se della shceda, cioè io nn comprerei una casa nuova del 2003 allo stesso prezzo di una nuova del 2014, con caratteristiche simili
xke cmq ce una differenza di dotazione, a qul punto se devo rpendere una casi dei primi del 2000 andrei su di una ristruttura ad esempio (che in ambito mobo sono quelle usate tenute bene)
si hai ragione il prezzo pieno è da diminuire sicuramente.
Vedo cosa riesco a grattare.
Ma le asrock sono valide? io ho una AM1 e devo dire che è un gioiellino, mi ricordavo invece di quando producevano schede di basso livello. :(
celsius100
13-05-2015, 09:17
Si negli ultimi anni sono migliorate poi beh la qualità varia da modello a modello ma le ext 9 o 11 sono mobo sicuramente ben fatte
Si negli ultimi anni sono migliorate poi beh la qualità varia da modello a modello ma le ext 9 o 11 sono mobo sicuramente ben fatte
con quello che costano...
la gigabyte anche mi piace molto, ma c'era una serie a cui bruciavano i mosfet o sbaglio?
celsius100
13-05-2015, 17:35
si e vero sulla X79-UD3 principalmente, sembra che poi abbiano risolto via bios
Quindi per arrivare ad una conclusione, come affidabilità e stabilità quale delle due mi consigliate?
celsius100
14-05-2015, 10:03
sono sullo stesso livello, prendi quella che ha una dotazione che risponde di piu alle tue esigenze o quella che costa meno
Alla fine ho preso la asrock, belin che scheda :D
celsius100
04-06-2015, 10:06
bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.